Il mio messaggio di attivazione è stato inviato a un numero inglese, ovviammente non ho nessun piano tariffario per messaggi/chiamate verso l'estero. E ho scoperto queste cose perchè ho litigato da poco con quei figli di troìa della Vofafone mentre mentre ero in Nuova Zelanda mi sono trovato 2 addebiti di 0,75 euro l'uno (costo invio sms dall'estero) per 2 presunte attivazioni di iMessage nel giro di un'ora, e andando a vedere l'ora di queste attivazioni mi sono accorto che in quel momento il telefono era chiuso nello zaino perchè stavo guidando. Ho già parlato con loro, che hanno scaricato la responsabilità sulla Applle, ho parlato con la Apple che mi ha spiegato in che casi avverrebbe l'addebito e la colpa sarebbe della Vodafone, ma loro continuano a ribadire che non è una cosa che dipende da loro, peccato che gli addebiti siano partiti proprio da loro, ladri schifosi.
Mi dispiace dirlo ma hanno ragione.
Se mandi un sms per sbaglio loro cosa c'entrano se poi ti viene scalato il credito?
Perché la doppia attivazione è ovviamente un errore di iOS,quindi cosa c'entrano loro?
iMessage non è mica un servizio telefonico eh. È come se ti iscrivi a forumeye ,né più né meno. Quindi non c'entra assolutamente nulla la compagnia telefonica.
Come ho detto il credito scalato solo perché iscrivendoti viene inviato un sms,ma non è assolutamente diverso dallo scrivere un sms a un'amico (che abita fuori) e premere invio.
Quindi tu hai mandato 2 sms a un'amico fuori e poi hai chiamato la compagnia telefonica prendendotela con loro.
La situazione essenzialmente è questa.
L'unica colpa qui è di iOS che evidentemente si è sloggato per sbaglio e ha richiesto di nuovo l'attivazione. Ma è un errore software come può essere un qualsiasi bug. Quindi alla fine non è colpa di nessuno.