Root double è uno degl ultimi "eredi" (o sequel spirituali) della serie Infinity creata da Takumi Nakazawa e Kotaro Uchikoshi, serie di visual novel inizialmente concepita come classiche avventure romantiche con scelte che portavano a una determinata eroinia tra l'"harem" disponibile e con leggere influenze sci-fi, e ben presto trasormatasi fino a diventare, nella sua terza incarnazione (Remember 11 - the age of infinity-), pura sci-fi, peredndo totalmente qualsiasi influenza delle VN romantiche tradizionali.
Con il fallimento della KID (Kindle imagine Development), studio realizzatore e iniziale detentore dei diritti della serie infinity, i due autori presero strade completamente diverse, Uchicoshi iniziò a lavorare per la Chunsoft creando la serie "Zero Escape", riciclando gran parte delle idee già implementate in Ever17 (il secondo titolo della serie Infinity), mentre Nakazawa iniziò a lavorare per Regista, un casa molto meno in vista rispetto a quella del suo antico collega, continuando anch'esso a sviluppare a modo suo le idee già sperimentate nella serie Infinity, creando così anch'esso due sequel spirituali, I/O (nel 2006) e Root Double (nel 2012).
La storia di root double ruota intorno ad un "incidente" avvenuto in un reattore nucleare sperimentale, una parte della storia è ambientata prima dell'incidente (Before Crime) e una parte della storia è ambientata dopo (after days), ogni parte ha un protagonista differente, e, a differenza di Remember11, questa volta sono entrambi maschi (per il resto non so dirvi nulla, mi tengo alla larga dagli spoiler).
Ai tempi dell'incidente della centrale nucleare di Fukushima Daiichi, l'autore, che stava lavorando al progetto, ebbe svariati problemi che rallentarono notevolmente la stesura dello script, che fu molto probabilmente radiclamente modificato rispetto alla stesura originaria.
Non essendoci spazio per uno stretch goal per la versione vita, è stato deciso di integrarla nell'obbiettivo base, richiedendo però un pledge minimo di 99 usd (mentre per PC è di 30 usd per l'ed digitale), non è inoltre possibile un uscita fisica per PSVita in quanto il gioco supera il limite di dati scriuvibile su cartuccia.
https://www.kickstar...s-xtend-edition
Oltre alla localizzazione in inglese, si deve procedere ad integrare il contenuto extra dell'Xtend Edition alla attuale ver PC giapponese, mai uscita in ver estesa nemmeno in patria
Modificata da Winterfury, 29 January 2016 - 05:07 PM.