Vai al contenuto

Consiglio alimentazione da seguire per distribuire bene la massa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935

Ciao a tutti, scrivo qui per avere consigli e risposte a qualche domanda:

 

Peso 73 kg alto 1,80 e faccio una vita sedentaria se non fosse per la sera 3 giorni a settimana vado in palestra, ma poi sto sempre seduto su una scrivania, al massimo mi alzo per andare al piano di sopra. Detta così sembra che ho il fisico perfetto  anche nei siti mettendo questi dati sarei in peso forma.

 

Il problema è che non pesando assai e avendo un alimentazione a volte sbagliata, sono piccolo sopra e un pò più grande dal bacino in giù, con tanto di maniglie e gonfiore sulla pancia. Ovviamente avendo un fisico esile si vede di più rispetto a qualcuno che sta più piazzato di me. Per quanto riguarda la scheda, faccio un pò di tutto e divisi in fasce, da 1 mese e mezzo. E' ancora poco per vedere i risultati lo so. La cosa positiva è che subito si vedono i muscoli (essenso sostanzialmente magro). 

 

Ora il problema è che da inizio settimana sto cercando diete da 2200 calorie su internet, però vorrei sapere se va bene se sono poche calorie o sono troppe per il mio fisico.

 

Il mio obiettivo è levare la pancia, maniglie e e fare un minimo di definizione agli addominali. Sopra sviluppare muscoli in più. Di gambe sono normale, cioè se dovessi distribuire il grasso sul mio corpo, lo leverei un tantino dalle gambe e me lo metterei dal bacino in su.

 

Calcolando il fabbisogno giornaliero, dovrei assumere tra le 2300 e le 2500 calorie. Ora c'è qualcuno con il mio stesso fisico che mi può consigliare una dieta dalla mattina alla sera anche in modo sintetico poi casomai divido gli alimenti io per giorno. Al momento sto seguendo questa dieta

 

 http://www.my-person...200calorie.html

 

Ora se mi date l'OK per i miei obiettivi da domani sarà legge, però io sapevo ad esempio che alle 11 dovevo mangiare un panino con bresaola ecc e qua non lo mette. Grazie a tutti

 

ps: a me il venerdì e il sabato mi rovina tra birre e alcolici....



#2
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Io ho iniziato a seguire una dieta da metà gennaio, sono anch'io 180 cm e come peso siamo lì, quando ho iniziato ero sui 74,5. Lavoro in ufficio quindi anche in questo siamo uguali, 8 ore sefuto al pc e mi alzo per sganchirmi le gambe, andare in bagno etc etc.

Ho deciso di fare un aumento graduale tenendo circa 2.500 cal al giorno (meno nel weekend). La prima cosa che ho notato è che la pancia si è sgonfiata, questo lo si nota già dopo 2-3 settimane se le fai per bene.

Cmq fai un salto in questo topic, leggilo tutto, sono solo 10 pagine e vedrai che sarai in grado di buttare giù una dieta da solo (e poi ho postato la mia) ;)

 

EDIT: devi anche darti una priorità, o il fisico o gli alcolici, se ti ammazzi di calorie inutile il venerdì sera, il sabato sera e poi la domenica (in questo caso per il cheat meal) allora hai voglia a vedere i risultati... L'ideale sarebbe eliminarli del tutto (così come qualsiasi altra bibita gassata) ma se non ce la fai fatti piuttosto una media a sera e basta, se butti giù litri di birra e alcolici ciao, ti stuferai prima per mancanza di risultati, oppure il giorno dopo ti fai un'ora di corsa per smaltire :D


Modificata da Alex88, 14 March 2014 - 01:45 AM.


#3
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Schifezze e alcolici vanno eliminate o comunque limitate pesantemente , non se ne esce da sta cosa :sisi:



#4
Penny_Bite

Penny_Bite
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1935
grazie ragazzi per le risposte, ho provato a dare un occhio alex a quella discussione, ma non ne sono venuto a capo, anche se ho letto velocemente.

In pratica mi basterebbe sapere quante volte mangiare e cosa mangiare e se devo fare definizione o mettere massa, appunto se quella dieta postata da me prima puo andare bene per il mio scopo...

#5
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

grazie ragazzi per le risposte, ho provato a dare un occhio alex a quella discussione, ma non ne sono venuto a capo, anche se ho letto velocemente.

In pratica mi basterebbe sapere quante volte mangiare e cosa mangiare e se devo fare definizione o mettere massa, appunto se quella dieta postata da me prima puo andare bene per il mio scopo...

 

consiglio molto semplice che richiede impegno per almeno 10 minuti al giorno

 

Scaricati questo programma http://www.michelevi...in.aspx?Lang=it e per una settimana buona segna tutto ciò che mangi, compresi caffè e condimenti, poi ti rendi conto di come mangi e cosa dovresti sistemare.

 

Impostare una dieta non è per nulla semplice, il modo migliore è imparare a mangiare nel modo giusto e capire quali alimenti sono consigliati rispetto ad altri.

 

inoltre leggi questo articolo: http://www.my-person...ione-sport.html



#6
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

se devi far massa di base dovresti mangiare 5-6 volte al giorno e darci sotto in modo da avere una 20-25g di proteine a pasto.
se devi far definizione... devi morir di fame :asd:

 

Lui deve fare una via di mezzo :sisi:

 

Deve iscriversi in palestra (se nn l'ha già fatto)

Deve evitare alcolici o quantomeno limitarli

Deve farsi fare una dieta da seguire (non per la massa , una dieta che gli garantisca il numero di calorie necessarie e bon, calorie che non deve sforare)

 

E stop , poi ci vorrà tempo , tanto tempo per la massa e un discreto tempo per togliere la pancetta , è cosi non se ne esce :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo