Vai al contenuto

Sto per intervistare il director di Shadow Hearts CovenantQualcuno vuole porre domande?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984

Ciao a tutti, sto per intervistare il director e sceneggiatore di Shadow Hearts Covenant, anche conosciuto come SH 2 in Jap. 
Molti l'hanno amato, altri l'hanno considerato un passo indietro rispetto il predecessore, ma in sostanza tutti abbiamo in qualche modo incrociato la strada di Yuri e compagnia. Nel caso foste interessati a porgli una domanda specifica, vi chiedo di partecipare alla raccolta domande a questo indirizzo. Per me è molto importante parlare di alcune serie J-RPG perse nel passato e nelle prossime settimane intendo portare avanti questo progetto contattando altri personaggi che sono stati impegnati nel loro sviluppo. Insomma, se la cosa vi facesse piacere, sarebbe altrettanto bello vedervi partecipare :)

Non so se questa cosa infrange in qualche modo il regolamento, il link sopra è a un video youtube, ma nel caso non si potesse vi prego di provvedere alla chiusura del topic.


Modificata da Zart, 08 December 2015 - 05:12 PM.


#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Io vorrei intervistare Zart invece, in camera da letto :wub:

#3
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non ho domande particolari da suggerirti comunque, ma sono ansioso di leggere l'articolo!

#4
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984

Non ho domande particolari da suggerirti comunque, ma sono ansioso di leggere l'articolo!

Peccato :0

 

 

Io vorrei intervistare Zart invece, in camera da letto  :wub: 

Quando vuoi  :merlik:



#5
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io vorrei intervistare Zart invece, in camera da letto :wub:

Furbacchione :pff:



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Quando vuoi  :merlik:

Non illudermi, ho il cuore fragile ormai :'(


Quando pensi di pubblicare l'intervista ad ogni modo?

#7
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho letto l'articolo sul remake di FF VII e ammetto che è scritto bene ma non concordo su alcune cose, come ad es. la critica al titolo sbagliato: per me è giusto dato che così si distinguono l'originale e questa re - immaginazione del gioco, ma passiamo oltre che questa non è la sede adatta.

Io vorrei che chiedessi allo sviluppatore come gli è venuta in mente l'idea di ispirasi a Lovecraft per l'horror mostrato nei giochi e di un protagonista che può fondersi con i demoni; perché egli possiede un carattere così sarcastico ed ostile; la scelta di ambientazione storiche ben precise e non le solite fantasy - futuristiche; come mai si percepisce un retrogusto grottesco capace di dare alla varie interazioni una dimensione autoironica; la già citata spiegazione sul finale del secondo capitolo e se potremo mai vedere un nuovo capitolo di questa serie.

Per il momento queste sono le domande che mi sono venute in mente, casomai ne avessi altre le aggiungerò.



#8
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Lol a chi vuoi che si sia ispirato se non a fudo akira? Anche la sua trasformazione chiave ha lo stesso nome, Amon.

Io gli domanderei come mai non prende le idee base di SH 2 e non inizia una campagna Kickstarter per un degno erede della saga SH che secondo me è una delle più riuscite se non la più riuscita dell era PS2 ... 3 a parte che è una porcheria

#9
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Visto il fallimento dello sviluppatore originale è molto probabile che i diritti non siano così facili da ottenere...



#10
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Infatti ho parlato di idee ed erede della saga, chiaramente abbandonando il brand SH .. Un po come hanno fatto per Megaman con Mighty Number Nine

#11
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Considerata la ricezione di quest'ultimo titolo non saprei.

Peraltro KS non è certo la panacea di tutti i mali.



#12
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Lol a chi vuoi che si sia ispirato se non a fudo akira? Anche la sua trasformazione chiave ha lo stesso nome, Amon.

Io gli domanderei come mai non prende le idee base di SH 2 e non inizia una campagna Kickstarter per un degno erede della saga SH che secondo me è una delle più riuscite se non la più riuscita dell era PS2 ... 3 a parte che è una porcheria

E vabbè lo pensavo anch'io ma volevo esserne proprio sicuro chiedendolo a lui.

Comunque ti quoto sull'idea del Kickstarter, spero che in futuro lui o qualche altra figura chiave della saga lo apra.



#13
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Interessante, io vorrei sapere quanto sono stati influenzati da Tengai Makyou. A parte il comune triste epilogo (nel senso che son sparite) e l'ambientazione storico-alternativa, mi è sembrato che le due serie avessero un qualche tipo di legame nel tipo di humor adottato per le situazioni e i personaggi più leggeri. Senza dimenticare che entrambe vantano un episodio, più distaccato dalle serie principale, ambientato negli USA (From the New World e The 4th Apocalypse). Non credo siano solo coincidenze :sisi:



#14
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Cosa ha fatto oltre a shadow hearts 2?

Anche cercando non ci sono molte informazioni.



#15
Zart

Zart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 984

Infatti ho parlato di idee ed erede della saga, chiaramente abbandonando il brand SH .. Un po come hanno fatto per Megaman con Mighty Number Nine

L'intenzione c'era. 

Non conosci Arms' Heart?

 

 

Lol a chi vuoi che si sia ispirato se non a fudo akira? Anche la sua trasformazione chiave ha lo stesso nome, Amon.

Esattamente!

 

 

Quando pensi di pubblicare l'intervista ad ogni modo? 

Sto raccogliendo un po' di domande fra qui, community di fb e reddit. 

Mi raccomando, ricordatevi di postare le domande sul video di yt, per comodità raggruppiamo tutto lì. Ovviamente in italiano, gli americani lo fanno nella loro lingua, noi nella nostra. Tanto poi tutto passa attraverso il jappo, so... :°D

 

 

Non illudermi, ho il cuore fragile ormai :'(

Chi scherza? :0

Occhio che è il director di SH2 e ha scritto il soggetto di sh3. EDIT: ho scoperto solo ora che invece è il director anche del primo, ma avendo lavorato sotto pseudo era difficile confermarlo :P

 

 

Ho letto l'articolo sul remake di FF VII e ammetto che è scritto bene ma non concordo su alcune cose, come ad es. la critica al titolo sbagliato: per me è giusto dato che così si distinguono l'originale e questa re - immaginazione del gioco, ma passiamo oltre che questa non è la sede adatta.

Trovo sia una scelta un po' troppo didascalica, ma qua entriamo nella campo della soggettività. Le altre cose con cui non concordi quali sono?


Modificata da Zart, 09 December 2015 - 03:59 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo