Ma quindi per assurdo, uno ti potrebbe portare un prodotto che non ha effettivamente acquistato da te e tu glielo cambieresti lo stesso? Ma soprattutto, il fornitore se ne frega oppure come hai scritto sopra è lui che controlla se effettivamente ti aveva spedito il prodotto oppure no?
Se le cose stanno così allora mi chiedo perchè gamestop non utilizzi gli stessi procedimenti...forse i fornitori non hanno voglia di controllare i seriali associati alla merce spedita?
il "problema" è che gamestop, a differenza di altre catene, ti cambia la console istantaneamente in negozio mentre le altre mandano il prodotto in assistenza (dove appunto potrebbe essere scoperta la truffa), dunque per tutelarsi registrano subito il seriale aprendo la console...io CREDO che il motivo sia questo
la cosa esilarante è che nel caso di gamestop il truffatore si tutela contro le truffe
figurati che mi è capitato gente che riportava indietro il passa pomodoro elettrico (ancora un po' sporco) perché insoddisfatta e dentro ai 21 giorni di ripensamento che davamo ai soci, chiaramente si faceva quei 20 kg di passata e poi non gli serviva più..., addirittura sono strasicuro che qualcuno si prende le videocamere, ci si fa la settimana bianca e le riporta...
certo che lo fanno, è il negozio a consentirgli di farlo, figurati....posso capire ancora ancora per gli acquisti online dove magari compri "alla cieca", ma per me è assurdo che un negozio fisico dia la possibilità di riportare indietro entro 21 giorni una cosa che uno si è scelto e ha toccato con mano solo perchè non gli piace
a dicembre sono andato da mw e ho comprato delle cuffie da gaming, son stato mezzora lì a scegliere e alla fine ho optato per un modello che poi alla fine, una volta provato, mi stava un po scomodo...sono tornato una settimana dopo dall'assistenza e mi sono fatto fare un buono, ma secondo me non avrebbero dovuto permettermi di farlo, alla fine potevo pure tenermele, le ho cambiate giusto perchè ne avevo la possibilità
se io sono il proprietario di un negozio di videocamere, un cliente entra, passa un'ora a sceglierne una e poi mi torna dopo una settimana dicendo "no guarda non mi piace, ridammi i soldi"...machittesenqula se gliene do la possibilità poi è inutile che mi lamento
Modificata da d1ablo, 04 February 2015 - 03:44 PM.