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Il Miglior PES Di Sempre


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Questa discussione ha avuto 231 risposte

#181
louie dogs

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beccati questo video https://m.youtube.co...h?v=Om3WJnITYkY


Sempre pc immagino

#182
Foley

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Si purtroppo

#183
louie dogs

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Peccato davvero se era ps3 o 360 era davvero disposto a comprarne una, cmq rimane il migliore pes mai fatto ovviamente spero che il 20 possa farmi cambiare idea, a te come sembra la demo?

#184
Foley

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Peccato davvero se era ps3 o 360 era davvero disposto a comprarne una, cmq rimane il migliore pes mai fatto ovviamente spero che il 20 possa farmi cambiare idea, a te come sembra la demo?

guarda, io mi faccio qualche partitina con pes2018 patchato a pes2020 su xbox360, volevo passare a ps4 l'anno scorso per pes2019 ma il gioco, tra le critiche per la cpu e la mancanza di vere novita lato feature comandi mi ha fatto desistere dall'acquisto.Mettici poi che son in crisi videoludica da tempo..io spero che questo pes2020 all'uscita possa farmi cambiare idea.

#185
louie dogs

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guarda, io mi faccio qualche partitina con pes2018 patchato a pes2020 su xbox360, volevo passare a ps4 l'anno scorso per pes2019 ma il gioco, tra le critiche per la cpu e la mancanza di vere novita lato feature comandi mi ha fatto desistere dall'acquisto.Mettici poi che son in crisi videoludica da tempo..io spero che questo pes2020 all'uscita possa farmi cambiare idea.


Dalla demo il 20 sembra tanta roba spero sarà cosi, calcisticamente parlando sono anni che non mi diverto

#186
Foley

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Dalla demo il 20 sembra tanta roba spero sarà cosi, calcisticamente parlando sono anni che non mi diverto

guarda, l'ultimo pes che mi ha rapito davvero é stato pes2010.Da li in avanti,tra alti e bassi non ho piú ritrovato l'alchimia giusta.

#187
louie dogs

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guarda, l'ultimo pes che mi ha rapito davvero é stato pes2010.Da li in avanti,tra alti e bassi non ho piú ritrovato l'alchimia giusta.


Io ricordo il 13 ed il 14 poi zero

#188
fideco

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Aggiorno questa sezione con le mie impressioni su Pes 2020 versione 1.0

Possiamo osare ed affermare che "The King is back ?"

Per me la risposta è sì, senza alcuna esitazione.

 

Il tasso d'innovazione altissimo sviluppato dal Dev Team ha consentito di ampliare il livello del realismo simulato: ora l'asticella è decisamente più alta.
Il nuovo parametro è stato fissato....
La cpu ha assunto aspetti umani: le animazioni riflettono la fatica del gesto sportivo, con una palla   che scivola morbida tra i piedi dei Player più tecnici, mai attaccata al piede ma libera grazie ad una fisica ineguagliata ed ineguagliabile.
 
Ma attenzione, grazie ad un ID_Player strepitoso (inteso come insieme di animazioni ed attributi) se, ad esempio,  il "controllo palla" è basso (intorno a 67/68) il Player controllato dalla cpu  commetterà errori, i più vari, dalle incertezze nel controllo paalla, ai passaggi errati ed approssimativi,fino agli errori sotto porta, regalando un gameplay dove ogni giocatore è unico protagonista con un ottimo livello di randomicità ed imprevedibilità.
 
L'elevato tasso di letalità dei tiri sferrati dalla cpu che caratterizzava Pes 19 è scomparso...ora contano gli attributi come "finalizzazione", "effetto", "potenza tiro", "controllo palla" oltre alla postura del Player.
La differenza tra Team di fascia superiore si nota subito sul campo di gioco: 
finalmente l'ID_Team è ora la somma tecnico-fisica dei valori dei singoli players.
 
La AI costruisce gioco con grande varietà e fantasia, alternando accelerazioni e pause con un ritmo sublime,  aderendo alle tattiche impostate senza eccessiva rigidità: 
il mantra dominante di Pes 20  è "Think free, go free" e questa migliore consapevolezza spaziale e temporale la noto in tutti i players in campo.
 
Gli scontri fisici non sono mai decisi "random" (tipo le Battles 50/50 di Fifiana memoria)ma tengono conto degli attributi quali ad esempio "equlibrio" e sono condizionati dalla stazza fisica del singolo e dalle posture del momento.
I falli arrichiscono il livello di realismo e sono dei più vari:
  • da contatto (molti)
  • tattici (pochi)
  • Killer (medi)
I team inferiori, con players poco dotati tecnicamente negli attributi difensivi, saranno inclini a commettere più falli con tackle errati od in ritardo.
Intorno al 70/75 minuto la fatica accumulata si fa sentire, compaiono le barrette rosse ed i giocatori accuseranno un sensibile calo di performance, costringendovi a fare le appropriate sostituzioni..
L'effetto "stamina" ben simulato, impreziosisce ed ampia lo scenario tattico del match.
 
I tiri semplicemente dipendono in tutto e per tutto dalle decisioni del Player:
la percezione se sferrare il tiro con possibilità di successo è elevatissima, una sorta di "realtà aumentata" che ci consente di decidere per il meglio, in base al giocatore controllato, distanza, postura..
Tutti elementi che confluiranno nella traiettoria della sfera.
I tiri bomba o iperveloci sono un lontano ricordo....
Difetti? Li scoprirò giocando.
A presto
 
P.S.
L'aggiornamento alla patch 1.02  restituisce delle criticità per me non sorvolabili, sulle quali tornerò in maniera più precisa.
Per cui essendo un offline gamer mi tengo stretta la 1.0, per ora.
Sull'altra PS4 ho installato la 1.02 per l'online con amici.
Edit
 Aggiornamento  su criticità rilevate (a mio modesto parere)
 

La revisione del metro di giudizio arbitrale  ha introdotto purtroppo  una sorta di "impunità" estesa a diversi  contrasti per ambedue i contendenti che trovo sbagliata come logica simulativa   ed eccessiva nell'applicazione pratica.

Essa provoca da un lato  un abuso della X che facilita il Player nel  contrastare l'avversario  togliendo palla anche in situazioni  critiche che ad evidenza meriterebbe la sanzione del fallo, dall'altro una sproporzionata tolleranza dell'arbitro nei confronti dei contrasti commessi dalla cpu che nella demo correttamente venivano considerati falli da contrasto/contatto.

 

Ne risente la fisicità in campo, ampiamente ridimensionata ed il numero dei falli chiamati, ridotto al minimo sindacale.
Una severa criticità, a mio avviso,  che collide con la splendida inerzia e randomicità della demo.
In M.L. le cose non migliorano anzi peggiorano da questo punto di vista grazie ai boost assicurati dai vari script che l'affliggono.
Tra l'altro, secondo me le tattiche personalizzate sulla 1.02 non hanno la stessa efficacia applicativa che riscontro sulla 1.0, forse a causa dell'eccessiva aggressività della AI che spesso va fuori posizione rispetto alle linee assegnate.
Ad esempio non è semplice frenare lo spamming eccessivo di lanci lunghi dalle retrovie da parte della  cpu (che spesso finiscono nel vuoto), votata ad una esagerata verticalizzazione del gameplay, bypassando il centrocampo.
La palla viaggia con velocità eccessiva ed i passaggi ne risentono risultando anch'essi più veloci, accentuando sul campo di gioco una sensazione di maggior ritmo, con poche pause.
 
Il Dev Team, come giustamente detto da molti, doveva avere più coraggio, resistere alle interessate sirene,  e mantenere ferma la barra, con una revisione del sistema falli/contrasti meno invasiva,  più intelligente e rispettosa di quel sano realismo simulativo della demo.
 

Modificata da fideco, 16 September 2019 - 06:39 PM.


#189
ilcesa342

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Aggiorno questa sezione con le mie impressioni su Pes 2020 versione 1.0
Possiamo osare ed affermare che "The King is back ?"
Per me la risposta è sì, senza alcuna esitazione.
 
Il tasso d'innovazione altissimo sviluppato dal Dev Team ha consentito di ampliare il livello del realismo simulato: ora l'asticella è decisamente più alta.
Il nuovo parametro è stato fissato....
La cpu ha assunto aspetti umani: le animazioni riflettono la fatica del gesto sportivo, con una palla   che scivola morbida tra i piedi dei Player più tecnici, mai attaccata al piede ma libera grazie ad una fisica ineguagliata ed ineguagliabile.
 
Ma attenzione, grazie ad un ID_Player strepitoso (inteso come insieme di animazioni ed attributi) se, ad esempio,  il "controllo palla" è basso (intorno a 67/68) il Player controllato dalla cpu  commetterà errori, i più vari, dalle incertezze nel controllo paalla, ai passaggi errati ed approssimativi,fino agli errori sotto porta, regalando un gameplay dove ogni giocatore è unico protagonista con un ottimo livello di randomicità ed imprevedibilità.
 
L'elevato tasso di letalità dei tiri sferrati dalla cpu che caratterizzava Pes 19 è scomparso...ora contano gli attributi come "finalizzazione", "effetto", "potenza tiro", "controllo palla" oltre alla postura del Player.
La differenza tra Team di fascia superiore si nota subito sul campo di gioco: 
finalmente l'ID_Team è ora la somma tecnico-fisica dei valori dei singoli players.
 
La AI costruisce gioco con grande varietà e fantasia, alternando accelerazioni e pause con un ritmo sublime,  aderendo alle tattiche impostate senza eccessiva rigidità: 
il mantra dominante di Pes 20  è "Think free, go free" e questa migliore consapevolezza spaziale e temporale la noto in tutti i players in campo.
 
Gli scontri fisici non sono mai decisi "random" (tipo le Battles 50/50 di Fifiana memoria)ma tengono conto degli attributi quali ad esempio "equlibrio" e sono condizionati dalla stazza fisica del singolo e dalle posture del momento.
I falli arrichiscono il livello di realismo e sono dei più vari:

  • da contatto (molti)
  • tattici (pochi)
  • Killer (medi)
I team inferiori, con players poco dotati tecnicamente negli attributi difensivi, saranno inclini a commettere più falli con tackle errati od in ritardo.
Intorno al 70/75 minuto la fatica accumulata si fa sentire, compaiono le barrette rosse ed i giocatori accuseranno un sensibile calo di performance, costringendovi a fare le appropriate sostituzioni..
L'effetto "stamina" ben simulato, impreziosisce ed ampia lo scenario tattico del match.
 
I tiri semplicemente dipendono in tutto e per tutto dalle decisioni del Player:
la percezione se sferrare il tiro con possibilità di successo è elevatissima, una sorta di "realtà aumentata" che ci consente di decidere per il meglio, in base al giocatore controllato, distanza, postura..
Tutti elementi che confluiranno nella traiettoria della sfera.
I tiri bomba o iperveloci sono un lontano ricordo....
Difetti? Li scoprirò giocando.
A presto
 
P.S.
L'aggiornamento alla patch 1.02  restituisce delle criticità per me non sorvolabili, sulle quali tornerò in maniera più precisa.
Per cui essendo un offline gamer mi tengo stretta la 1.0, per ora.
Sull'altra PS4 ho installato la 1.02 per l'online con amici.
La ps4 dice che è 1.02 ma in game se controlli la versione dice 1.01.01

#190
fideco

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Sì lo so, sullo start screen è scritto 1.01.01



#191
Matt182

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Sì lo so, sullo start screen è scritto 1.01.01

 

Giorgio ma restando in vanilla nel caso i dlc e i file option si possono applicare?



#192
The Game

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Giorgio ma restando in vanilla nel caso i dlc e i file option si possono applicare?

File Option sì, DLC di Konami no.

#193
fideco

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Giorgio ma restando in vanilla nel caso i dlc e i file option si possono applicare?

Ho tentato di tutto ma non riesco ad applicare i FO: scatta un niet da Konami  su screen quando tenti importa..

DLC escluso, impossibile da sempre

Se qualcuno è riuscito gli sarei eternamente grato



#194
Foley

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ho una richiesta particolare, ho ripreso pes2011 su xbox, solo che sul marketplace non son più presenti i dlc.

In rete son riuscito a trovare solo il primo dlc, mi manca il secondo e il terzo (che si chiama dlc7.0).

Qualcuno ce l'ha nello storico dei download e me lo può mandare per mail?grazie



#195
Faol

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Dimmi Fideco, che differenze trovi con il 14? Il realismo nei movimenti è superiore per te?




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