Vai al contenuto

NOBUNAGA'S AMBITION: Sphere of InfluenceLa pił longeva serie strategica videoludica torna in occidente

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12435

nobunagas-ambition-sp12pzv.jpg

Sviluppatore: Koei Tecmo

Genere: Strategico

Trailer:

Cos'è?
È il 14° titolo principale della serie Nobunaga's Ambition, realizzato in concomitanza del 30° anniversario dall'uscita del capostipite.
Nello specifico, questa edizione in lingua inglese corrisponde a Nobunaga no Yabou Souzou with Power-Up Kit (ovvero la "complete edition" comprendente anche l'espansione del gioco base).

Mai sentito nominare questa serie, in cosa consiste?
È il nonno dei grand strategy game (primo titolo uscito nel lontano 1983), i giochi consistono nell'interpretare un signore della guerra del Giappone feudale guidando il proprio clan nel tentativo di unificazione.

Assomiglia a Shogun Total War. È come Shogun Total War?
No, l'ambientazione del gioco è la stessa e, soprattutto in quest'ultimo titolo, l'alternanza tra la mappa globale e le battaglie in tempo reale può ricordare la serie Total War, ma i focus degli sviluppatori sono praticamente opposti.
Lì dove Creative Assembly concentra quasi interamente i suoi sforzi nel controllo diretto delle battaglie lasciando una parte grand-strategy scialba e puramente fuzionale ad esse, Koei si focalizza totalmente in quest'ultima relegando il primo ad un trascurabile extra.

Cosa offre il gioco che non si può trovare altrove?
L'esser rimasta relegata per lungo tempo in Giappone ha portato la serie ad evolversi in modo completamente differente rispetto ai corrispettivi titoli occidentali, con particolare grande attenzione verso la simulazione storica, la gestione logistica e, soprattutto, del personale.
Ciò che sicuramente non troverete altrove sono le migliaia di personalità storiche caratterizzate da ritratti ed abilità uniche, così come i centinaia di eventi che vi racconteranno l'epoca Sengoku.

È un port da console?
No, è stato sviluppato prima su PC come tutti gli altri titoli della serie.

Son 60 euro
Sì, ma se lo comprate in fretta c'è ancora l'offerta di lancio a 50 euro con 3 DLC compresi.
Ed i contenuti del gioco (che ricordo, include anche una grossa espansione) sono veramente tanti...

Verrà sommerso da centinaia di euro di DLC seguendo la tradizione Koei Tecmo?
I DLC a pagamento sono 9 (di cui 3 compresi nell'offerta lancio), tutti gli altri (in giappone il gioco è uscito da un pezzo) sono già inclusi gratuitamente.
Per la cronaca, i DLC a pagamento sono quanto di più superfluo possa esistere e non aggiungono nessun reale contenuto gioco.
Si tratta unicamente di date aggiuntive leggermente diverse da cui far partire la campagna, ma le stesse date, eventi e condizioni si possono raggiungere anche solo con il gioco liscio ed una partita leggermente più lunga.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo