Parlo dei roguelike in generale, non solo su vita.
Lo stesso Enter The Gungeon, uscito da poco (su pc), è una meraviglia, ed ha un lore pure lui.
Con Luftrausers non c'entra nulla questo qui. Luft è arcade puro praticamente. Un survival. Puoi fare di tutto e l'abilità di movimento conta moltissimo.
In questo invece le capacità di movimento del personaggio sono limitatissime a dir poco e tutti i nemici vengono tirati dentro a secchiate. Secchiate di nemici contro cui non puoi fare nulla se non sparare, sparare, sparare ,sparare e poi schivare, sparare sparare, sparare e poi schivare ecc.
E' poco più di un giochettino a cui dedicare qualche oretta.
Be io parlo di Vita, essendo questo un thread Vita, dei giochi pc in questo caso poco mi importa,
anche perchè questo tipo di giochi li gioco meglio (e a parere mio sono meglio sullo schermo OLED) su Vita,
con luftrauser c'entra eccome,
nello stesso infatti più giochi più i nemici "entrano" a secchiate, più ne uccidi più ne entrano, io parlo di sistema, ed è lo stesso di risk of rain, poi che rain abbia i livelli, le skills e gli oggetti, è un altro discorso,
ho visto dei video gameplay, i movimenti sono quelli che sono, è un scelta per il gioco, poi ci sono più personaggi ognuno con delle skills diverse, e l'obbiettivo che spari,spari, schivi e spari è una cosa saputa, il gioco è uscito prima su pc, si sapeva eh,
ma è il tutto che rende un gioco divertente, detto cosi sembra la noia totale, cosa che non è,
in questo gioco devi appunto sopravvivere il più a lungo possibile, in partite che possono durare 2 minuti come 2 ore, è il gameplay nato cosi, mica è una cosa negativa,
e si è vero che è un "giochino", ma preferisco questi giochini che certi giochi che fanno finta di essere gioconi per poi annoiare dopo qualche ora,
e se devo spendere 9 euro per un gioco che mi dura dalle 10 alle 20 ore (e se mi prende pure di più con tutto quello che c'è da fare e sbloccare) lo faccio volentieri che spendere 40 euro per un gioco da 8 ore.