Vai al contenuto

Giochi Super Famicom: originali o riproduzioni?domanda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

Ragazzi, sto avendo una controversia su Ebay con una persona alle quale ho venduto una vecchia copia di Rockman 7. il compratore sostiene che si tratti di una riproduzione, ma io sono stato sempre convinto si trattasse di un'originale.

a sostegno della sua tesi dice che manca il marchio Nintendo (ma io sulle versioni giapponesi non l'ho mai visto) e che il peso della cartuccia è inferiore a quello dei giochi originali.

io sto visionando foto in giro e vedo che sono tutte uguali a quello che ho venduto. qualcuno è in grado di aiutarmi? grazie



#2
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177
Link all'asta?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

#3
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

http://www.ebay.it/i...984.m1561.l2649

 

eccolo. notare che sopra c'è anche il prezzo di quanto lo pagai all'epoca: 179.000 lire. io non ne sapevo nulla, ovviamente.



#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Bè se sei convinto che sia originale anzichè fare questioni con questa persona (che potrebbe pure vendicarsi con un negativo) fattelo rispedire (ovviamente a sue spese) e lo rimborsi.



#5
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

sì, certo. ma vorrei conoscere i criteri per identificare gli originali, per regolarmi in futuro



#6
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Comunque a me sembra originale

 

Rockman+7.png

 

poi ovviamente va visto e toccato da vicino, vero è che al tempo le cartucce false giravano anche nei negozi, ricordo che comprai Pokèmon Crystal e solo anni dopo mi resi conto che era un falso pagato leggermente scontato rispetto all'originale, detto questo chi lo ha comprato da te secondo me non sa proprio di cosa sta parlando e farebbe bene ad informarsi prima.



#7
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

sì, certo. ma vorrei conoscere i criteri per identificare gli originali, per regolarmi in futuro

 

 

Dovresti cercare info su Google, a memoria ricordo che lessi qualcosa riguardo la qualità della stampa e un logo sulla plastica posteriore ma ti direi baggianate dato che sono passati anni da quando mi informai su come riconoscere un falso dall'originale e considera che spesso e volentieri alcune riproduzioni sono fatte talmente bene da essere indistinguibili dall'originale.


Modificata da Cataclysm, 28 September 2015 - 12:46 PM.


#8
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

ragazzi, non lo so, accetto consigli da chi ne capisce più di me. ovviamente mi dà fastidio l'essere accusato di tirare pacchi perchè, anche qui sul forum, ho solo feedback positivi.

lui dice che si vede dal peso della cartuccia e dalla mancanza di logo nintendo. come detto sopra, io il logo nintendo sui giochi jap non l'ho visto, lo vedo su quelli pal.

poi, io l'ho provato e funzionava (con adattatore) sulla console pal- di più non so.



#9
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6909

il gioco é originale al 100%

 

per quanto mi riguarda venduto a 25€ gli hai fatto un gran regalo!!!



#10
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

mancava il manuale, per questo.



#11
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6909

Comunque il gioco è originale



#12
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

puoi dirmi da cosa lo si evince? grazie a tutti per la gentilezza



#13
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Non è semplicissimo.

Nel link sottostante c'è ad esempio il tentativo di un italiano di far passare Hulk per Atari 2600 come una copia reale, ma gli esperti del forum lo hanno scoperto. Molto utile in generale per capire come distinguere un originale dal falso.

 

http://atariage.com/...rothers-sealed/

 

 

Qui invece un link a qualche indicazione su un forum e un video specifico per i giochi Snes.

 

http://nfggames.com/...hp?topic=3416.0

 


Modificata da Darth Mike, 28 September 2015 - 02:55 PM.


#14
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21948

Quelli più fetenti sono quelli che hanno la macchina per reimpacchettare i giochi e la usano per venderti il gioco sealed quando in realtà era un ex-usato

magari non ci infilano dentro neanche la cartuccia o comunque ne mettono una a caso ma di scarso valore... tanto lo sanno che quello che gliela compra non lo aprirà mai  :D



#15
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

stando a quanto dice lui, si vede dal retro della cartuccia. boh, io non immaginavo nemmeno che si vendessero repliche fedeli delle cartucce con scatola e manuale stampati benissimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo