Vai al contenuto

Sondaggio assistenza computer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

Con questo topic volevo chiedere a chi ha fatto assistenza, magari come professione, se gli è mai capitata una richiesta di un cliente che non è riuscita a risolvere.



#2
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6246

Dipende da che richiesta. Se sono richieste assurde o impossibili è normale che non si riescano a risolvere.

 

Se uno mi chiede recupero dati da HD danneggiato (il che comporta, TANTO tempo, scocciature, tools specifici e competenza) e al tempo stesso mi vuole pagare non più di 50€ è ovvio che gli dico "fatti un giro" :asd:



#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

io ho avuto la richiesta di fare un backup di un iphone tramite itunes.

il problema è che dovevo fare andare itunes in un computer fisso, nato con windows xp, mettendoci una versione modificata leggera di windows 7 e quest' ultima ho scoperto poi che non era compatibile con il programma.



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Dipende sempre dalla richieste. Se non ci ho perso eccessivo tempo sopra, rimetto tutto come era prima e al max mi faccio lasciare giusto la consegna e lo sbatti di aver preso l'incarico. Se è una cosa che mi ha portato via ore di lavoro e che poi non sono riuscito a risolvere faccio leggermente meno del prezzo orario che faccio di solito. Qualsiasi tecnico in negozio che lavora 5 ore sul pc anche se non ce la fa a risolvere il problema, un minimo di mano d'opera te lo chiede sempre.



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

sì,sarebbe infatti giusto così. ma secondo un mio amico (che non è del settore) è convinto che un tecnico di computer possa risolvere ogni richiesta.

Anche senza dover fare cambiare un computer vecchio al cliente laddove sia necessario (secondo me) doverlo fare.



#6
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

sì,sarebbe infatti giusto così. ma secondo un mio amico (che non è del settore) è convinto che un tecnico di computer possa risolvere ogni richiesta.
Anche senza dover fare cambiare un computer vecchio al cliente laddove sia necessario (secondo me) doverlo fare.


Quasi tutto si può risolvere. A volte non conviene... Ma non conviene al cliente!

Se devo lavorare ore e ore mi paghi profumatamente, ti conviene? O ti conviene spendere la stessa cifra in un PC nuovo?


Modificata da Flyn, 20 April 2016 - 01:41 PM.


#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

quoto!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo