Vai al contenuto

Apple tv : pareri, pro e controTopic della serie : me la consigliate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Ciao ragazzi,ho bisogno della vostra esperienza in campo apple.

 

Piccolo preambolo, io a casa non possiedo smart tv o dongle per farla diventare tale, i film li ho visti sulla ps4, nel salone, ma se devo portarla in camera da letto, iniziano i problemi.

 

Così', al posto di acquistare cinesate varie, ho deciso di acquistare una apple tv, visto il prezzo non eccessivo.

La userei principalmente per lo streaming da mac, per vedere i film o i video, pero' volevo chiedervi se vi sono app che si possono installare tipo sky online, infinity o tim vision.....

Oltre a queste minime cose, che voi sappiate,cos'altro potrei farci?

 

Me la consigliate? secondo voi quali sono i pro e i contro?



#2
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
io lo uso con vlc streamer e funge pressoché perfettamente.

in pratica ho tutti i film, anche in 1080p, sull'imac, uso l'iphone per vederli in streaming e trasmetto il tutto all'apple tv tramite airplay

passo attraverso l'iphone perché ho un vecchio imac che non supporta l'airplay ed inoltre in questo modo posso far partire tutto dal divano senza dover andare nell'altra stanza dove è posizionato il computer

c'è solo qualche film che ha alcuni microscatti, non ho ancora capito se sia dovuto al tipo di codifica del filmato, alla mia connessione o al doppio passaggio imac/iphone - iphone/appletv


altro problema che può accadere è che l'iphone ogni tanto non veda l'apple tv: basta riavviare l'apple tv e tutto si sistema.

#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
I servizi in streaming sono tutti presenti?

#4
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
non so, mai usati, li trovo tutti abbastanza inutili

#5
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Ok, ti ringrazio per le info

#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Su Apple tv non c'è nessun servizio in streaming (se non un paio americani da noi non funzionanti)

È ottima per uso personale ma tieni conto che è "vergine" di qualunque cosa di terze parti

#7
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

capito, diciamo che è un sistema abbastanza chiuso....

 

devo dire la verità, volevo far diventare smart tv il mio sony, invece di acquistare le solite chiavette android/paccottiglia cinese, volevo acquistare un'apple tv o, al massimo, acquistare un mini mac di qualche anno fa e attaccarlo al tv. Solo che con apple tv non potrei vedere sky go, nemmeno riproducendolo dal mac, ma con il mini mac si..... questi sono gli interrogativi che mi porto avanti da un pò.....



#8
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

consigli con esperienza personale ATV3 e iMac. 

 

apple tv per vedere i film in streaming da mac? assicurati di avere entrambi i dispositivi collegati a rete lan altrimenti "campa cavallo" di scatti e audio fuori sincro (quindi ai 99 euro aggiungi eventuali powerline, hub di rete etcetc... ovviamente parlo di h264 1080p mkv... penso che avi te la cavi anche in wifi) 

apple tv per vedere infinity da iPhone (solo iPhone, con ipad e mac va in protezione) ? idea ottima ma bada bene che iPhone non protegge i contenuti infinity pero li manda in SD mentre ipad li ha in HD 

apple tv per sky go? nisba! 

apple tv per vedere foto fatte con smartphone, video etc etc da salotto amici ecc... ? buon acquisto! non te ne pentirai. 

apple tv per noleggiare film da itunes store? ottimo non te ne pentirai..... magari il portafoglio non è d'accordo (media di 4 euro a noleggio HD e 3 euro a SD ricarica minima itunes card 15 euro) un film a settimana sono 16 euro al mese.. infinity ha piu o meno la stessa libreria (piu o meno) e costa 4,99 ! 



#9
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653
mmm... io ho tutto collegato in wifi e non ho problemi di sincro audio, solo qualche microscatto per alcuni filmati che credo siano dovuti al tipo di codec.

#10
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Se ci si può installare Kodi/XBMC te la consiglio, altrimenti no.



#11
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Se ci si può installare Kodi/XBMC te la consiglio, altrimenti no.

 

Se non erro no, non si può ( tranne nelle versione Jailbreak )



#12
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113
Xbmc no, ma tramite dns (sempre se hai un imac) puoi fare qualcosa ma roba molto macchinosa e davvero piallata, airplay e collegamento ethernet con iMac è top, peró valuta che se davvero non ti interessa itunes store e noleggio film etc.. meglio un buon cavo mdp-hdmi ;-)

#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

Se non erro no, non si può ( tranne nelle versione Jailbreak )

Allora useless.



#14
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16653

Allora useless.

 

 

perche'?



#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

A che serve un mediacenter se non ci si può installare XBMC?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo