Concordo al 100% percento sulla visuale in prima persona, in questo caso il wiimote è imbattibile.
Tra i difetti del wiimote pre-motion plus c'era il fatto di non essere ciò che veniva promesso.
Per me all'inizio fu davvero una delusione, se non fosse stato per le sue qualità come puntatore lo avrei cestinato definitivamente.
Un'altra cosa che mi ha infastidito è l'uso del motion "tanto per" come le piroette nei mario, o la capriola il Donkey, nei giochi 2d secondo me davvero inutile.
Da aggiungere tra i difetti la croce e i pulsanti piccoli, mentre l'auricolare un po' spartano ci sta.
Il paddone ha dalla sua un sacco di piccoli vantaggi che sto imparando ad apprezzare, però al momento, da buon malmostoso, sottolineo le pecche.
Prima di tutto il pulsanti abxy, piccoli e "ciotolanti", niente a che veddere con il classic controller da attaccare al wiimote, semplice e solido.
La mancanza di grilletti analogici è di sicuro negativa, peccato poi per l'assenza delle guide ottogonali alla base degli stick che però guadagnano la "cliccabilità".
Lo schermo touch ha una risposta un po' meh se confrontato con i capacitivi, ma avranno avuto le loro ragioni che qualcuno sarà ben lieto di farmi sapere .
In conclusione voto per il wiimote perchè lo vedo più legato a delle esperienze di gioco com Pikmin e Prime e quindi più "sincero", aldilà della differenza di appeal commerciale che non è oggetto di questa discussione.