Modificata da Argentax, 09 February 2016 - 11:10 AM.
Help, posso fare qualcosa per sbloccare la mia situazione con Tim smart fibra?Inizio ad odiarli
#1
Inviato 09 February 2016 - 11:10 AM
#2
Inviato 09 February 2016 - 11:33 AM
Gli operatori sono degli incompetenti cronici, uno mi ha detto che avrei dovuto cambiare numero di telefono per avere la fibra (cosa che per me era inaccettabile), un'altra mi ha detto non dovevo cambiare numero ma che dovevo fare un mese di adsl telecom normale prima di poter passare alla fibra (per quale umano motivo non ne ho idea), un'altro ancora mi ha detto addirittura che era tutto a posto e che il tecnico mi avrebbe chiamato per mettersi d'accordo su quando doveva passare (mai ricevuto nessuna chiamata). Dopo tutto ciò ho richiamato altre volte e mi hanno detto che non risultava nessuna pratica aperta, gli davo il numero della vecchia pratica e mi dicevano che era stata chiusa...
Una massa di incompetenti che non riesce neanche ad accordarsi sulle cose da dire, alla fine mi sono arreso e ho lasciato perdere, ti auguro di avere più fortuna...
(Comunque è più un topic da zona tecnica che tema libero..)
#3
Inviato 09 February 2016 - 11:45 AM
Grazie Daviderules per il tuo tempo,
purtroppo devo darti ragione sul livello di competenza del personale... pensa che stamattina ho chiamato il 187 spacciandomi per una persona interessata alla fibra, a quel punto mi hanno ricontattato loro con il rappresentante di zona, morale, se faccio quella da €. 29,00 magicamente non c'è nessuna problema con la migrazione, posso tenermi la mia linea senza disdire, il rappresentante mi ha confermato tramite suo terminale che può fare il cambio in fibra in 5 minuti... che schifo.
#4
Inviato 09 February 2016 - 11:48 AM
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere magari da parte di un'esperto nell'ambito della telefonia in modo da poter valutare su come muovermi.Il 15 gennaio sottoscrivo sul portale tim l'offerta smart fibra, €.19,00 al mese per il primo anno e successivamente €. 39.00 dal secondo, e come da istruzioni inserisco i dati personali per leverifiche tra cui il codice di migrazione infostrada e il mio iban per l'addebito delle bollette.Successivamente ricevo una mail con la "richiesta di passaggio a Telecom Italia" e "scontrino ordine" in un'unico allegato pdf da stampare e inviare al fax 800000775.Non soddisfatto penso di registrarmi al portale my tim in modo da poter monitorare la mia richiesta dal sito (che appunto risulta ancora tutt'oggi in lavorazione)Per farla breve un paio di giorni fà chiamo il 187 e scopro che a loro non risulta nulla, persa la pratica, io nel loro database non esisto.Allora ho provato con il fax 800000187 e con la pec telecomitalia@pec.telecomitalia.it mandando le copie del riepilogo dell'ordine e un'allegato dove spiegavo tutta la mia situazione e che risulto sul portale my tim ecc....risultato..Stamattina mi chiamano da Milano e l'operatrice mi spiega che sul mio numero infostrada la nuova linea non è attivabile mentre sull'indirizzo si...dovrei disdire la mia attuale linea e poi rifare la richiesta fibra perdendo ovviamente l'offerta, da €. 19,00 il primo mese andrei a pagare €. 29,00 se non addirittura qualche €. in più per avere la 100mb.Personalmente a me sta storia sembra una bioata...allora che cavolo mettete i codici di migrazione? vabbè....Secondo voi posso lamentarmi sul fatto che ho dato i miei dati personali per nulla, o qualche altro cavillo, servizio consumatori, mafia alieni ecc..per portare aventi la pratica?
A me è successa una cosa simile con Vodafone, ho fatto la registrazione telefonica e passato un mese senza notizie li ho chiamati e a loro non risultava nulla. Alla fine ho lasciato perdere
#8
Inviato 09 February 2016 - 04:50 PM
a mia esperienza (ma solo su adsl normale) ti dico che infostrada sono dei bastardi;
io volevo passare da adsl di libero a telecom
non c' è stato verso in quanto infostrada non liberava la linea e telecom non poteva are nulla
risolto attivando adsl su un altro numero
#9
Inviato 09 February 2016 - 05:19 PM
Il fatto è che sono tutti dei figli di tr014. Libero lo avevo, andava di cacca e ogni volta a telefono era un dramma. Fastweb? hanno tutti i centralini all'estero, e parlarci non serve assolutamente nulla. L'unico modo per avere ragione è chiedere il codice di migrazione per la disdetta (2 utenze mobili e 2 fisse), magicamente la linea torno perfettamente a posto il giorno dopo con tanto di telefonata da Milano per controllo qualità .
#11
Inviato 10 February 2016 - 06:20 PM
Aggiornamento 2: Forse è la volta buona, oggi in pausa pranzo ho ritentato con il 187, spiego il solito problema e dopo un'oretta vengo contattato da un ragazzo che in 2 minuti mi fissa un appuntamento per mercoledi' 17 con il tecnico...incredulo gli spiego che avevo aderito all'offerta e lui: - Nessun problema, pagherà per il primo anno €. 29,00..a quel punto lo interrompo -ma a dire il vero ho fatto l'offerta a €. 19,00...lui: aspetta un attimo... ok aggiornato... tranquillo primo anno €. 19,00. Fine.
Ora (gufo on) vediamo se l'appuntamento verrà rispettato, ad ogni modo non capisco com' è possibile che con alcuni operatori devo perderci le giornate e con altri tipo questo sono bastati 120 secondi..( si lo sò alcuni non sanno fare il proprio lavoro)
Vi terrò aggiornati, ciao!
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