Vai al contenuto

Da PES a FIFA e viceversa


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
terinteron

terinteron
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

Ho scritto un post simile lo scorso anno, quindi taglio corto con la premessa, ma due parole sono necessarie per inquadrare la questione.

 

Nel 98 sono iniziati i miei 13 anni di amore e odio per iss/pes/winning.

Amore per un gioco che ogni anno diventava più bello.

Odio perché, come tanti altri, ho passato le giornate a fare editing e patching invidiando FIFA per le sue mille licenze, ma per un gioco ingiocabile...

…almeno fino al fifa 11 su ps3.

Tutto perfetto: licenze, gameplay, online.

Una liberazione, finalmente dovevo pensare solo a giocare.

 

Da allora è sempre stato spensieratamente fifa, fino al triste fifa 15, comprato e rivenduto (a metà prezzo) dopo 20 giorni...

 

Visto che PES15 lo scorso anno ha tardato, ho accantonato temporaneamente la PS4 e, rispolverata la PS3, ho provato PES 2014 in modalità full manual.

Ragazzi che gioco! Ho dovuto imparare nuovamente a giocare. Ma che figata.

 

Ho trascorso l’ultimo anno su PES 2015, ancora un grande gioco, tuttavia...

l’esperienza di PES però non è mai completamente rilassante, c’è sempre un elemento di disturbo che ti crea una parziale insoddisfazione: 

- le difficoltà a giocare on line (qualche volta ho dovuto rinunciare)

- il fatto di non poter editare le maglie

Ti lascia sempre quell’amaro in bocca.

Non puoi mai accendere e giocare, e comunque, anche se ti dai da fare a risolvere qualcosa, devi sempre accettare un compromesso.

 

Poi, nell'ennesimo giorno di noia passato a rincoglionirmi davanti alla demo di PES 2016 (scaricata il primo giorno), ho provato la demo di FIFA 16 (tanto è gratis)... ragazzi non male.

La modalità manual non è tanto diversa da quella di PES (che forse rimane migliore, ma non più così distante), inoltre FIFA vuol dire licenze inglesi e tedesche e un online performante...

 

Ovviamente il 17 (o prima se ci riesco) comprerò PES 2016, ma, se l'online è quello dello scorso anno, il 24 (o prima se ci riesco) darò un'altra chance a FIFA... 

 

Perché racconto gli affari miei?

Spero sempre che qualcuno mi dica che ha fatto le mie stesse scelte, e, una volta capito che i gusti convergono, mi dica che quest'anno ha scelto FIFA o PES, per questo, questo e quest'altro motivo"... (Guzzanti)



#2
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4880

io molto probabilmente farò come mio solito...compro uno, scambio con l'altro, lo riscambio con il primo, lo riscambio...poi per SFINIMENTO terrò il gioco che mi resterà fra le mani.

 

Solo così si può fare: KONAMI ed EA fanno schifo a prescindere...servirebbe una terza incomoda per far muovere le terga di queste due maledettissime società.



#3
D3aL

D3aL
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Ciao ci sono le due sezioni distinte, e i due topic ufficiali per confrontarti, inoltre in flamezone c'è un topic apposito FIFA vs PES.

Chiudo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo