Vai al contenuto

Lamborghini Huracan GT3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745

http://www.autoblog....ini-huracan-gt3

Lamborghini_Huracan_GT3_1-300x170.jpg

 

 

Lamborghini_Huracan_GT3_1-300x170.jpgLamborghini Huracán GT3 - Lamborghini presenta la nuova vettura da competizione che correrà nel Blancpain Endurance Series. Realizzata su di un telaio in carbonio ed alluminio la nuova Lamborghini Huracán GT3 dispone di un kit aerodinamico appositamente studiato per la pista e pensato per permettere ad ogni pilota di regolare a piacimento il setup della propria vettura. Lo spoiler anteriore, ad esempio, è regolabile in diverse posizioni, con il frontale che, oltre a ricevere un nuovo paraurti con canard laterali, propone una presa d'aria sul cofano ed alcuni sfoghi sui passaruota pensati per espellere l'aria calda dei freni. Proprio i passaruota risultano allargati rispetto alla variante di serie e presentano un raccordo molto particolare con la portiera della vettura, alla base della quale è presente una minigonna che enfatizza l'effetto suolo del fondo piatto della Lamborghini Huracán GT3.

Lamborghini_Huracan_GT3_2-300x170.jpgImmancabili al posteriore, oltre ad un paraurti pesantemente modificato per integrare nuove grembiulature laterali e prese d'aria aggiuntive, un estrattore da competizione ed un alettone di grandi dimensioni, particolari aerodinamici necessari per tenere incollato all'asfalto il posteriore della sportiva. Proprio il retro della vettura presenta un cofano motore modificato per via del grande calore sviluppato dal motore che può contare su nuove prese d'aria laterali per ricevere aria fresca.

Lamborghini_Huracan_GT3_1-300x170.jpgProprio il propulsore deriva direttamente da quello della Lamborghini Huracán di serie. Si tratta infatti di un V10 da 5.2 litri depotenziato di 40 cavalli per rispettare le norme FIA. La Lamborghini Huracán GT3 si dimostra così capace di 570 cavalli contro i 610 della variante stradale che si abbinano però ad un peso ridotto di quasi 400 chilogrammi visto che la variante da corsa pesa solo 1.230 chilogrammi contro i quasi 1.610 della versione stradale. Le prestazioni non sono state ancora ufficializzate, con Lamborghini che si è limitata a diffondere alcune informazioni, come la presenza di un cambio sequenziale abbinato alla trazione posteriore e di un serbatoio da 120 litri. La nuova Lamborghini Huracán GT3 sarà proposta ad un prezzo di 369 mila euro tasse escluse.

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo