Allora in pratica domenica Scorsa tornavo da Nizza verso Marsiglia (abito a Marsiglia) e di botto la macchina perde potenza e inizia a singhiozzare e si accende la spia gialla delle candelette.. siccome il giorno prima ho fatto gasolio magari era pure sporco.. accosto e riparto aspettando un pò. Arrivo a 120 dopo un pò stesso problema.. aspetto un pò vado piano e riesco a tornare a casa.
Il lunedì vado dal meccanico e spiegando i sintomi mi ha detto che forse era il gasolio ma se fosse stato qualcosa di elettronico lui non poteva e quindi dovevo andare da altre parti.. decido cmq di fare un tagliando e far cambiare olio, filtro olio, filtro gasolio e filtro aria e altre cose sperando che magari era solo questo. 250€ ..
Oggi ho provato la macchina di nuovo in autostrada e niente stesso problema dopo un pò.. torno dal meccanico e mi dice che devo andare da uno con il pc.
Vado da un meccanico strambo che per la cifra di 60€ mi fa la diagnosi e tac :Circuito iniettore cilindro 1 interrotto/in corto
Mi dice che devo lasciare la macchina e cambiare il pezzo e ci vogliono forse 300€ di base.. mi faccio stampare il foglio e decido di andare via perchè cmq se spegnevo la macchina e riaccendevo l'errore e il problema si presentavano dopo un pò
pare che me l'ha buttata.. ora errore fisso. Torno al parcheggio e parlo con un meccanico li accanto a cui faccio vedere il foglio e mi dice che domani la vede e che magari se sono fortunato (la macchina ha 77000km) sono solo le guarnizioni che perdono pressione e quindi danno quel problema
Ho letto in giro che questi motori fatti con la pegeout e citroen danno spesso questo problema.. il meccanico mi è sembrato onesto perchè mi ha detto chiaramente che cambiare subito l'iniettore se nn è quello non ha senso e costa un botto.
Qualcuno conosce questo problema ? Se si come ha risolto ?
Grazie
Edit : sono le guarnizioni degli iniettori il problema ho trovato lo stesso indetico problema con tanto di video su youtube e su un sito di fieste
Modificata da darkwyzard, 22 May 2015 - 08:25 PM.