Vai al contenuto

Dodge Challenger Hellcatm.y. 2015 da oltre 600CV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21685

http://www.autoblog....da-oltre-600-cv

 

2015-dodge-challenger-srt-01.jpg

 

La rinnovata Dodge Challeger ha esordito durante lo scorso salone di New York. Portava all’esordio nuovi elementi estetici e soprattutto la trasmissione automatica ad 8 marce, ora nella disponibilità anche della variante ad alte prestazioni SRT. Quest’ultima si sdoppia e viene oggi lanciata anche nell’allestimento SRT Hellcat, equipaggiata cioè con il V8 più potente mai destinato ad una vettura del gruppo Chrysler: ha cilindrata di 6.2 litri, è sovralimentato tramite compressore e sviluppa ‘oltre 600 CV’.La Challenger SRT Model Year 2015 monta una nuova griglia anteriore, uno spoiler anteriore di maggior profilo ed appendici aerodinamiche parzialmente ridisegnate, che sulla Hellcat diventano ancor più vistose ed accentuate. Debuttano poi i cerchi in lega Hyper Black da 20 pollici (su pneumatici 245/45), insieme al già citato cambio automatico TorqueFlite ed all’inedito sistema Driver Modes, che permette al conducente di gestire l’erogazione della potenza, la velocità delle cambiate, la prontezza dello sterzo, la risposta del controllo di trazione e la taratura delle sospensioni. Il tutto per mezzo di un pulsante sulla plancia (o attraverso lo schermo touch). I tecnici Dodge hanno impostato le modalità Sport, Track e Default, ma il menu Custom permette a chiunque di cucire l’automobile in base alle proprie esigenze.La Dodge Challenger SRT monta invece il V8 aspirato da 6.4 litri, più potente di 15 CV e con 7 Nm in più – ora sono 492 CV e 644 Nm. Di serie per entrambe il cambio manuale a 6 rapporti, un differenziale a slittamento limitato e la modalità Valet, che ‘strozza’ il V8, attiva i controlli nelle rispettive modalità più severe e disabilità la cambiata attraverso le palette al volante. La Dodge Challenger Hellcat porta all’esordio i cerchi in lega Slingshot, anch’essi da 20 pollici ma adatti per pneumatici 275/40; i dischi freno misurano inoltre 390 mm. Per entrambe sono previste 11 tinte carrozzeria.

 

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo