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Rumour: Monster Games al lavoro su Diddy Kong Racing 2 per WiiU

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Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
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http://www.neogaf.co...ad.php?t=852940

https://kevincallaha...-kong-racing-2/

 

Monster Games and Retro Studios would soon form a bond over the Donkey Kong intellectual property. Retro Studios, who had been successful with the Donkey Kong IP, was tasked with assisting Monster Games on Diddy Kong Racing 2. Retro’s contributions to Monster’s Diddy Kong Racing project is why Nintendo asked Retro to assist with Mario Kart 7′s development.

Monster Games ported Retro’s Donkey Kong Country Returns to the 3DS. Monster Games is also credited for assisting Retro Studios on the development of Donkey Kong Country: Tropical Freeze for Wii U. It is no coincidence that Monster Games has worked on TWO Donkey Kong projects in a row. Many of the art assets from Tropical Freeze were used during the development of Diddy Kong Racing 2.

Diddy Kong Racing 2 for Wii U combines the animal vehicle ideas of Excitebots with the hub world single player adventure of the original Diddy Kong Racing. The game will feature both local and online multiplayer, as well as using your GamePad screen to find collectable balloons on the map.

 

Nintendo purposely held off from showing Diddy Kong Racing 2 at E3 this year to avoid sabotaging the excitement around Mario Kart 8.  It sounds like Diddy Kong Racing 2 will be revealed sometime in 2015, and released that same year.

 

Diddy Kong Racing 2 is a collaboration between Monster Games and Retro Studios with Kensuke Tanabe as the producer. Monster Games is also working on another side (small) project that isn’t related to Diddy Kong Racing 2.  

 

Retro Studios is working on a separate main project of their own as well.



#2
orlando9164

orlando9164
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Se fosse vero sarei contentissimo.

Non solo per il gioco, che sarebbe una meravigliosa sorpresa.

Ma perchè vedo che Nintendo e tutti i suoi team stanno dando il massimo.
Intanto dall'E3 in poi più il tempo passa, e più sono convinto che Nintendo fa le cose come si deve, mentre l'ideuzza che riguarda gli altri due colossi che mi era balzata in mente all'E3 sta ingrandendosi... Perchè comincio a pensare che Sony e Microsoft abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Due console tecnicamente capaci di visualizzare a schermo cose meravigliose... Ma non so quanto bene abbiano fatto i conti. Perchè oltre ad uncharted 4 (solo video) i grossi progetti interni di sony ad esempio prevedono il remaster di the last of us e, probabilmente, il remaster beyond two souls.

Poi si, le terze parti, certo. Sono altresi convinto che i team di Sony stiano dando davvero il massimo. Solo che dare il massimo, attualmente, su una console come PS4 produce molto meno di quanto fatto con ps3.


Perdonatemi questo ragionamento che non c'entra nulla con questo (eventuale) diddy kong racing 2, ma è l'ennesimo annuncio interno di un nuovo gioco da parte di Nintendo, un ritmo che Sony, A MIO PARERE, ATTUALMENTE, non è fisicamente in grado di tenere.

Se ciò si dimostrasse vero anche per il futuro credo che in molti dovremo rimangiarci le parole su quello che è il Wii U. Certo, è nata male e tutto quello che vogliamo, ha dei difetti "stupidi", vero anche questo, però potrebbe davvero rivelarsi la console più equilibrata per queste ragioni.

Detto ciò, ora voglio sapere cosa sta combinando fisicamente Retro Studios

#3
S. Clegane

S. Clegane
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hub world single player adventure of the original Diddy Kong Racing

 

:hail:

 

Magari fosse vero.

Ci vuole un gioco di Kart che abbia un single player decente.



#4
Texas

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Avrebbe senso ma sarebbe il caso di utilizzare il nome di Donkey e non Diddy secondo me!

In ogni caso 2 Milioni di acquirenti in un mese hanno acquistato Mario Kart, devono sfruttarne il momento riciclando il fantastico motore che gestisce il tutto. Sperem

#5
starlink1

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sarebbe incredibile ma fino a che nn vedo nn credo. Diddy fu un capolavoro epico.



#6
Watanabe

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Interesting, anche perchè appunto il motore grafico è lì bello pronto e scalpita per essere utilizzato :sisi:



#7
ROcK

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sarebbe un discorso logico....fila insomma.

 

il fatto che diddy "manca" in mk8 ( a scanso di dlc ) porterebbe acqua al mulino di questo rumor

infatti diddy manca anche negli episodi di mk su n64 ( e c'era diddykongracing ) e su nds ( e anche su nds c'era diddykong racing )

 

spero che nel caso riprendano il gameplay di excitebot perché diddy era troppo clone di mk...invece il gameplay di excite è diverso e quindi da al gioco un identità propria.



#8
unLestoFante

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E così N decise di restare piccola piccola.

#9
Texas

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sarebbe un discorso logico....fila insomma.

 

il fatto che diddy "manca" in mk8 ( a scanso di dlc ) porterebbe acqua al mulino di questo rumor

infatti diddy manca anche negli episodi di mk su n64 ( e c'era diddykongracing ) e su nds ( e anche su nds c'era diddykong racing )

 

spero che nel caso riprendano il gameplay di excitebot perché diddy era troppo clone di mk...invece il gameplay di excite è diverso e quindi da al gioco un identità propria.

 

Sicuramente devono inventarsi qualcosa di nuovo e soprattutto lavorare sul roster dei personaggi perchè allo stato attuale le IP scimmiesche sono davvero poca roba. Scimmie Serpenti e rinoceronti...?

Inoltre rimane il problema che Mario Kart ha attinto molto da DKRace, con ormai deltaplani e gare sott'acqua... si potrebbe davvero riproporre l'idea di modificare il terreno in maniera dinamica come gli Excite

 

E così N decise di restare piccola piccola.

 

Ovvero?



#10
theAgalloch

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E così N decise di restare piccola piccola.

 

Hai percaso giocato, e finito, DKR su N64.

Nel caso tu non l'abbia fatto ti dico che è stato uno dei giochi più estremi e cazzuti, con una modalità avventura single player epica e unica nei giochi di Kart.

Davvero l'apparenza inganna, come il N64 credo sia stato l'ultimo baluardo di un certo modo di intendere i giochi, ovvero molti tostissimi e assolutamente non per tutti, cosa che da li in poi non si sarebbe trovata più o in casi rarissimi su console.

Quindi un seguito, se fatto bene ovviamente che renda giustizia all'originale, significa restare piccola piccola, beh allora che ci rimanga, i giochi "grandi" ce n'è già tanti altrove (in realtà era un gioco grandissimo che non finiva mai Diddy sia in single che multi, ma si sa molti vedono solo lo stile e l'impatto, dimenticando che era 3 volte più lungo e difficile del 90% dei titoli odierni)



#11
ROcK

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per me infatti non ha senso fare diddykong racing come quello per n64

certo...la mappa freeroming ok...ma il gameplay deve essere diverso

 

diddy kong racing alla fine si distingueva per la grafica migliore di mk64 ( e non credo proprio che i 25 membri di staff di mostergame riuscirebbero a fare meglio di nintedo+namcobandai ) , per il mondo freeroming e per i vari mezzi da usare.

per il resto rimaneva cmq troppo simile a mk e cmq c'è pure sonic racing che usa i vari mezzi oramai....non è un elemento di novità.

 

ah e sarebbe bello se mantenessero i boss e i minigiochi

 

sul rooster dei personaggi il rumor dice pure che nintendo voleva acquistare da Microsoft i pg rare rimasti a rare ( come il cronometro parlante e l'elefante sul tappeto volante ) ma volevano troppi soldi

tanto vale inventarseli ex novo



#12
ROcK

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Hai percaso giocato, e finito, DKR su N64.

Nel caso tu non l'abbia fatto ti dico che è stato uno dei giochi più estremi e cazzuti, con una modalità avventura single player epica e unica nei giochi di Kart.

Davvero l'apparenza inganna, come il N64 credo sia stato l'ultimo baluardo di un certo modo di intendere i giochi, ovvero molti tostissimi e assolutamente non per tutti, cosa che da li in poi non si sarebbe trovata più o in casi rarissimi su console.

Quindi un seguito, se fatto bene ovviamente che renda giustizia all'originale, significa restare piccola piccola, beh allora che ci rimanga, i giochi "grandi" ce n'è già tanti altrove (in realtà era un gioco grandissimo che non finiva mai Diddy sia in single che multi, ma si sa molti vedono solo lo stile e l'impatto, dimenticando che era 3 volte più lungo e difficile del 90% dei titoli odierni)

 

 

 

aggiungo ...pure troppo difficile :asd:

 

su nds sono riuscito a finirlo ....su n64 non mi pare. non riuscivo mai a battere quel porco di boss

 

era imho troppo sbilanciato come difficoltà.

e pure Mickey speedway sempre di rare non scherzava in questo senso :asd:



#13
Laxys

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Se fosse vero sarei contentissimo.

Non solo per il gioco, che sarebbe una meravigliosa sorpresa.

Ma perchè vedo che Nintendo e tutti i suoi team stanno dando il massimo.
Intanto dall'E3 in poi più il tempo passa, e più sono convinto che Nintendo fa le cose come si deve, mentre l'ideuzza che riguarda gli altri due colossi che mi era balzata in mente all'E3 sta ingrandendosi... Perchè comincio a pensare che Sony e Microsoft abbiano fatto il passo più lungo della gamba. Due console tecnicamente capaci di visualizzare a schermo cose meravigliose... Ma non so quanto bene abbiano fatto i conti. Perchè oltre ad uncharted 4 (solo video) i grossi progetti interni di sony ad esempio prevedono il remaster di the last of us e, probabilmente, il remaster beyond two souls.

Poi si, le terze parti, certo. Sono altresi convinto che i team di Sony stiano dando davvero il massimo. Solo che dare il massimo, attualmente, su una console come PS4 produce molto meno di quanto fatto con ps3.


Perdonatemi questo ragionamento che non c'entra nulla con questo (eventuale) diddy kong racing 2, ma è l'ennesimo annuncio interno di un nuovo gioco da parte di Nintendo, un ritmo che Sony, A MIO PARERE, ATTUALMENTE, non è fisicamente in grado di tenere.

Se ciò si dimostrasse vero anche per il futuro credo che in molti dovremo rimangiarci le parole su quello che è il Wii U. Certo, è nata male e tutto quello che vogliamo, ha dei difetti "stupidi", vero anche questo, però potrebbe davvero rivelarsi la console più equilibrata per queste ragioni.

Detto ciò, ora voglio sapere cosa sta combinando fisicamente Retro Studios

Un pelo troppo ottimista
Basta parlare di Vendite e di giochi TP

Comunque sto gioco non mi ha mai attirato
Vedremo



#14
unLestoFante

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Ovvero?

 

Nintendo ha bisogno di varietà anche grafica, anche se DKR dovesse essere molto diverso da MK sarebbe cmq un gioco con "pupazzetti" e con uno stile grafico presumibilmente simile a MK, DKR andrebbe bene dopo aver fatto uscire altri racing diversi in tutto da MK.

 

Cioè sarebbe meglio MK e un F-Zero o un Excite o un 1080° o altro, piuttosto che MK e DKR, anche se tutto è inutile se non li fanno "Maker" e se non trovano giochi grimaldello.

 

 

Hai percaso giocato, e finito, DKR su N64.

Nel caso tu non l'abbia fatto ti dico che è stato uno dei giochi più estremi e cazzuti, con una modalità avventura single player epica e unica nei giochi di Kart.

Davvero l'apparenza inganna, come il N64 credo sia stato l'ultimo baluardo di un certo modo di intendere i giochi, ovvero molti tostissimi e assolutamente non per tutti, cosa che da li in poi non si sarebbe trovata più o in casi rarissimi su console.

Quindi un seguito, se fatto bene ovviamente che renda giustizia all'originale, significa restare piccola piccola, beh allora che ci rimanga, i giochi "grandi" ce n'è già tanti altrove (in realtà era un gioco grandissimo che non finiva mai Diddy sia in single che multi, ma si sa molti vedono solo lo stile e l'impatto, dimenticando che era 3 volte più lungo e difficile del 90% dei titoli odierni)

 

Credo di averlo finito ma non ne sono certo me lo feci prestare, ricordo bene però che lo preferii a MK64.

 

Cmq con piccola piccola intendevo nelle vendite, non vende se nell'offerta torna indietro di due generazioni con l'aggiunta dell'HD e se va bene un online spesso non esaltante.


Modificata da unLestoFante, 11 July 2014 - 10:53 AM.


#15
Black Zeta

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spero che nel caso riprendano il gameplay di excitebot perché diddy era troppo clone di mk...invece il gameplay di excite è diverso e quindi da al gioco un identità propria.

Ma anche qui Rock? :asd:

Roba come questa

http://www.excitebots.com/mini-games/

non c'entra una sega nemmeno con DK Racing :asd:

Ma sti poveri sviluppatori li fai tanto fessi che non sanno variare il gameplay in modo migliore?




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