Oggi ci ho giocato con la mia ragazza per circa 46 Minuti, essendo un Indie mi aspettavo che sarebbe finito abbastanza presto ma ancora non l'ho finito.
Forse semplicemente siamo andati lenti noi
Ecco una lista dei Pro e Contro che ho notato giocando.
Pro
- Comparto sonoro molto buono. OST ottima, apprezzo moltissimo anche l'aver riconosciuto Intro dei Korn . Effetti sonori anche abbastanza belli, un pò meno le urla forse ma nulla di fastidiso. Particolarmente bello il rintocco della campana al salvataggio
- Enigmi buoni ed ispirati. Dal primo del a quello del e specialmente quello con il biglietto dove ogni lettera corrisponde ad un numero.
- Buone le ambientazioni varie, stanze tutte arredate benissimo e andare avanti è un vero piacere visto la varietà di ambientazioni.
Contro
- Sviste che non ci dovrebbero essere come la biblioteca che porta il nome sul pomello e non sulla porta. Che vi costava farlo con un affissione e non con la scritta sul pomello? Che poi solo a fiducia ci credo
- Il personaggio che impersoniamo. Non sappiamo nulla di lui e ne il gioco ci incita a fregarcene. Poi sembra la versione 2D di Shulk di Xenoblade..I vestiti sarebbero dovuti essere più "moderni"
- Lettere per risolvere enigmi che sembrano fatte con Paint...ok che devono dare l'idea di scarabocchio ma così è fin troppo. Sono dettagli che sfastidiano.
- Alcune Texture delle superfici non rendono bene la loro idea, pensi che possano significare qualcosa invece ti accorgi che non c'è nulla dietro queste "stranezze"
- Le porte...Cioè io ho aperto i meccanismi delle porte sempre andando a tentativi e senza nessuna logica, è normale? e perché doverlo fare così?
- Oggetti e crafting. Qui è abbastanza grave la cosa. Spesso mi ritrovo con oggetti di cui non me ne farei proprio nulla secondo un mio ideale. Crafto ed ho di tutto e di più. Non so che farmene. Vai avanti e le situazioni che si creano è come se ti dicessero "Ah ma tu hai quest'oggetto! Perchè non lo usi qui!?" . E così via. Non so se è voluto ma secondo me dovrebbe essere il contrario. Prima si deve creare la situazione di bisogno e poi dovrei cercare percorsi alternativi per trovare oggetti e il modo con cui combinarli per andare avanti. Invece a me è quasi sempre capitato di avere le cose prima e non sapere che farne poi poi scoprirlo, senza molta sorpresa tra l'altro.
- Alla lunga le meccaniche risultano leggermente ripetitive e monotone.
- Alcune cose non hanno senso, spostare mobili con la pala? Non ricordo bene ma a volte l'uso degli oggetti ti lascia perplesso. Calarsi con 1 chiodo ed una corda..?
- L'enigma delle sfere. E' completamente senza senso o sbaglio?
Queste sono le cose che ho notato a prima Run, appena lo finisco (se lo finirò ) ti dirò le mie conclusioni ed il parere finale, ci conto!
Beh, grazie per averlo provato. ^^
Hai menzionato tanti di quei contro che inizio a rispondere riguardo quelli che ricordo.
Allora,l'enigma delle sfere, così come le serrature "speciali", fanno leva sulla memoria. In pratica, devi memorizzare la sequenza corretta, ovvero, devi ricordare quali sono i punti corretti e quali quelli sbagliati. Non ci sono enigmi senza senso, o perlomeno, hanno una mia logica, per quanto discutibile. ^^
Beh, sul crafting non posso dire niente; per me avevano una logica, così come l'uso dei vari oggetti, ma se per te certe cose non hanno molto senso non posso certo farti cambiare idea, come è giusto che sia. ^^
I pomelli, eddai, mi piaceva l'idea delle incisioni, e premiamo la fantasia. ^^ Sulle texture neanche posso dire niente, chiaramente ho cercato di usare varie tinte perchè trovavo realistico che una parete non dovesse essere necessariamente omogenea, ma se il modo in cui sono espresse non ti piace ne prendo comunque atto. ^^
Grazie per quei "pro"; pochi ma buoni.
In ogni caso, grazie mille per la chance, almeno mi hai fatto sapere cosa ne pensavi. ^^ Ah, non usare il plurale, sono l'unico sviluppatore del gioco.
Se dovessi continuare il titolo ti verrà infine detto chi è il protagonista, dato che non si sa nulla dello stesso volutamente.
Modificata da Raykoku, 25 April 2015 - 03:50 PM.