Vai al contenuto

Gamestop e 3ds "contraffatti"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Premetto che questo post non vuole essere l'ennesima critica a Gamestop, catena che, come chi mi conosce sa, frequento abitualmente e in cui mi trovo benissimo. 

Vorrei però raccontare l'esperienza che mi è capitata stasera per sapere un vostro parere in merito...

Ho acquistato un 3ds ad un prezzaccio d'occasione, quindi l'ho portato al GS per versarlo visto che la valutazione è piuttosto buona (80 €). La commessa non me l'ha voluto ritirare...all'inizio ha fatto un po di storie perché manca il pennino originale, poi ha detto che l'avrebbe ritirato scontando la valutazione del pennino (2 €, capirai...). Il problema è stato quando ha "sparato" il seriale della console sul loro pc....praticamente risulta che la console è già stata riportata una volta al GS (non si sa se per una valutazione o proprio per versarla) ma la transazione non è stata completata....allora si è messa mille paranoie, l'ha confrontato con un altro 3ds usato uguale che hanno in vendita e ha notato che il seriale sul mio risulta essere "più grande" di quello loro (nel senso che l'adesivo è più grande) e che il codice sul loro è solo CE mentre sul mio è CE0197...allora mi ha detto che non me lo poteva ritirare perché da poco gli sono arrivate mail di fare attenzione ai 3ds che ne stanno girando di "contraffatti" e quindi non poteva autorizzarsi a ritirarlo...ha voluto fare le foto e mi ha detto che domani manderanno mail e foto alla sede centrale per sapere se me lo possono prendere...arrivato a casa l'ho confrontato con il mio 3ds, effettivamente l'adesivo con il seriale è più grandetto, ma il codice sul mio è ugualmente CE0197, e l'ho preso al lancio, quindi dubito fortemente che possa essere "contraffatto"...voi avete mai sentito di qualcosa del genere? Mi rivolgo soprattutto agli utenti che lavorano al GS, è vera la questione delle mail per fare attenzione o è una cavolata che si è inventata per prendere tempo e scaricare la responsabilità su altri?



#2
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Con il marchio CE0197 dovrebbe essere destinato al mercato inglese, tranquillamente vendibile anche in Italia https://answers.yaho...08235313AAgKked

$(KGrHqNHJDkFG)SOV-ppBRzDpgp8R!~~48_86.J



#3
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Si, anche io ho immaginato che potesse essere stata acquistata fuori Italia, inoltre funziona perfettamente con tutti i giochi, quindi non capisco dove stia il problema...l'unica cosa che non mi spiego è l'adesivo del seriale più grande del normale...



#4
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
Diversi mesi fa ho portato al gs un 3ds preso su amazon uk e non hanno fatto una piega, ritirato senza problemi...

#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ma te il 3ds dove l'hai preso? da un privato?



#6
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ma te il 3ds dove l'hai preso? da un privato?

Si, acquistato di seconda mano da un privato.



#7
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Mah secondo me ti hanno fatto storie li al GS, sarà Uk o giu' di li. E magari ci sta che quello a cui hai preso il 3ds aveva sentito una valutazione ad un GS

 

  Poi può darsi anche che qualcuno ha provato a tirargli il pacco con qualche console fasulla (anche se è la prima volta che ne sento parlare di 3ds fasulli sinceramente) e ora son molto pignoli.



#8
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22705

Mai sentito di 3ds falsi...



#9
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

3Ds falsi ? si vabè :asd:



#10
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1385

hai provato a cambiare games stop,magari trovi un commesso meno pignolo?



#11
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

stessa cosa successa a me con la x360 slim in uno me lo valutavano 20 euro per 2 graffi

 

nell'altro i graffi erano irrilevanti e me lo hanno valutato 80 euro



#12
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

stessa cosa successa a me con la x360 slim in uno me lo valutavano 20 euro per 2 graffi

 

nell'altro i graffi erano irrilevanti e me lo hanno valutato 80 euro

 

 

annamo bene …



#13
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Mah, nello specifico la commessa è libera o meno di accettare un bene in permuta o come acconto.

Più in generale è criticabile la mancanza di regole certe fra un gs e l'altro.

Io ormai da gs ordino solo collector's prodotte da loro in esclusiva, i loro prezzi oggettivamente sono i più alti in circolazione e le valutazioni sono dell'usato sono misere.

Un responsabile mio amico un anno fa mi disse "Gs un tempo ritirava tutto pur di farsi clientela, adesso ne paga le conseguenze...".


Modificata da John 7, 12 November 2014 - 06:31 PM.


#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Dipende sempre dal commesso comunque, a volte a me certi commessi pignoli per qualche piccolo segnetto sotto i dischi dalla valutazione mi hanno detratto 1.50 euro con voce ''riparazione disco'' quindi meglio andare da quelli che non seccano con certe pignolerie, considerato che su due graffietti fanno problemi ma quando compri i giochi da loro son pieni di solchi, graffi, ecc.

 

Ho visto durante gli inventari come trattano la merce, con roba impilata su roba impilata su roba... limited schiacciate sotto il peso di pile di almeno 50 giochi.

 

Non voglio criticare GS poichè se ne son già dette tante ma il senso è che non vedo il senso (piccolo gioco di parole) quando fanno molti problemi sul ritiro e poi loro stessi trattano la merce come spazzatura.



#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si ma comunque dipende sempre dal commesso che trovi...

 

Altra cose inerente a Gs: vi sembra anche a voi che negli ultimi tempi scassano di piu' le balle insistendo sulla garanzia sui giochi??? Io non la fo mai di principio e perchè tengo i giochi in maniera maniacale, ma spesso e volentieri te le gufano :asd:

Come insistano maggiormente sulle prenotazioni: vado li a ritirare un gioco prenotato e avviano chiedendomi quali altri giochi voglio prenotare....facendomi la lista. Come se non le sapessi l'uscite :lol:

 

Mesi fa quasi quasi non te lo chiedevano nemmeno (almeno a quello dove vado io) di metterci la garanzia o di fare un'altra prenotazione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo