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La vostra esperienza con Hard disk caduti e con la restituzione


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Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Selia09

Selia09
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Sto ancora decidendo cosa fare col mio seagate 5tb caduto, da una parte sarei il solito cliente che cerca di fare il furbo lo so, dall'altra vorrei capire quali sarebbero le reali possibilità di vedersi sostituito un hard disk caduto. Il Mio non ha evidenti segni ma facendo i fiscali sarebbe fuori garanzia, se invece la seagate fosse di manica larga potrebbe anche passare, sta tutto nel capire come si comportano solitamente i produttori, in questo caso la seagate.

 

Avete mai provato a farvi sostituire un hard disk caduto? Come è andata? Quanto si spende in spedizione? Quale marca? Che tipo di caduta aveva subito? Quali i segni sulla scocca?

 

 

 

La scelta in pratica sta nel rischiare i 30 euro di spedizione (penso sia quella la spesa) e la scocca oppure perdere le speranze e tenersi scocca e soldi. Ho sentito dire che nel caso di rifiuto ti possono addebitare spese di ritorno e riparazione ma non ho letto nulla nella garanzia che informi di questo.


Modificata da Selia09, 26 November 2014 - 05:50 PM.


#2
Sicuramente Qualcuno

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dipende dal valore dei dati che hai dentro

 

ammesso che ti sostituiscano l' hard disk, non ti copiano certo i dati, quindi li hai persi comunque

 

il discorso per me è: i dati che ci sono dentro valgono la spesa per recuperarli?

 

 

se invece l' HD è nuovo, procaci, la spedizione per piccoli colli sta sotto i 10€; non so se poi ti fan pagare pure il ritorno



#3
Ovino81

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Ma l'HDD funziona?



#4
Tiagullo

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Ma l'HDD funziona?

 

no l'hard disk è inutilizzabile

 

dipende dal valore dei dati che hai dentro

 

ammesso che ti sostituiscano l' hard disk, non ti copiano certo i dati, quindi li hai persi comunque

 

il discorso per me è: i dati che ci sono dentro valgono la spesa per recuperarli?

 

 

se invece l' HD è nuovo, procaci, la spedizione per piccoli colli sta sotto i 10€; non so se poi ti fan pagare pure il ritorno

 

Si sarebbe da tentare. Se riesci a girare bene la frittata secondo me puoi fartelo cambiare. Devi essere bravo con le parole e beccare il tipo dell'assistenza che non ha troppo sbatti e ti da l'ok veloce



#5
Vergio101

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Io per un hdd da 300gb ho speso circa 1.000 euro per recuperare tutto il contenuto!!!😞

#6
Tiagullo

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Io per un hdd da 300gb ho speso circa 1.000 euro per recuperare tutto il contenuto!!!

 

e il recupero dati nelle stanze senza aria purtroppo costano tantissimo. Però con testdisk e photorec ho sempre avuto culo e ho recuperato sempre il 96% dei file come media anche sui formattatati



#7
Selia09

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Fortunatamente i dati persi erano solo dei backup, l'hard disk come ha detto Tiagullo è rotto, fa quei rumori continui e costanti quando collegato, la cosa importante ora è capire come si comportano realmente in questi casi, qualche esperienza diretta sarebbe l'ideale.

 

 

L'interpretazione da dare all'invalidazione della garanzia dovuta a "lievi ammaccature", "graffi lievi e superficiali" e "lievi aperture" a me sembra questa: sfruttano le ammaccature e i graffi per invalidare la garanzia nel caso capiscano che l'hard disk sia caduto, altrimenti lo sostituiscono anche se è abbastanza graffiato ma ha difetti diversi da quelli che possono essere arrecati dalle cadute.



#8
Selia09

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Scoperta interessante, leggendo qui:
 
 
Ricercare "Immediata" al secondo risultato con Ctrl + F
 
vedo che è possibile la restituzione in un centro seagate entro 30 giorni, a seconda delle politiche, potrebbe avvenire la restituzione immediata.
 
Sapete se ci siano centri seagate in italia? Forse entro 30 giorni potrebbe avvenire la restituzione immediata anche con il moduto RMA,    dovrebbe valere la data di complilazione del modulo. Ad oggi sono passati 27 giorni, siamo ancora in tempo...

Modificata da Selia09, 27 November 2014 - 05:19 PM.


#9
Selia09

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Non riuscendo a trovare nulla su google ho ricercato i centri seagate in zona e mi è stato detto che la sostituzione entro 30 vale dal negozio da cui si è acquistato, io ho preso il disco da ebay, ora sto cercano di capire quali siano  le possibilità in questi casi.



#10
Sicuramente Qualcuno

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Non riuscendo a trovare nulla su google ho ricercato i centri seagate in zona e mi è stato detto che la sostituzione entro 30 vale dal negozio da cui si è acquistato, io ho preso il disco da ebay, ora sto cercano di capire quali siano  le possibilità in questi casi.

comprare lo stesso hdd da un negozio fisico per poi portargli il giorno dopo quello rotto, spacciandolo per quello nuovo comprato prima e non funzionante

 

se ci cascano rivendi 1 dei due hdd o ti fai dare un buono per acquistare un altra cosa



#11
Selia09

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Un trucco che ho utilizzato un paio di volte quando mi è capitato di comprare merce guasta senza riuscire a ritrovare lo scontrino, questa volta invece l'ho rotto io quindi non saprei...

 

In ogni caso ho già avvertito il venditore, spedirò il disco e vedremo... 18 euro se accettano la sostituzione, 36 se la rifiutassero, l'unica cosa che mi rimane di fare è vede se sia possibile camuffare quanto più possibile quei raschi.






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