Perché, fare videogiochi e console e distribuirle in tutto il mondo non è altrettanto costoso?
è solo un mercato diverso, ma non credo che le difficoltà nascano dai costi per la seconda azienda più ricca del giappone.
Ragioniamo un po' sui numeri: il budget di "Ralph Spaccatutto" (che mi pare possa essere usato come riferimento pensando ad un film made in Nintendo) e' di 165 milioni di $$ (fonte: http://en.wikipedia..../Wreck-It_Ralph).
Ecco la lista dei giochi a piu' alto budget della storia (immagino che i valori siano stimati pero' e' l'unica fonte che ho trovato): http://en.wikipedia....ames_to_develop
Il minimo elencato e' 50 milioni di $$ (comprensivi di marketing) oppure di 23 milioni di $$ se si parla del solo sviluppo.
Quanti titoli Nintendo ci sono: 0.
Quindi mettere in cantiere un film vorrebbe dire imbastire un progetto dalle dimensioni discretamente piu' grandi dei loro progetti tipici.
...oppure si dovrebbero appoggiare ad una major a cui presterebbero le loro ip. Ma quale major c'e' che non abbia anche un "piede" nel mondo dei vg e quindi in concorrenza con Nintendo?
Ah, per la cronaca, una decina di anni fa giravano le voci di un film dal vivo di Metroid...
Modificata da TangorFopper, 12 September 2014 - 09:20 AM.