Secondo Microsoft, i 4.2 TFLOPs di PS4PRO non bastano per il vero 4K
#1
Inviato 21 September 2016 - 05:22 PM
#3
Guest_RinkueYe
Inviato 21 September 2016 - 05:30 PM
si ma nemmeno con i teraflops di scorpio amenoche non si abbassano al miimo indispensabile i dettagli del titolo
Dipende, ovvero i teraflops di scorpio sono poco più di una 980Ti.
Scheda che ti permette il 4k Nativo, non a 60 FPS, ma 30/40 si.
Parlando di console, ci sta, in quanto non puntano a prestazioni ma più sull'impatto grafico.
Quelli di sony sono di una AMD 470 ,praticamente quasi quanto una 970.. uscita 2 anni fa... (come medio-alta)
Modificata da Contra., 21 September 2016 - 05:31 PM.
#4
Inviato 21 September 2016 - 05:47 PM
#5
Inviato 21 September 2016 - 05:49 PM
Attento, come detto già molte volte, scorpio permetterà il 4k nativo dei giochi XBOX ONE, non di "qualsiasi gioco".Dipende, ovvero i teraflops di scorpio sono poco più di una 980Ti.
Scheda che ti permette il 4k Nativo, non a 60 FPS, ma 30/40 si.
L'ho spiegato bene qui: https://www.everyeye...enze-30729.html
I pur ottimi 6 Teraflops di Xbox Scorpio, quindi, saranno sempre sufficienti per gestire qualsiasi videogioco in 4K ed prescindere dal frame rate?
Le cose stanno così: tutti i giochi che vengono sviluppati per funzionare su Xbox One, e che girano a 30fps alla risoluzione di 900/1080p su una GPU con soli 1.31 Teraflop/s, gireranno agilmente in 4K nativi a 30fps, essendo Scorpio dotato di una potenza 4,5 volte quella di Xbox One (6 TFLOPS contro 1.31 TFLOP). Un gioco che gira a 60fps e 1080p su Xbox One funzionerà altrettanto bene a 60fps in 4k su Xbox Scorpio, mentre un gioco che gira a 30fps sulla macchina attuale, non potrà aspirare sia al raddoppio di framerate che all'aumento della risoluzione.
#7
Guest_RinkueYe
Inviato 21 September 2016 - 05:52 PM
Si, la so la dichiarazione di MS.Attento, come detto già molte volte, scorpio permetterà il 4k nativo dei giochi XBOX ONE, non di "qualsiasi gioco".
L'ho spiegato bene qui: https://www.everyeye...enze-30729.html
I pur ottimi 6 Teraflops di Xbox Scorpio, quindi, saranno sempre sufficienti per gestire qualsiasi videogioco in 4K ed prescindere dal frame rate?
Le cose stanno così: tutti i giochi che vengono sviluppati per funzionare su Xbox One, e che girano a 30fps alla risoluzione di 900/1080p su una GPU con soli 1.31 Teraflop/s, gireranno agilmente in 4K nativi a 30fps, essendo Scorpio dotato di una potenza 4,5 volte quella di Xbox One (6 TFLOPS contro 1.31 TFLOP). Un gioco che gira a 60fps e 1080p su Xbox One funzionerà altrettanto bene a 60fps in 4k su Xbox Scorpio, mentre un gioco che gira a 30fps sulla macchina attuale, non potrà aspirare sia al raddoppio di framerate che all'aumento della risoluzione.
A finale sta agli sviluppatori, ho fatto quello esempio perchè possiedo una 980ti, che più o meno ha la potenza che dovrebbe possedere Scorpio, e mi sono giocato the witcher 3 in 4k, ed altri giochi.
Non permette i 60, in assoluto, però ha quel boost in più da poter permettere questa risoluzione in ogni gioco.
#9
Inviato 21 September 2016 - 06:09 PM
Si ma anche così non è chiaro. The witcher 3 su pc può essere spinto con varie opzioni che gli fanno consumare + di 1.3 teraflop di calcoli. Su xbox one the witcjher 3 è stato impostato per consumare quel tipo di risorse. Per cui la versione xbox one di the witcher 3 su xbox scorpio girerà a 4k nativi. Quella versione, con quei dettagli su shader ed effetti.Si, la so la dichiarazione di MS.
A finale sta agli sviluppatori, ho fatto quello esempio perchè possiedo una 980ti, che più o meno ha la potenza che dovrebbe possedere Scorpio, e mi sono giocato the witcher 3 in 4k, ed altri giochi.
Non permette i 60, in assoluto, però ha quel boost in più da poter permettere questa risoluzione in ogni gioco.
Non la tua versione "ultra" che gira sulla tua 980.
E' questo lo scarto di comprensione che si deve fare, si parla di 4k a 60 per i giochi che vanno a 1080/ 60 fps su xbox one. Perchè sai già quanto consumano in termini di potenza (max 1.3 teraflops) ed avendo oltre 4 volte la potenza Scorpio li farà andare in 4k, per forza (a meno di un collo di bottiglia clamoroso nella CPU cosa di cui dubito).
Quindi se tu dici "non farà girare i giochi a 4k / 60 fps" fai il solito errore di generalizzare qualcosa che non può essere generalizzato.
#10
Inviato 21 September 2016 - 06:09 PM
La pro sfruttera' ,come sempre detto da Sony, l'upscaling, che potrebbe (condizionale d'obbligo) rivelarsi molto piu' performante di quanto si immagini, avendo una resa video molto vicina al 4k nativo.Sostanzialmente non sottovalutiamolo, potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa....
#11
Inviato 21 September 2016 - 06:11 PM
Di solito MS è abbastanza "fair". Ma adesso devono fare i distinguo per far capire che Scorpio "è meglio". Per me hanno cannato il periodo di lancio, tra un 1 anno mi pare davvero tardi.Non comprendo queste uscite di Microsoft... Sembra che voglia gettar fango sulla concorrenza a tutti i costi pur di vendere la sua nuova console. Non serve
#12
Inviato 21 September 2016 - 06:12 PM
Non è che i 6 tflops di scorpio siano garanzia di 4k nativo,ovvero potra' esserlo ma bisognera' vedere la qualita' dei giochi.Un tripla A a 4k nativi e 60 fps la vedo molto molto dura, mettendoci pure tutta l'ottimizzazione del mondo, ma ci sono pur sempre dei limiti.Poi contentissimo di essere smentito!
La pro sfruttera' ,come sempre detto da Sony, l'upscaling, che potrebbe (condizionale d'obbligo) rivelarsi molto piu' performante di quanto si immagini, avendo una resa video molto vicina al 4k nativo.Sostanzialmente non sottovalutiamolo, potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa....
Le cose stanno così: tutti i giochi che vengono sviluppati per funzionare su Xbox One, e che girano a 30fps alla risoluzione di 900/1080p su una GPU con soli 1.31 Teraflop/s, gireranno agilmente in 4K nativi a 30fps, essendo Scorpio dotato di una potenza 4,5 volte quella di Xbox One (6 TFLOPS contro 1.31 TFLOP). Un gioco che gira a 60fps e 1080p su Xbox One funzionerà altrettanto bene a 60fps in 4k su Xbox Scorpio, mentre un gioco che gira a 30fps sulla macchina attuale, non potrà aspirare sia al raddoppio di framerate che all'aumento della risoluzione.
#13
Guest_RinkueYe
Inviato 21 September 2016 - 06:14 PM
Si ma anche così non è chiaro. The witcher 3 su pc può essere spinto con varie opzioni che gli fanno consumare + di 1.3 teraflop di calcoli. Su xbox one the witcjher 3 è stato impostato per consumare quel tipo di risorse. Per cui la versione xbox one di the witcher 3 su xbox scorpio girerà a 4k nativi. Quella versione, con quei dettagli su shader ed effetti.
Non la tua versione "ultra" che gira sulla tua 980.
E' questo lo scarto di comprensione che si deve fare, si parla di 4k a 60 per i giochi che vanno a 1080/ 60 fps su xbox one. Perchè sai già quanto consumano in termini di potenza (max 1.3 teraflops) ed avendo oltre 4 volte la potenza Scorpio li farà andare in 4k, per forza (a meno di un collo di bottiglia clamoroso nella CPU cosa di cui dubito).
Quindi se tu dici "non farà girare i giochi a 4k / 60 fps" fai il solito errore di generalizzare qualcosa che non può essere generalizzato.
Io mi sono basato sulla mia esperienza, e su quello che stanno dicendo con pro gli sviluppatori.
tutto qui.
Che possono andare oltre ci sta, ma fino ad adesso con quello che hanno detto i 60 fps (stabili) si sognano in ambito console.
#14
Inviato 21 September 2016 - 06:17 PM
Perfetto il tuo ragionamento non fa una piega, pero' mi viene in mente che portando il gioco da 1080 a 4k le texture e la grafica in generale subira' un peggioramento e, credo che i giochi andranno "ottimizzati" e quindi "appesantiti" , il che rimescola in parte le cose.Preciso che non sono un esperto di queste cose e ,chiedo semplicemente un chiarimento a rigurado...Grazie!Le cose stanno così: tutti i giochi che vengono sviluppati per funzionare su Xbox One, e che girano a 30fps alla risoluzione di 900/1080p su una GPU con soli 1.31 Teraflop/s, gireranno agilmente in 4K nativi a 30fps, essendo Scorpio dotato di una potenza 4,5 volte quella di Xbox One (6 TFLOPS contro 1.31 TFLOP). Un gioco che gira a 60fps e 1080p su Xbox One funzionerà altrettanto bene a 60fps in 4k su Xbox Scorpio, mentre un gioco che gira a 30fps sulla macchina attuale, non potrà aspirare sia al raddoppio di framerate che all'aumento della risoluzione.
#15
Inviato 21 September 2016 - 06:31 PM
Perdonami, ma che significa?Io mi sono basato sulla mia esperienza, e su quello che stanno dicendo con pro gli sviluppatori.
tutto qui.
Che possono andare oltre ci sta, ma fino ad adesso con quello che hanno detto i 60 fps (stabili) si sognano in ambito console.
Se un gioco xbox one, tipo halo 5, gira a 60 fps utilizzando 1.3 teraflops di potenza, su un sistema che ne ha 6 teraflops, cioè 4.5 volte tanto, per passare ai 4k da 1080p devi quadruplicare i pixel, ti serve almeno 4 volte la potenza di una xbox one. Scorpio ne ha 4.5, quindi halo 5 andrà su xbox scorpio a 60 fps in 4k. E' pura matematica e l'ha anche dichiarato Penello.
E' più chiaro ora?
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