SWORD MASTER VR è un gioco per HTC VIVE in vendita su SteamVR a 9,99 Euro, in Accesso Anticipato (ovvero è una beta giocabile.)
Sarà davvero questo il futuro dei videogiochi???
Modificata da Thoth Shoggoth, 15 October 2016 - 04:44 AM.
Le critiche legate al peso fisico delle armi mi sembrano poco coerenti. E' pur sempre un videogioco, non qualcosa con pretese di realismo, come non è realistico un Soul Calibur. Come un qualsiasi videogioco, appunto, si tratta più che altro una questone di tempismo, di precisione, con l'aggiunta del movimento fisico libero. Giocando a caso ti seccano in 5 secondi .
Nei videogiochi si vede sempre il protagonista sollevare armi giganti e dimostrare poteri sovraumani, non capisco perché qui dovrebbe essere assolutamente diverso.
In ogni caso vorrei specificare che il peso dell'arma sia gestito in qualche modo. I pugnali per esempio vogliono essere rapidi e a corto raggio, ed infliggono danno con poco movimento. Le armi pesanti, per essere efficaci e fare i danni che dovrebbero, richiedono in effetti di essere brandite con movimenti più ampi ed energici.
Il gameplay non si concentra sulla difficoltà di maneggiare una spada, anche se vi i sono armi più leggere e più pesanti con le loro caratteristiche il peso dei controller può soltanto rimane inalterato, a meno che qualcuno, davvero appassionato, lo attacchi ad un bastone o a una spada vera, cosa che volendo può essere fatta. (affari suoi )
Modificata da Thoth Shoggoth, 17 October 2016 - 10:37 AM.
Nei videogiochi si vede sempre il protagonista sollevare armi giganti e dimostrare poteri sovraumani, non capisco perché qui dovrebbe essere assolutamente diverso.
Non colgo il nesso, in quanto ciò che viene proposto in questi video contiene la parola "reality", pertanto qui è diverso.
Non colgo il nesso, in quanto ciò che viene proposto in questi video contiene la parola "reality", pertanto qui è diverso.
Secondo questo principio non può andarti bene nessun gioco VR. Ci sono giochi in Virtual Reality in cui si scala una montagna (The Climb, Roomscale Tower), hai mai provato a farlo per davvero? Anche lì il protagonista (ovvero il giocatore) è una specie di Superman quando Il 90% di chi ci gioca probabilmente non riesce a fare mezza trazione alla sbarra, ma non c'è modo di simulare lo sforzo che richiede il sollevamento di 75Kg del corpo umano (x esempio).
Tra l'altro, la VR resta comunque un discreto esercizio fisico, provare per credere
Modificata da Thoth Shoggoth, 17 October 2016 - 10:59 AM.
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