Vai al contenuto

Il Racconto dei Raccontinessuno ne parla?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Se il topic già c'è chiudete senza pietà

 

Ho letto recensioni molto buone su questo film e devo dire che se inizialmente l'avevo bollato superficialmente come un "vorrei ma non posso" ora sono assolutamente intenzionato ad andarlo a vedere.

Sia la rece di EE sia i400calci ne parlano un gran bene. In pratica una favola nel senso più antico e brutale del termine.

 

Pareri?

 

 



#2
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ho letto anchio cose ottime e devo andarlo a vedere



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

io probabilmente andrò sabato al cinema,sono indeciso tra questo e La Giovinezza di Sorrentino.Mi ispirano entrambi



#4
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487

mi ha lasciato insoddisfatto, sia perché garrone tenta di raccontare delle fiabe mal copiano uno stile fantasy che non gli appartiene(soprattutto per la lentezza delle scene), sia perché le tre storie sono pregne di significato ma povere di contesto. Mi sento di elogiare solo il setting … e magari il coraggio di voler uscire fuori dai canoni del cinema italiano contemporaneo. Non è un brutto film, ma appunto, mi ha lasciato insoddisfatto su quasi tutti i punti di vista, gli darei massimo un 6 e non lo andrei mai a rivedere, neanche in DVD.



#5
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

mi ha lasciato insoddisfatto, sia perché garrone tenta di raccontare delle fiabe mal copiano uno stile fantasy che non gli appartiene(soprattutto per la lentezza delle scene), sia perché le tre storie sono pregne di significato ma povere di contesto

Capisco perfettamente la tua critica, in effetti l'avevo intuito dalle varie recensioni



#6
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7487

Capisco perfettamente la tua critica, in effetti l'avevo intuito dalle varie recensioni

 

c'è anche da dire che comunque mia madre(a cui piace il signore degli anelli) lo ha visto e le è piaciuto tanto, quindi non saprei … è anche vero che lei è nazionalista e nel film ci recita un suo amico … quindi non so quanto possa essere obbiettiva :D



#7
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Esteticamente mi provoca pessimismo e fastidio (dal trailer). Proprio di una roba marcia e brutta. Non capisco perché il regista abbia questa volontà, non riuscirei mai a guardarlo.



#8
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Esteticamente mi provoca pessimismo e fastidio (dal trailer). Proprio di una roba marcia e brutta. Non capisco perché il regista abbia questa volontà, non riuscirei mai a guardarlo.

Idem, penso (spero) sia una cosa voluta. Comunque un'amica è andato a vederlo ancora settimana scorsa, e lo ha trovato orribile :D Quindi per me passa decisamente in secondo piano, visto anche la presenza in sala de La Giovinezza



#9
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

A me il film è piaciuto moltissimo, ha delle scene strepitose, davvero ben girate. Riesce a farti ridere con delle situazioni incredibilmente grottesche e crude, ed a lasciarti senza fiato con altre. Gli attori vanno praticamente tutti dal buono all'ottimo; la regina spicca su tutti, è davvero bravissima.

Visivamente il film è fantastico, anche grazie a dei paesaggi(castelli, spiagge rocciose formate da colate laviche, borghi) di rara bellezza e atmosfera.

Effettivamente può risultare strano andare al cinema aspettandosi di vedere un "fantasy" nel comune significato che si dà al termine; sono tre favole, tre favole crude e significative.

 

Capisco che può non piacere a tutti(ci sono andato con tre amici, è piaciuto a 2 di noi, mentre l'altra metà l'ha odiato :P ), però non è assolutamente un film da sottovalutare.


Modificata da Perunamico, 22 May 2015 - 02:42 PM.


#10
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Visto ieri sera, a mio avviso è una perla. Tre storie leggermente concatenate tra loro, tutte molto interessanti. Scenari spettacolari, attori bravi, costumi con tocco di decadenza e una galleria lunghissima di personaggi grotteschi.

È una favola pervasa da una strana quanto affascinante inquietudine. Complimenti veri a Garrone, ha messo in piedi un fantasy che sfruttando tutte i temi più classici è originale e fuori dagli schemi.

Voto 8

#11
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

personalmente l'ho trovato orribile....e dire che i media italiani lo davano come papabile premiato a Cannes.



#12
Svet

Svet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

A me il film è piaciuto moltissimo, ha delle scene strepitose, davvero ben girate. Riesce a farti ridere con delle situazioni incredibilmente grottesche e crude, ed a lasciarti senza fiato con altre. Gli attori vanno praticamente tutti dal buono all'ottimo; la regina spicca su tutti, è davvero bravissima.

Visivamente il film è fantastico, anche grazie a dei paesaggi(castelli, spiagge rocciose formate da colate laviche, borghi) di rara bellezza e atmosfera.

Effettivamente può risultare strano andare al cinema aspettandosi di vedere un "fantasy" nel comune significato che si dà al termine; sono tre favole, tre favole crude e significative.

 

Capisco che può non piacere a tutti(ci sono andato con tre amici, è piaciuto a 2 di noi, mentre l'altra metà l'ha odiato :P ), però non è assolutamente un film da sottovalutare.

Concordo su tutto!

 

Voi che avete interpretato il finale? Qual è il "significato" o l'"insegnamento" del film?



#13
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Il lato estetico secondo me è strepitoso, miglior utilizzo degli ambienti italiani di sempre, è una guida turistica alle chicche del Bel Paese. 

L'ho trovato meno radicale rispetto ai due lavori precedenti però figa, è 'na favola, già si è preso abbastanza licenze per adattarle secondo il suo stile.

 

 

Concordo su tutto!

 

Voi che avete interpretato il finale? Qual è il "significato" o l'"insegnamento" del film?

 

Le fiabe al contrario delle favole non hanno una morale ben delineata. Il messaggio è riassumibile in "Non sgarrare" :asd:



#14
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Forse solo la parte con Toby Jones ha una morale ben definita.

Gran bel film, e merita un applauso immenso a Garrone per aver osato proporre un opera del genere, soprattutto nel panorama cinematografico italiano odierno, a sto punto fossi in lui andrei in America, ha più possibilità di fare cose diverse dai soliti stupidi film fatti in Italia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo