Vai al contenuto

Arcane RootsConcerto al Planet Roma il 3 Aprile 2014


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Dal concerto del 3 Aprile a Roma... mi rendo conto che possano sembrare tante ma sono una rapida selezione dalle oltre 800 scattate :angel:

 

Tutte fatte con A77 e A850 con una pletora di obiettivi diversi :P

 

 

DSC05865.jpg

 

 

DSC05909.jpg

 

 

DSC05920.jpg

 

 

DSC05943_1.jpg

 

 

DSC02624_v2.jpg

 

 

 

DSC02625.jpg

 

 

 

DSC02663.jpg

 

 

DSC05989.jpg

 

 

DSC06038.jpg

 

 

 

DSC06032.jpg

 

 

DSC06052.jpg

 

 

 

DSC06086.jpg

 

 

DSC06189.jpg

 

 

 

DSC06228_1.jpg

 

 

 

DSC02690.jpg

 

 

DSC02693.jpg

 

 

DSC06314.jpg

 

 

 

DSC06268.jpg

 

 

DSC06307.jpg

 

 



#2
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Tutto sommato non mi dispiace, essendo la prima volta che vado espressamente a fare delle foto ad un concerto (ne avevo fatte alcune un'altra volta ma non seguendolo per intero) mentre per chi fosse interessato ho fatto anche qualche video completamente a casaccio:

 

 

 

Ovviamente con l'A77 e fuoco manuale... quindi quasi sempre sbagliato :D



#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16613

alcune belle inquadrature, quelle in bn piu' convincenti e drammatiche imho



#4
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

alcune belle inquadrature, quelle in bn piu' convincenti e drammatiche imho

Sì credo anche io, infatti ho usato parecchio il bianco e nero :) anche perché faccio onestamente molta fatica col bilanciamento del bianco, le luci da concerto sono una brutta bestia...



#5
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
Spoiler

 

STE DUE

Son molto molto belle.
Capita e capitava anche a me di fotografare musicisti (suono/suonavo anche io) e ti capisco



#6
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

STE DUE

Son molto molto belle.
Capita e capitava anche a me di fotografare musicisti (suono/suonavo anche io) e ti capisco

Grazie :) e beh è anche il bello di affrontare un tipo di ambientazione e situazione inedita. Probabilmente il 24 ci riproverò con un altro concerto e vediamo che succede, probabilmente inizierò col ridurre i cambi di obiettivo perché stavolta mi sono sbizzarrito ma ho visto che molte di quelle che preferisco sono fatte con focali lunghe e allora potrei addirittura lasciare a casa il 24-70 :o.



#7
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Belle tutte! Ma avevi possibilitą di muoverti liberamente?

#8
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Belle tutte! Ma avevi possibilità di muoverti liberamente?

Grazie :) beh avevo la libertà di qualunque altro spettatore, con i problemi del caso nel portare con me l'attrezzatura (due macchinette e obiettivi) in mezzo alla folla. Ma si poteva arrivare piuttosto vicini, anche se ovviamente non potevo salire sul palco :D diciamo che ho trovato molto utile il 70-210 per non stare proprio a ridosso del palco e comunque riuscire in qualche primo piano senza trovarmi troppo in basso.



#9
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

La terza e la quarta sono bellissime ;)



#10
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

La terza e la quarta sono bellissime ;)

Grazie :) tra l'altro alcune delle foto di quella sera le ho fatte proprio con l'obiettivo ad attacco M42 di cui ti parlavo in un altro topic, ora vedo se ne riesco a trovare qualcuna in particolare... 



#11
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

 

DSC06307.jpg

 

Ecco questa per esempio l'ho scattata con quella lente. Devo dire che ce ne sono poche fra le mie preferite personali ma non è una lente adattissima ai concerti visto che è un 55mm fisso e non va granché bene né per campi larghi né per primi piani, a meno che non ti trovi molto vicino e/o la usi con un sensore ridotto (questa in effetti è fatta con la A77 che è per l'appunto APS-C).

 

Infatti, gran parte delle foto di quella sera le ho fatte con il 70-210 F4 "Beercan" o il 100 f2, entrambe Minolta ed entrambe ottime lenti, soprattutto la prima. E poi beh qualcuna con lo Zeiss 24-70 F2.8 :memy:

 

Il Porst invece l'ho usato soprattutto per la luminosita (F1.4) che consentiva di tenere tempi un po' più bassi, per questo potrebbe essere un buon test perché l'ho tenuto quasi sempre a tutta apertura o giù di lì.



#12
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Ecco questa per esempio l'ho scattata con quella lente. Devo dire che ce ne sono poche fra le mie preferite personali ma non è una lente adattissima ai concerti visto che è un 55mm fisso e non va granché bene né per campi larghi né per primi piani, a meno che non ti trovi molto vicino e/o la usi con un sensore ridotto (questa in effetti è fatta con la A77 che è per l'appunto APS-C).

 

Infatti, gran parte delle foto di quella sera le ho fatte con il 70-210 F4 "Beercan" o il 100 f2, entrambe Minolta ed entrambe ottime lenti, soprattutto la prima. E poi beh qualcuna con lo Zeiss 24-70 F2.8 :memy:

 

Il Porst invece l'ho usato soprattutto per la luminosita (F1.4) che consentiva di tenere tempi un po' più bassi, per questo potrebbe essere un buon test perché l'ho tenuto quasi sempre a tutta apertura o giù di lì.

Vengono veramente bene considerando il prezzo di queste lenti , e la cosa ancora più bella è che hanno diaframmi molto aperti e si risparmia qualche iso . 

Ma in questi casi utilizzi lo stabilizzatore o queste ottiche non vengono stabilizzate dalle Sony alpha?



#13
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Vengono veramente bene considerando il prezzo di queste lenti , e la cosa ancora più bella è che hanno diaframmi molto aperti e si risparmia qualche iso . 

Ma in questi casi utilizzi lo stabilizzatore o queste ottiche non vengono stabilizzate dalle Sony alpha?

E' la cosa bella delle Reflex-SLT Sony, ovvero che con TUTTE le ottiche è possibile sfruttare la stabilizzazione via sensore, inoltre con le SLT in particolare è molto più facile usare la messa a fuoco manuale anche in condizioni di scarsa luce, grazie ad ingrandimento e peaking ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo