Premetto che questo post non vuole essere l'ennesima critica a Gamestop, catena che, come chi mi conosce sa, frequento abitualmente e in cui mi trovo benissimo.
Vorrei però raccontare l'esperienza che mi è capitata stasera per sapere un vostro parere in merito...
Ho acquistato un 3ds ad un prezzaccio d'occasione, quindi l'ho portato al GS per versarlo visto che la valutazione è piuttosto buona (80 €). La commessa non me l'ha voluto ritirare...all'inizio ha fatto un po di storie perché manca il pennino originale, poi ha detto che l'avrebbe ritirato scontando la valutazione del pennino (2 €, capirai...). Il problema è stato quando ha "sparato" il seriale della console sul loro pc....praticamente risulta che la console è già stata riportata una volta al GS (non si sa se per una valutazione o proprio per versarla) ma la transazione non è stata completata....allora si è messa mille paranoie, l'ha confrontato con un altro 3ds usato uguale che hanno in vendita e ha notato che il seriale sul mio risulta essere "più grande" di quello loro (nel senso che l'adesivo è più grande) e che il codice sul loro è solo CE mentre sul mio è CE0197...allora mi ha detto che non me lo poteva ritirare perché da poco gli sono arrivate mail di fare attenzione ai 3ds che ne stanno girando di "contraffatti" e quindi non poteva autorizzarsi a ritirarlo...ha voluto fare le foto e mi ha detto che domani manderanno mail e foto alla sede centrale per sapere se me lo possono prendere...arrivato a casa l'ho confrontato con il mio 3ds, effettivamente l'adesivo con il seriale è più grandetto, ma il codice sul mio è ugualmente CE0197, e l'ho preso al lancio, quindi dubito fortemente che possa essere "contraffatto"...voi avete mai sentito di qualcosa del genere? Mi rivolgo soprattutto agli utenti che lavorano al GS, è vera la questione delle mail per fare attenzione o è una cavolata che si è inventata per prendere tempo e scaricare la responsabilità su altri?