#1
Inviato 16 May 2015 - 11:07 AM
A circa due anni dal suo approdo su PS4, siamo tornati a confrontarci con le atmosfere sci-fi dello shooter in terza persona realizzato da Digital Estremes. Tra nuovo contenuto end-game e modalità PvP le novità non sono certo mancate.
Negli ultimi anni, in concomitanza con la crescente diffusione del Digital Delivery, sono state molte le software house che hanno provato a sfondare nel campo dei cosiddetti “Free-to-Play”. Si tratta di quei videogiochi, tipicamente multigiocatore online, che possono essere giocati senza sborsare nemmeno un centesimo. Tuttavia, a causa di costi finanziari e produttivi esorbitanti, sono davvero poche le case di sviluppo che sono riuscite a sostenere nel tempo progetti così mastodontici. Basti pen..
Leggi l'articolo completo: Warframe - RECENSIONE (PS4)
#6
Inviato 16 May 2015 - 01:07 PM
avrei una cosa da ridire: i pacchetti prime access in realtà non danno nessun vantaggio in quanto è possibile tranquillamente ottenere le stesse armi e frame giocando nelle mappe del void.
l'unica cosa esclusiva sono gli accessori ma quelli sono solo fattori estetici
#7
Inviato 16 May 2015 - 01:29 PM
avrei una cosa da ridire: i pacchetti prime access in realtà non danno nessun vantaggio in quanto è possibile tranquillamente ottenere le stesse armi e frame giocando nelle mappe del void.
l'unica cosa esclusiva sono gli accessori ma quelli sono solo fattori estetici
Effettivamente hai ragione. Avrei dovuto specificare che pagare serve per evitare di dover farmare. Tra l'altro è possibile scambiare risorse con gli utenti. Ammetto l'errore, chiedo scusa
#8
Inviato 16 May 2015 - 09:48 PM
#10
Inviato 16 May 2015 - 10:16 PM
Spero di non risultare offensivo, ma vorrei far notare che ci sono un pò di errori nella spiegazione della user experience 2.0. Innanzitutto i corpus non sono nulla di nuovo, sono una fazione vecchia più o meno quanto il gioco; inoltre, le squadre sono composte da un massimo di 4 player, non 5 (anche 8 nella nuova modalità raid) e, infine, quella che viene spiegata come fase introduttiva che prevede di "liberare" dall'infestazione i nodi di missione è una cosa a parte rispetto all'introduzione e alla fase della quest iniziale, si tratta delle invasioni e sono eventi che modificano il predominio su un certo pianeta, man mano che il conflitto va avanti i giocatori si possono schierare con una delle due fazioni (Corpus e Grineer) contro l'altra, oppure sempre con una delle due contro gli infested. Ripeto spero di non sembrare saccente o altro, semplicemente ci gioco da 2 anni ormai e spero che la gente riesca a farsi una buona idea di questo gioco che davvero è riuscito a distruggere quella brutta nomea che ormai affligge tutti i F2P
Hai fatto solo bene a segnalare.
Purtroppo gestire la mole di informazioni e contenuti di 3 anni di MMO è stata dura per me che appunto ci ho messo mano la prima volta 1 settimana fa. Dovevo fare un recap di tutto ciò che è stato aggiunto da novembre 2013. La questione delle invasioni non è legata all'user experience nemmeno nell'articolo (il titolo del paragrafo è indicativo ma ho dovuto metterci dentro altri legati alla coop). Mentre la questione dei 5 player è un errore di battitura, correggerò il prima possibile. grazie
#12
Inviato 16 May 2015 - 10:50 PM
Vero, infatti rileggendo ho avuto la precisa sensazione che si ha quando qualcuno che prova tante cose nuove vuole spiegartele tutte quante subito, ad ogni modo è sempre un gran bel lavoro!Purtroppo gestire la mole di informazioni e contenuti di 3 anni di MMO è stata dura per me che appunto ci ho messo mano la prima volta 1 settimana fa.
#13
Inviato 17 May 2015 - 01:04 AM
Vero, infatti rileggendo ho avuto la precisa sensazione che si ha quando qualcuno che prova tante cose nuove vuole spiegartele tutte quante subito, ad ogni modo è sempre un gran bel lavoro!
Apprezzo la comprensione.
C'è stata proprio fatta richiesta di fare un recap sul gioco e mi sono preso io la responsabilità , però è veramente un'operazione tostissima quando si affronta un gioco così vasto. Settimana scorsa avevo fatto la stessa cosa con Warface, che è stato proprio un altro paio di maniche.
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