Vai al contenuto

Lettore PS3 40GB andato, problema hardware o software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Ok la mia console è vecchiarda, PS3 fat 40GB di fine 2007 (cechg04), mai dato problemi e quindi sarei un pazzo a lamentarmi e ci stò  :sad2:

 

Volevo solo capire una cosa, magari col vostro aiuto.

 

Da una settimana il lettore BR fa capricci, in sostanza un giorno appena accesa la PS3 volevo far partire un gioco da disco (cosa rara ormai per me), il quale era dentro la console da tempo immemore in quanto uso solo quello (non  vi dico il "gioco" altrimenti mi bannate, è indecente), ebbene non ho trovato la solita icona del gioco sull'XMB, sapendo della fragilità del lettore ho subito stretto le (_|_).

Ho tirato fuori il disco e inserito di nuovo ma nulla, ho spento riacceso la console, BR dentro e fuori e dopo vari tentativi lo ha rivisto. Ho iniziato a giocare, ma dopo un po è scomparso il sonoro, poi si è frezzato il gioco, ma premendo il tasto PS ho potuto chiudere il gioco e tornare all XMB.

 

Ecco da quel giorno, le cose sono gradualmente peggiorate, ovvero posso giocare sempre meno tempo prima che il gioco frezzi.

 

Ho pulito la lente, ho avviato in safe mode e ristabilito il file system, ma nulla tutto uguale.

 

Ora sono tentato di cambiare l'unità ottica del lettore BR, ho trovato questa: http://www.amazon.it...=I1J2JKTRQRKXU6 la spesa è irrisoria quindi mi butto, poi mi piace smanettare con l'hardware. (Non capisco se vendono solo la lente o anche tutta la meccanica, inserzione fatta con i pedi).

 

 

Ho una sola domanda: perchè sia i CD che i DVD li legge tranquillamente mentre i BR dei giochi mi fanno questo scherzetto? E perchè i giochi li fa partire ma poi piano piano si blocca? Non vorrei che sia un prob. software e faccio un buco nell'acqua. (Non ho provato film BR perchè non li ho).

 

P.S.: con i giochi su hard disk non ho prob.


Modificata da IcoUeda, 26 December 2013 - 04:34 PM.


#2
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Raga ci provo, dato che il reperimento dei pezzi per riparare il lettore BR di questa PS3 fat 40Gb sta diventando un'odissea, fra spedizione partite ma mai arrivate, smarrimenti e pezzi fallati, chiedo il vostro aiuto.

 

Non è che qualcuno ha una vecchia PS3 fat 40GB buttata in cantina o da qualche parte, che non usa più perchè YLOData o non più funzionante da cui prelevare il lettore BR?

 

Se siete di Roma verrei a prendermela Io, altrimenti valuto anche spedizione, ovviamente ci mettiamo d'accordo sul prezzo in ogni caso.

 

Thanks.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo