Ciao a tutti, mi è appena arrivata una mail da sony che mi dice che il mio ID del psn, ovvero il mio indirizzo mail di accesso è stato cambiato. Io ovviamente non ho cambiato niente, oggi l'assistenza telefonica non funziona (giorno festivo), per ora ho potuto solo scrivere una mail al servizio clienti segnalando il caso, qualcuno ha qualche consiglio???
#6
Inviato 01 November 2016 - 10:40 AM
No non avevo attivo la two step verification.......
il fatto è che in questo periodo per lavoro mi sono spostato in italia (sim italiana) ma normalmente vivo a Londra e quidni non saprei quale sim aggiungere (cerco di portarmi sempre la ps4 dietro, ma cosa potrebbero fare con l'accesso a mio account?
#10
Inviato 01 November 2016 - 10:51 AM
Se ne sei certo bene. Comunque usa sempre paypall.
Unica noia è che possono usare la carta x fondi psn.
Contatta comunque assistenza e fai i due step
ok grazie, ho anche appena controllato i movimenti della mia carta, niente di anomalo. Aspetto domani per parlare direttamente con l'assistenza psn
#12
Inviato 01 November 2016 - 12:55 PM
Comunque credo che gli hacker hanno trovato il modo x risalire a molti account perché ultimamente sta capitando a moltissime persone
Non sono hacker, perché questo implicherebbe la possibilità di prendere possesso arbitrariamente dell'account, al di là delle misure di sicurezza usate. La quasi totalità degli account affetti non ha la verifica in due passaggi, e\o usa la stessa password (magari 123stella) per ogni cosa. Sono semplicemente delinquentelli (russi o inglesi) che sfruttano la pigrizia\malinformazione delle persone, per riverdersi tale account o comprare crediti Fifa da vendere sottocosto.
Consiglio a tutti di farsi un giro qui, ovviamente dopo aver attivato la verifica 2passaggi su PS4: https://haveibeenpwned.com
#14
Inviato 01 November 2016 - 04:13 PM
Come si fa ad attivarlo adesso qualora non l'avessi mai fatto?
Link:
https://www.playstat...p-verification/
#15
Inviato 01 November 2016 - 05:52 PM
Grazie l'ho fatto mettendo il numero del cellulare e neinte altro più,mi chiedeva anche la passworld di configurazione dispositivo,ma non l'ho fatto,ma va ok ugualmente se come solo sicurezza ho il numero del cellulare?
Inoltre questa verifica dice per PS3,ps vita e psp,ma non dice mai per PS4,com'è questa storia?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi