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Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
d1ablo

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Ma quindi per assurdo, uno ti potrebbe portare un prodotto che non ha effettivamente acquistato da te e tu glielo cambieresti lo stesso? Ma soprattutto, il fornitore se ne frega oppure come hai scritto sopra è lui che controlla se effettivamente ti aveva spedito il prodotto oppure no?

Se le cose stanno così allora mi chiedo perchè gamestop non utilizzi gli stessi procedimenti...forse i fornitori non hanno voglia di controllare i seriali associati alla merce spedita?

 

il "problema" è che gamestop, a differenza di altre catene, ti cambia la console istantaneamente in negozio mentre le altre mandano il prodotto in assistenza (dove appunto potrebbe essere scoperta la truffa), dunque per tutelarsi registrano subito il seriale aprendo la console...io CREDO che il motivo sia questo

 

la cosa esilarante è che nel caso di gamestop il truffatore si tutela contro le truffe :D

 

figurati che mi è capitato gente che riportava indietro il passa pomodoro elettrico (ancora un po' sporco) perché insoddisfatta e dentro ai 21 giorni di ripensamento che davamo ai soci, chiaramente si faceva quei 20 kg di passata e poi non gli serviva più..., addirittura sono strasicuro che qualcuno si prende le videocamere, ci si fa la settimana bianca e le riporta...

 

certo che lo fanno, è il negozio a consentirgli di farlo, figurati....posso capire ancora ancora per gli acquisti online dove magari compri "alla cieca", ma per me è assurdo che un negozio fisico dia la possibilità di riportare indietro entro 21 giorni una cosa che uno si è scelto e ha toccato con mano solo perchè non gli piace

 

a dicembre sono andato da mw e ho comprato delle cuffie da gaming, son stato mezzora lì a scegliere e alla fine ho optato per un modello che poi alla fine, una volta provato, mi stava un po scomodo...sono tornato una settimana dopo dall'assistenza e mi sono fatto fare un buono, ma secondo me non avrebbero dovuto permettermi di farlo, alla fine potevo pure tenermele, le ho cambiate giusto perchè ne avevo la possibilità

 

se io sono il proprietario di un negozio di videocamere, un cliente entra, passa un'ora a sceglierne una e poi mi torna dopo una settimana dicendo "no guarda non mi piace, ridammi i soldi"...machittesenqula :D se gliene do la possibilità poi è inutile che mi lamento


Modificata da d1ablo, 04 February 2015 - 03:44 PM.


#2
gugu

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il "problema" è che gamestop, a differenza di altre catene, ti cambia la console istantaneamente in negozio mentre le altre mandano il prodotto in assistenza (dove appunto potrebbe essere scoperta la truffa), dunque per tutelarsi registrano subito il seriale aprendo la console...io CREDO che il motivo sia questo

 

la cosa esilarante è che nel caso di gamestop il truffatore si tutela contro le truffe :D

 

 

certo che lo fanno, è il negozio a consentirgli di farlo, figurati....posso capire ancora ancora per gli acquisti online dove magari compri "alla cieca", ma per me è assurdo che un negozio fisico dia la possibilità di riportare indietro entro 21 giorni una cosa che uno si è scelto e ha toccato con mano solo perchè non gli piace

 

a dicembre sono andato da mw e ho comprato delle cuffie da gaming, son stato mezzora lì a scegliere e alla fine ho optato per un modello che poi alla fine, una volta provato, mi stava un po scomodo...sono tornato una settimana dopo dall'assistenza e mi sono fatto fare un buono, ma secondo me non avrebbero dovuto permettermi di farlo, alla fine potevo pure tenermele, le ho cambiate giusto perchè ne avevo la possibilità

 

se io sono il proprietario di un negozio di videocamere, un cliente entra, passa un'ora a sceglierne una e poi mi torna dopo una settimana dicendo "no guarda non mi piace, ridammi i soldi"...machittesenqula :D se gliene do la possibilità poi è inutile che mi lamento

Lo sai che queste esternazioni portano a sanzioni vero?

Così difficile capire che si possono dire le cose in mille modi diversi?



#3
mordred93

mordred93
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il "problema" è che gamestop, a differenza di altre catene, ti cambia la console istantaneamente in negozio mentre le altre mandano il prodotto in assistenza (dove appunto potrebbe essere scoperta la truffa), dunque per tutelarsi registrano subito il seriale aprendo la console...io CREDO che il motivo sia questo

 

la cosa esilarante è che nel caso di gamestop il truffatore si tutela contro le truffe :D

 

 

certo che lo fanno, è il negozio a consentirgli di farlo, figurati....posso capire ancora ancora per gli acquisti online dove magari compri "alla cieca", ma per me è assurdo che un negozio fisico dia la possibilità di riportare indietro entro 21 giorni una cosa che uno si è scelto e ha toccato con mano solo perchè non gli piace

 

a dicembre sono andato da mw e ho comprato delle cuffie da gaming, son stato mezzora lì a scegliere e alla fine ho optato per un modello che poi alla fine, una volta provato, mi stava un po scomodo...sono tornato una settimana dopo dall'assistenza e mi sono fatto fare un buono, ma secondo me non avrebbero dovuto permettermi di farlo, alla fine potevo pure tenermele, le ho cambiate giusto perchè ne avevo la possibilità

 

se io sono il proprietario di un negozio di videocamere, un cliente entra, passa un'ora a sceglierne una e poi mi torna dopo una settimana dicendo "no guarda non mi piace, ridammi i soldi"...machittesenqula :D se gliene do la possibilità poi è inutile che mi lamento


Meraviglioso, tanta fatica per un minimo di diritti del consumatore e c'è chi li darebbe via senza pensarci due volte  :federica:



#4
d1ablo

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  • HardBlackEye

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Lo sai che queste esternazioni portano a sanzioni vero?

Così difficile capire che si possono dire le cose in mille modi diversi?

 

e perchè? uno che alla madre di un bambino dice direttamente "che assicurazione fa suo figlio di solito?" invece di "vuole fare l'assicurazione" non truffa? uno che nel momento in cui compri una cosa portandola in cassa cambia in corsa il prezzo dicendo "guarda stavo proprio per cambiarlo" oppure "doveva farlo la mia collega e si è scordata" non truffa? e potrei andare avanti per altre 50 righe...ma di che parliamo su

 

 

Meraviglioso, tanta fatica per un minimo di diritti del consumatore e c'è chi li darebbe via senza pensarci due volte  :federica:

 

diritto del consumatore? guarda che più che diritto, in questo caso è un "favore" (o meglio, trovata commerciale) che una catena adotta per convincere il cliente ad andare a comprare da lei...capisco in caso di difetti di fabbrica, ma che diritto è quello di comprare fisicamente in negozio una videocamera (che ti guardi, tocchi, scegli accuratamente) e riportargliela 2 settimane dopo perchè non ti piace? poi finisci come l'esempio riportato più su, no ma bel "diritto" :federica:


Modificata da d1ablo, 05 February 2015 - 08:35 AM.


#5
gugu

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e perchè? uno che alla madre di un bambino dice direttamente "che assicurazione fa suo figlio di solito?" invece di "vuole fare l'assicurazione" non truffa? uno che nel momento in cui compri una cosa portandola in cassa cambia in corsa il prezzo dicendo "guarda stavo proprio per cambiarlo" oppure "doveva farlo la mia collega e si è scordata" non truffa? e potrei andare avanti per altre 50 righe...ma di che parliamo su
 
 
 
diritto del consumatore? guarda che più che diritto, in questo caso è un "favore" (o meglio, trovata commerciale) che una catena adotta per convincere il cliente ad andare a comprare da lei...capisco in caso di difetti di fabbrica, ma che diritto è quello di comprare fisicamente in negozio una videocamera (che ti guardi, tocchi, scegli accuratamente) e riportargliela 2 settimane dopo perchè non ti piace? poi finisci come l'esempio riportato più su, no ma bel "diritto" :federica:

E' vietato dare del truffatore a chi lavora onestamente, ok?

#6
andyrony

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E' vietato dare del truffatore a chi lavora onestamente, ok?

Scusa l'intromissione...

Io purtroppo quelle volte che sono andato da gamestop han sempre cercato di rifilarmi un qualcosa che, a mio parere, era una grande fregatura...

 

Su un forum, che è un posto nato per discutere, per confrontarsi con pensieri e storie di altre persone, cosa dovrei dire? Che mi son trovato bene perchè una volta ho comprato un cavo che doveva essere nuovo, pagato per nuovo, poi vado a casa ed era palesemente usato e, tra l'altro non funzionante, e quando l'ho portato indietro il commesso mi ha cominciato ad urlare contro con aria scontrosa e minacciosa? Ok, allora dico così!

 

Io dico solo che non compro più da gamestop a meno che non ci sia qualche mega offerta (se la trovo, perchè spariscono sempre nel nulla ed i commessi non ne sanno mai nulla)...



#7
Cataclysm

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Scusa l'intromissione...

Io purtroppo quelle volte che sono andato da gamestop han sempre cercato di rifilarmi un qualcosa che, a mio parere, era una grande fregatura...

 

Su un forum, che è un posto nato per discutere, per confrontarsi con pensieri e storie di altre persone, cosa dovrei dire? Che mi son trovato bene perchè una volta ho comprato un cavo che doveva essere nuovo, pagato per nuovo, poi vado a casa ed era palesemente usato e, tra l'altro non funzionante, e quando l'ho portato indietro il commesso mi ha cominciato ad urlare contro con aria scontrosa e minacciosa? Ok, allora dico così!

 

Io dico solo che non compro più da gamestop a meno che non ci sia qualche mega offerta (se la trovo, perchè spariscono sempre nel nulla ed i commessi non ne sanno mai nulla)...

 

 

Onestamente a mio parere faccio fatica a credere che il commesso ti abbia urlato contro con aria minacciosa  :D



#8
andyrony

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Onestamente a mio parere faccio fatica a credere che il commesso ti abbia urlato contro con aria minacciosa   :D

Purtroppo invece è successo...



#9
molyupo

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io sto con chi si lamenta di questa pseudo catena... cercano sempre di rifilarti il pacco se non stai attento e non sei pratico ti FREGANO e pace per chi dice il contrario

 

una volta gli ho portato un xbox 360 sicuramente un pò rovinata ma funzionante in ogni sua parte con joy con le levette un pò consumate....valutazione...20 euro...

se non è rubare questo....ovviamente me la sono riportata a casa


Modificata da molyupo, 05 February 2015 - 10:17 AM.


#10
gugu

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io sto con chi si lamenta di questa pseudo catena... cercano sempre di rifilarti il pacco se non stai attento e non sei pratico ti FREGANO e pace per chi dice il contrario
 
una volta gli ho portato un xbox 360 sicuramente un pò rovinata ma funzionante in ogni sua parte con joy con le levette un pò consumate....valutazione...20 euro...
se non è rubare questo....ovviamente me la sono riportata a casa

Il prossimo che parla di ladri e furti si fa una bella vacanza. Grazie.

#11
Mario Andretti

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Il prossimo che parla di ladri e furti si fa una bella vacanza. Grazie.

Perché non si può?



#12
gugu

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Perché non si può?

No. Perche' non rubano; lavorano onestamente.
Sicuramente dovrebbero rivedere alcune politiche, ma parliamo di tutt'altro discorso.
E' una tutela nei confronti dell'utenza perche' il rischio querela e' sempre dietro l'angolo.

#13
axydraul

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No. Perche' non rubano; lavorano onestamente.
Sicuramente dovrebbero rivedere alcune politiche, ma parliamo di tutt'altro discorso.
E' una tutela nei confronti dell'utenza perche' il rischio querela e' sempre dietro l'angolo.

 

ma infatti, io francamente fossi in uno dei capi di GS avrei già iniziato a querelare...

le truffe prevedono cose illegali, alzare i prezzi non è una cosa illegale, si chiama "libero mercato" ed è previsto dalle legge eh...



#14
Cataclysm

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Secondo l'utenza anti GS di questo forum valutazione bassa = truffa, ad essere riviste non dovrebbero essere le politiche game stop ma la visione d'insieme di certe persone e soprattutto il loro vocabolario  -_-  



#15
Cataclysm

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Il problema di Gamestop è che non si sa che gente ci va a lavorare.

Ai negozi sembra quasi nessuno abbia il posto fisso; io ho parecchi Gamestop vicini e in ognuno cambiano i commessi periodicamente. Un mio amico anche c'ha lavorato, ha fatto un tirocinio di 6 mesi ed è stato sostituito da un altro tirocinante (lui a sua volta aveva rimpiazzato uno che se ne andava).

Sembra quasi che non ci siano responsabili nei vari negozi, solo ragazzetti mollati lì tanto per. Spesso con nessuna esperienza lavorativa.

 

Così è normale che ci si ritrovi sempre a che fare con gente che:

1) non sa lavorare;

2) non glie ne frega niente del lavoro perchè sa che dopo quei 6 mesi di busta paga dovrà trovare altro.

 

 

Su questo non hai tutti i torti, il GS tende a voler mettere a contratto fisso meno gente rispetto al passato, i fissi ci sono sempre (si e no due-tre per negozio a seconda della grandezza del punto vendita) ma la maggior parte sono tirocinanti che si fanno sei mesi e via, forse perchè tenere un tirocinante e cambiare per un altro tirocinante per la catena ha i suoi indubbi vantaggi, in fondo 600 euro per 42 ore di lavoro a settimana non sono male per ottenere massima resa minimo spesa.

 

Per rovescio c'è da dire che spesso quelli che non vediamo più non è perchè se ne siano andati ma perchè magari sono stati trasferiti in un altro punto vendita, nel senso che dopo i 6 mesi di tirocinio vengono mandati dove c'è più bisogno, facendo arrivare un nuovo tirocinante al posto del precedente.






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