Vai al contenuto

Acquistare una console...dove?Chi offre la miglior policy in caso di difetti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

L'ultima console la presi 6 anni fa e all'epoca scelsi Gamestop perchè era l'unico che mi garantiva una sostituzione immediata nel caso in cui la console una volta arrivato a casa fosse difettosa (cosa valida per la prima settimana o il primo mese, non ricordo). Mi chiedo ad oggi se dovessi prendere ad esempio una Ps4 dove mi converrebbe comprarla sotto questo punto di vista...considerando che a meno di offerte clamorose i prezzi sono quelli ovunque, preferirei prenderla nella catena che mi offre l'assistenza migliore in caso di difetti riscontrati nel primissimo periodo (leggasi, torno in negozio e me ne danno subito un'altra).

 

Qual'è la catena ad oggi che offre la migliore policy di garanzia? Sempre e solo gamestop?



#2
Playstation Forever

Playstation Forever
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 488

Non vorrei dire, ma le console dove le prendi prendi, se si rompono tocca a te chiamare l'assistenza, vengono a casa e se la prendono, riportandola poi riparata, almeno con la xbox 360 funzionava così.



#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Non vorrei dire, ma le console dove le prendi prendi, se si rompono tocca a te chiamare l'assistenza, vengono a casa e se la prendono, riportandola poi riparata, almeno con la xbox 360 funzionava così.

 

lo so, poi c'erano però catene tipo gamestop che ti offrivano la possibilità di cambiarla immediatamente in negozio qualora ci fossero problemi, mi pare di ricordare per la prima settimana dopo l'acquisto

 

cerco una cosa del genere, visto che non mi informo ormai da anni chiedevo se a parte gamestop qualche altra catena offrisse un servizio simile



#4
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Amazon.

La restituisci entro il primo mese senza nemmeno star lì a spiegare il motivo e scegli tra sostituzione e rimborso.

La sostituzione può avvenire facendosi consegnare prima la nuova e successivamente spedendo la vecchia.

Questo vale per QUALSIASI oggetto venduto da Amazon (naturalmente non per i giochi che sono stati aperti, cd ecc...)



#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36739

A me GS l'ha cambiata il secondo anno di garanzia. E non è male direi....



#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36739

Amazon, sei sicuro al 100% che ti cambiano qualcosa senza fare mille storie su primo o secondo anno di garanzia.

Sicuro Albo sul primo anno? La garanzia è di Sony, e non del rivenditore....



#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

anch'io ricordavo che il secondo anno di garanzia era nei centri assistenza sony



#8
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Io ho avuto un problema con un PC, preso su Amazon, il primo anno e mi hanno fatto contattare Asus e se non avrei risolto di ricontattare loro.

#9
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086

Non sarebbe meglio in questi casi comprare la console dove è possibile fare l'allungamento della garanzia ? almeno se ti si rompe il 3 o 4 anno credo te la cambiano...ma non vorrei sbagliarmi.



#10
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Ti sbagli, i prolungamenti di garanzia non sono altro che assicurazioni. Ti rimborsano parte del costo della riparazione, di sicuro non ti sostituiscono la console



#11
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10086

Ti sbagli, i prolungamenti di garanzia non sono altro che assicurazioni. Ti rimborsano parte del costo della riparazione, di sicuro non ti sostituiscono la console

mm mm allora conviene il giusto...

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Andrei di Amazon!

Tanto per cominciare hai 30 giorni per restituirla, anche se solo non ti piace...



#13
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

ok, a questo punto allora mi chiedo:

 

a parità di prezzo e di policy, perchè comprarla da Amazon invece che Gamestop visto che nel primo caso dovrei pure spedirla (e relativi tempi di attesa) mentre nel secondo mi basta andare al volo al negozio fisico vicino casa? perchè continuate tutti a dire amazon invece di gamestop? :D



#14
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

perchè Gamestop te la riprende solo se è difettosa.

Amazon anche solo se non ti piace.

E te la rispedisce prima che tu gli restituisca quella difettosa.



#15
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
GameStop, io la prenderò li.

Se hai problemi almeno risolvi subito, senza dover aspettare corrieri ecc...tanto il prezzo è lo stesso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo