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wiimote VS paddonemeglio i vecchi tempi?

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Questa discussione ha avuto 131 risposte

Sondaggio: wiimote VS paddone (38 utenti che hanno votato)

Se dovessi partire per Delfinia quale pad porteresti con te?

  1. Votato Wiimote (22 voti [57.89%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 57.89%

  2. Votato Paddone (16 voti [42.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 42.11%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
silverchariot

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giocando in questi giorni a deus ex mi sono accorto di una cosa

 

per gli fps era decisamente meglio il wiimote e sto rosicando di dover essere costretto a mirare di nuovo con quella zozzeria di analogico -_-

 

secondo me molti generi guadagnavano parecchio col wiimote

 

lo stesso pikmin3 io l'ho giocato col wiimote e non col paddone

 

alla fine il wiimote è rimasta una periferica del wiiu anche se + marginale

 

però che cavolo gli sviluppatori potrebbero aggiugerne il supporto sui giochi

 

voi che dite?



#2
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
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un conto è averlo accessorio a mo di zapper, un altro averlo fisso per ogni gioco, anche il più classico dei platform, e vederne un uso forzato ovunque

 

no thanks, grazie a dyo quei giorni ormai sono solo un lontano ricordo.



#3
-Eklipse della Mancia-

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Wii remote

 

PRO:

 

Innovazione e sense of wander

Introduzione di modi di giocare nuovi

Senso di immersione in alcuni giochi

Semplificazione di alcuni comandi

Maggior precisione nel puntamento

Free hand

 

 

CONTRO:

 

Non perfetto nel rilevamento di alcuni movimenti

Per alcuni generi videoludici, risulta limitativo

Ostacolo allo sviluppo di titoli multipiattaforma.

Poco sfruttato (dalle TP ma anche da Nintendo... anche se questo non è propriamente un difetto del controller)

 

 

 

Gamepad

 

PRO:

 

Off screen

Augmented reality

Ha quasi tutto dei controller normali (tranne i grilletti analogici)

 

CONTRO:

 

Innovazione e introduzione di nuove meccaniche abbastanza limitate.

Assenza dei trigger analogici

Poco sfruttato (dalle TP ma anche da Nintendo... anche se questo non è propriamente un difetto del controller)

 

 

 

Personalmente voto Wii remote.



#4
Volvagia

Volvagia
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Un altro thread da sfogo...eccomi, sono pronto!  :sigh:

 

Personalmente credo ci sarebbe voluta tutt'altra console e soprattutto presidente. Nintendo ha sbagliato tutto a partire dal lancio del 3DS. L'apocalisse passo per passo. Come far perdere milioni ad una casa di videogiochi leggendaria con un leggendario game designer ancora in vita ed un mega presidente da poco venuto a mancare. Il nuovo libro intitolato "Iwata il presidente incompetente". Venderà milioni di copie e probabilmente rimetterà in sesto la grande N con i soldi guadagnati dal libro pubblicizzandosi con le apps QOL sugli iPhone e derivati.

Le gamepad saranno ammassate nelle discariche creando montagne di rifiuti elettronici con schermi ancora lampeggianti con immagini di Nintendari che invocano Yamauchi senza alcuna risposta. I Wiimote conficcati nel terreno a memoria di un controllo rivoluzionario ma volutamente sotterrato per fare strada ad un accessorio già visto, di uso comune ed assolutamente di troppo come il touchscreen ed un analogico meno immediato e preciso per gli FPS. Alcuni corpi di Wii U aperti per riciclare le RAM ormai di proprietà Sony che riutilizza per forni a microonde e phone per capelli all'ultimo grido, telecomandi per aprire le portiere delle auto e freccette per quache Pub Cyberpunk.

 

ONLY on Wii :u: .



#5
silverchariot

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ma non è un thread di sfogo

 

era solo un confronto tra i due

 

per me per molte cose col paddone si è tornati indietro

 

sinceramente non vedo in che generi un wiimote2 non avrebbe funzionato a parte i picchiaduro

 

l'uso forzato è dovuto alla pigrizia delle tp e di nintendo

 

aggiungendoci gli analogici al posto della croce direzionale nei platform e nei picchiaduro si poteva usare come controller tradizionale magari mettendo alcune variazioni al tema nel gameplay per utilzzarlo in maniera particolare


Modificata da silverchariot, 12 March 2014 - 01:31 PM.


#6
vval

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Beh, senza controlli classici non è che avrebbero adattato il porting di Deus Ex al wiimote. Semplicemente non sarebbe arrivato... per me è giusto avere entrambi, in fondo 'pure su Wii giocavo si con wiimote ma avevo anche i classic controllers.

Il WiiUGamepad non è altri che un gamepad classico con un touchscreen in mezzo, quindi una specie di evoluzione.


Modificata da vval, 12 March 2014 - 02:25 PM.


#7
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
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Posso votare il controller del GameCube? :D

No dai scherzo.

WiiMote. Aveva più senso della meraviglia e della novità anche se limitatissimo

Non è che odio il paddone, anzi, nelle sue dimensioni e componenti lo trovo leggero e se fosse sfruttato meglio (e se avesse i grilletti analogici) non avrebbe nessuna mancanza di cui potersi lamentare. Solo che penso l'innovazione sia stata meno indovinata stavolta



#8
Oboro

Oboro
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Wiimote per tutti i giochi in cui il puntamento ha un ruolo non marginale (FPS/TPS ma non solo), paddone per tutto il resto.
Unica deroga i survival horror (alla ZombiU per intenderci).



#9
King76

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avrebbero dovuto fare il 

 

wii2 con un wiimote + evoluto e ancora + sensibile e grafica in HD come ora.

 

in secondo luogo far uscire un nuovo 3ds (simile al paddone ma grosso 5' pollici) con gioco in streaming da wii2

 

avrebbero fatto + bella figura e sicuramente mantenuto quella fetta di utenti "casual"

 

ovviamente prezzo lancio 249 e poi appena uscite ps4 e one street a 199,90

 

nintendo costo poco, con 10K al mese + tickets sarò dei vostri :D



#10
blackprince80

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Per me Gamepad tutta la vita.

 

Il Wiimote funziona bene con i party games e in pochissimi altri generi: la tanto decantata innovazione si è poi rivelata essere una bolla di sapone, in virtù dei tanti utilizzi forzati e dei tanti generi in cui si è rivelato poco adatto. Figlio della tendenza alla semplificazione estrema cui Nintendo tende, questa però si è rivelato essere anche un suo punto debole: che piaccia o no, quattro tasti (+,-, 1 e 2 non li considero nemmeno da quanto sono scomodi da raggiungere mentre si impugna il Wiimote) e un analogico sono assolutamente insufficienti per la maggior parte dei giochi moderni.

 

L'unico "difetto" del Gampad è l'assurda mancanza dei frigger analogici, per il resto è superiore al Wiimote sotto ogni aspetto (pure sotto l'innovazione: vedasi Zombi U).



#11
Cnk

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Concordo al 100% percento sulla visuale in prima persona, in questo caso il wiimote è imbattibile.

 

Tra i difetti del wiimote pre-motion plus c'era il fatto di non essere ciò che veniva promesso.

Per me all'inizio fu davvero una delusione, se non fosse stato per le sue qualità come puntatore lo avrei cestinato definitivamente.

Un'altra cosa che mi ha infastidito è l'uso del motion "tanto per" come le piroette nei mario, o la capriola il Donkey, nei giochi 2d secondo me davvero inutile.

Da aggiungere tra i difetti la croce e i pulsanti piccoli, mentre l'auricolare un po' spartano ci sta.

 

Il paddone ha dalla sua un sacco di piccoli vantaggi che sto imparando ad apprezzare, però al momento, da buon malmostoso, sottolineo le pecche.

Prima di tutto il pulsanti abxy, piccoli e "ciotolanti", niente a che veddere con il classic controller da attaccare al wiimote, semplice e solido.

La mancanza di grilletti analogici è di sicuro negativa, peccato poi per l'assenza delle guide ottogonali alla base degli stick che però guadagnano la "cliccabilità".

Lo schermo touch ha una risposta un po' meh se confrontato con i capacitivi, ma avranno avuto le loro ragioni che qualcuno sarà ben lieto di farmi sapere :D.

 

In conclusione voto per il wiimote perchè lo vedo più legato a delle esperienze di gioco com Pikmin e Prime e quindi più "sincero", aldilà della differenza di appeal commerciale che non è oggetto di questa discussione.



#12
Guest_HymneYe

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ho aggiunto il sondaggio



#13
Nexus 6.0

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Beh....dipende da cosa devo giocare. FPS+puntare a schermo (Pikmin)+party Wiimote a vita, quando non useranno più il wiimote per gli fps quel giorno finirò di giocare agli fps : XD, per il resto diciamo gamepad, ma dipende pure questo, a seconda del gioco, se il gioco non fa un gran uso del display uso il pad pro (picchiaduri = smash). 

 

Dipende.


Modificata da Nexus 6.0, 12 March 2014 - 04:01 PM.


#14
silverchariot

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io ho votato wiimote

 

per quanto apprezzi il paddone bisogna ammettere che non da quello che da il wiimote in più su alcuni generi

 

certo su zombi u è apprezzabilissimo ma si potrebbe farne volentieri a meno e non cambierebbe troppo

 

mentre gli fps, i giochi di calcio e gli strategici sono 100mila volte meglio col wiimote che col pad normale

 

davvero mi dispiace dirlo ma avendo giocato ormai un numero di giochi mediamente elevato e pure vari in prima persona o con puntamento (mass effect 3, zombi u, deus ex, splinter cell, pikmin3) posso dirlo con certezza

 

mi succede la stessa cosa che accadeva quando giocavo ad esempio dead space sulla 360

 

il gioco l'adoravo però maledivo ogni istante passato senza wiimote al posto del pad


Modificata da silverchariot, 12 March 2014 - 04:47 PM.


#15
.Kappa

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Normale vi siano generi che si adattano al Mote (o a un motion controller generico) più o meno bene, ma era studiato proprio per questo (anche se mancava qualche tasto). In orizzontale diventava il pad del Nes e potevi giocarci i platform 2D, in verticale diventava la spada di Link o un mirino precisissimo...io questa versatilità l'ho apprezzata tanto, non avevi più il solito "noioso" pad sempre uguale a sè stesso, ma tante possibilità diverse e anche complementari (come nel caso di Metroid Other M, ad esempio).

 

E alla fine male che andava attaccavi il classic pro controller :)

Il wiimote è un hub a cui potevi collegarci tutto, per questo è il migliore.






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