Per non dimenticare questo enorme avvenimento, onestamente dovuto e colpevolmente in ritardo:
A voi i lamenti, le speranze, i commenti, la tristezza, le dovute conclusioni
Beh è uno dei titoli giocabili di Shenmue mi pare pertinente come domanda visto che i due titoli contengono quasi tutta la ludoteca arcade anni 80 del maestro...
Con tutte le domande possibili e immaginabili sull'universo di Shenmue, una su Space Harrier (ripeto, con tutto il rispetto per il titolo) è uno spreco assurdo.
Con tutte le domande possibili e immaginabili sull'universo di Shenmue, una su Space Harrier (ripeto, con tutto il rispetto per il titolo) è uno spreco assurdo.
hanno fatto domande un po' su tutto, pure sul promo di Shenmue con Ryo in bicicletta, ripeto, non possiamo lamentarci proprio di questo evento storico.
Poi se mi chiedi se avessi voluto sapere di più sui progetto futuri etc, si ne avrei voluto di più, 1 ora non mi sono bastati, ma le emozioni che ho provato ieri erano indescrivibili e non mi succedeva dal 31 marzo 2001 quando è morto il dreamcast.
Modificata da Nothing, 20 March 2014 - 04:57 PM.
hanno fatto domande un po' su tutto, pure sul promo di Shenmue con Ryo in bicicletta, ripeto, non possiamo lamentarci proprio di questo evento storico.
Poi se mi chiedi se avessi voluto sapere di più sui progetto futuri etc, si ne avrei voluto di più, 1 ora non mi sono bastati, ma le emozioni che ho provato ieri erano indescrivibili e non mi succedeva dal 31 marzo 2001 quando è morto il dreamcast.
Il problema è stato proprio il tempo limitato! Certo, se avessero avuto 5 ore di tempo non avrei frignato per Space Harrier, ma visto il poco spazio disponibile io avrei fatto qualche domanda più pertinente, magari relativa alla storia o alla ormai leggendaria versione Saturn (le cui clip coprono sia il primo Shenmue che il secondo; sarebbe interessante sapere quanto fosse completa quella versione più qualche dettaglio extra).
Aldilà di questo non mi ritengo deluso, per carità, sono state mostrate chicche assolutamente inedite (della tech demo concettuale non avevo mai sentito parlare prima d'ora). Chissà quanto ancora ci sarebbe da mostrare, di sepolto nei vecchi archivi AM2
Inoltre è bello constatare ancora una volta quanto Yu fosse avanti rispetto a tutti nel 1998. La frase ricorrente durante i suoi interventi era "anche se ora questo lo fanno tutti, all'epoca non era così semplice".
A questo punto aspettiamo il post-mortem per Shenmue 2, anche se mi pare di aver capito che potrebbe volerci più di un anno, o sbaglio?
Beh il 2 cmq almeno non è costato come l'1. Devo riguardare la fine del video perché non ho capito bene se fanno un altro postmortem per il 2
Appare scritto "to be continued..." non appena si parla dell'inizio dello sviluppo di Shenmue 2... quindi spero di sì
è bello che ancora se ne parli comunque... Io quest'anno ho avuto la possibilità di far "convertire" due amici! Sono andato a casa loro, con un HD esterno, e gli ho schiaffato sul pc l'emulatore + shenmue 1 e 2. Conoscendo i loro gusti ero sicuro che lo avrebbero amato, e così è stato! Spread the word!
Basterebbe usare il motore di Yakuza e il gioco sarebbe già quasi pronto per il 99%
Beh oddio, avrebbero pronto il motore grafico ma mancherebbe tutto il resto... è noto che Yu (come confermato dalla GDC) si documentò per anni per realizzare delle ricostruzioni più realistiche possibili... Yakuza è moderno, Shenmue è ambientato 30 anni fa. Ora io non so dove possa andare a parare la storia, ricordo che da alcuni bozzetti si capiva che Ryo girasse varie zone della cina, quindi un lavoro di documentazione andrebbe fatto e le risorse recuperate all'epoca andrebbero convertite in qualcosa di tecnologicamente adeguato. Insomma... il cuore mi dice di sperare, ma la testa mi dice di arrendermi all'evidenza
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi