Ho di recente acquistato un MacBook Pro da 13".
Ho problemi con il Wi-Fi: la connessione cade, e spesso all'avvio non si collega al modem memorizzato visualizzando il messaggio "impossibile connettersi", unica soluzione riavviare il router e/o spegnere e riaccendere il modulo wi-fi del notebook.
Mai avuto altri problemi neanche con altri dispositivi iOS in casa (iPhone 4s e iPad Mini 4): giusto per fare un esempio, col macbook speedtest restituisce ben 506 ms di ping, con gli altri dispositivi 31.
Ora capisco che il test via wi-fi sia poco attendibile ma è giusto per avere l'idea... Mi sembra che il segnale si "disperda".
La diagnostica del Mac dice che i router circostanti (4 o 5) causano conflitto poichè impostati sul codice paese Italia (IT) mentre il macbook e il mio modem sono impostati sul codice paese X3.
Come faccio a risolvere e cambiare codice paese? Capite bene che oltre 500 ms di ping non sono lontamante utilizzabili...
EDIT: nel frattempo il mio router che è ormai vetusto e ha 8 anni chiede di essere cambiato. Pensavo di acquistarne uno che supportasse i 5ghz e dual band appunto per "discostarmi" da altre frequenze, dite che può aiutare a risolvere?
Modificata da Ghebu, 24 February 2016 - 09:09 PM.