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Ma Ryanair scherza o cosa?


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Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
UomoDiMare

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Ieri sera ho sentito al TG che oggi ci sarebbe stato un grande sciopero dei lavoratori negli aeroporti, non mi ricordo quale categoria in particolare. Sempre ieri sera hanno cancellato il volo Ryanair di una mia amica da Valencia per condizioni metereologiche avverse, nonostante sia a Valencia che qui ci sia un clima pienamente primaverile (qui, oserei dire quasi estivo in questi giorni) e soltanto dopo svariate ore è riuscita a mettersi in contatto con la compagnia che non ha saputo risolvere nulla e ha dovuto trovarsi un altro volo in fretta e furia.

Siccome anche la mia ragazza dovrebbe tornare oggi, sempre con un volo Ryanair da Torino, l'ho avvisata del problema ieri sera, ma solo un paio di ore fa hanno notificato la cancellazione del volo con la stessa motivazione, ovvero condizioni climatiche avverse. Nel frattempo nemmeno a farlo apposta ho un gruppo di amici che tornano da Milano con una compagnia diversa (Alitalia o Lufthansa) e non gli hanno detto nulla riguardo ad ipotetiche condizioni meteo che rendano impossibile il volo.

La cosa più imbarazzante è che il call center di Ryanair non risponde da ore e non esiste un singolo modo per ottenere delle informazioni concrete.

Quello che mi chiedo io è: sbaglio a pensare che Ryanair si sia inventata 'ste condizioni climatiche talmente avverse da cancellare voli su voli? Considerando che giusto il 7 marzo ho viaggiato con loro tornando a casa nel bel mezzo di una bufera, a tal punto che l'aereo non è riuscito ad atterrare ed è dovuto volare d'emergenza verso un altro aeroporto. E oggi in Italia non sono previste né tempeste né nulla di simile.

Tra l'altro sto cercando voli alternativi insieme alla mia ragazza perché dopodomani mattina parto io e ogni momento per stare insieme è prezioso (ovviamente sempre con Ryanair, salvo scherzetti!) ma non riesco a trovare nulla con questa compagnia da circo, solo voli Alitalia a prezzi vertiginosi. Sto cercando su SkyScanner ed eDreams. Qualcuno consiglia alternative?



#2
Garenki

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Il mio consiglio è evitare eDreams come la peste bubbonica. 

Quale è la tratta che ti interessa?



#3
UomoDiMare

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Il mio consiglio è evitare eDreams come la peste bubbonica. 

Quale è la tratta che ti interessa?

Qualsiasi cosa che da Torino o aeroporti vicini vada a Palermo o, in alternativa, aeroporti vicini (Trapani e Catania). Oppure, in alternativa, qualsiasi cosa porti a Roma-Fiumicino prima delle 6 e mezza (la tratta originaria era Torino -> Roma-Fiumicino alle 6 e mezza -> Palermo).

 

eDreams in effetti mi ha sempre dato un fastidio enorme, però con SkyScanner mi sono trovato bene recentemente... Tu come lo reputi?



#4
UomoDiMare

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Aggiornamento: finalmente la mia ragazza è riuscita a mettersi in contatto con Ryanair (considerando che ha iniziato a chiamare il call center dalle 10, ci sono volute più di 5 ore). Come immaginavo, le presunte condizioni metereologiche non c'entrano nulla, la colpa è solo e soltanto dello sciopero... A questo punto mi chiedo come sia possibile che una compagnia si comporti in questo modo, non solo continuando ad offrire un servizio di assistenza pessimo e totalmente incapace di aiutare i suoi passeggeri, ma fornendo addirittura informazioni false riguardo i voli cancellati. Che fosse una compagnia poco seria l'avevo già imparato a mie spese, ma riescono a sorprendermi sempre di più.

Alla fine è riuscita a trovare un volo per 200 euro che parte da Milano alle 7 meno 20, con scalo a Roma, arrivando qui alle 22 passate. Almeno c'è il rimborso del volo cancellato.

Grazie scioperanti di Ryanair e grazie Ryanair che t'inventi le bufere inesistenti... Sicuramente porteranno a molto tutti i disagi creati oggi! :applauso:



#5
berserk1981

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prova da comiso



#6
UomoDiMare

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Aggiornamento n.2: la mia ragazza è al check-in, all'aeroporto di Milano... E non trovano l'equipaggio. :D

Mi ha mandato la foto della tizia che lavora al gate che tenta di racimolare qualche informazione al telefono, ma non le risponde nessuno. Dovreste vedere la faccia che ha, sembra stia per esplodere per quanto è rossa.

In pratica Alitalia non sa se questi qua che avrebbero dovuto far partire l'aereo siano in sciopero o meno e nel frattempo è praticamente certo che si perderà la coincidenza a Roma-Fiumicino.

Che poi questo qui era un biglietto Milano - Palermo con scalo, cioè non è che la coincidenza se l'era fatta lei, lo vendevano proprio così. Spero che quanto meno Alitalia (che dovrebbe essere un pelo meglio di Ryanair) abbia la decenza di trovare un volo alternativo alla velocità della luce.

 

Aggiornamento n.3: ora le hanno detto che il problema è la valigia, che è già stata imbarcata.


Modificata da UomoDiMare, 20 March 2017 - 06:38 PM.


#7
Just Panta

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Comunque, fossi in te, un pensierino di contattare un'associazione consumatori lo farei, specie se hai roba scritta.



#8
UomoDiMare

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Comunque, fossi in te, un pensierino di contattare un'associazione consumatori lo farei, specie se hai roba scritta.

Alla fine Ryanair ha rimborsato tutte le spese create da questo disagio, oltre che i biglietti, sia alla mia amica che alla mia ragazza. Per fortuna avevano conservato degli scontrini!






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