Vai al contenuto

[curiosita] NPD: PlayStation 4 batte Xbox One a novembre ma vincono tuttiPlaystation 4 vende più di Xbox One, ma la console di Microsoft è la più rapida


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Il 7% in più di vendite videoludiche a novembre 2013, per un totale di 2,74 miliardi di dollari raccolti: è probabilmente questo il dato più importante per l’intera industria videoludica, secondo le cifre che arrivano da NPD. Il lancio di PlayStation 4 e Xbox One avvenuto il mese scorso, insieme alle vendite di Wii U, ha infatti permesso al solo settore dedicato alle console di aumentare del 58% i provi ricavi, arrivando a un totale di 1,3 miliardi di dollari.

Naturalmente, ci sono anche dettagli per gli amanti della console war: dalle pagine del PlayStation Blog, Sony festeggia la propria PlayStation 4, console numero uno nelle vendite effettuate sul mercato durante l’intero mese di novembre. Dal canto suo, Microsoft parla di 909.132 Xbox One vendute al ritmo di circa 101.000 console al giorno, rendendo quindi il proprio prodotto quello venduto più rapidamente al lancio.

Motivi di gioia anche in casa Nintendo, dove si sono registrati incrementi del 100% nelle vendite delle console, grazie in larga parte all’arrivo di Super Mario 3D World su Wii U e di Zelda: A Link Between Worlds su 3DS. The former “sold more than 215,000 combined digital and physical units in its first eight days on the market, according to the company.
Note dolenti

Cattive notizie invece per la fetta di mercato dedicata al software, dove le vendite sono diminuite del 24% nel rapporto anno-anno, per un totale di 1,1 milioni. Il tutto nonostante l’arrivo di alcuni blockbuster come Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4: di seguito, la classifica dei titoli più venduti negli USA.

1. Call Of Duty: Ghosts (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC, Wii U)
2. Battlefield 4 (360, PS3, PS4, XBO, PC)
3. Assassin’s Creed IV: Black Flag (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U)
4. Madden NFL 25 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
5. Grand Theft Auto V (PS3, Xbox 360)
6. NBA 2K14 (PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)
7. Skylanders SWAP Force (3DS, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U)
8. Just Dance 2014 (PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U)
9. Disney Infinity ( 3DS, PS3, Xbox 360, Wii, Wii U)
10. FIFA 14 (PS Vita, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One)

Via | Mcvuk.com



#2
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

PS4 segna il miglior lancio di una console di sempre [NPD, DFC Int.]

 

 

“PlayStation 4 ha già fatto storia”, proclama Sony dal suo blog ufficiale, dimostrando il potere dell’hype persino di fronte ad una imprevista penuria di software iniziale. L’istituto statistico NPD Group, però, le da pienamente ragione: pare che PS4 sia stata la console più venduta a Novembre negli States, contrariamente a quanto affermato da Larry Hryb a proposito di Xbox One e delle sue più che rispettabili 909mila console piazzate nello stesso mese. Il dato in favore di Sony è ulteriormente suffragato da DFC Intelligence, che a fronte di 2.1 milioni di console vendute nelle prime due settimane, ha battezzato quello di PS4 come “il miglior lancio nella storia delle console”. Attualmente le due console sono praticamente appaiate, avendo Xbox One superato anch’esso la barriera dei due milioni di console in mano alla clientela. Dal canto suo, PS4 dev’essere ancora lanciata in Giappone, dove si attende un ulteriore boom di preferenze

 

 

ps4Launch-Rev-S.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo