Vai al contenuto

[jap] Gakkou gurashiIl miglior zombi survival è moe...

slice of unlife braaaaiins~desu loli nitro+

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

20140621_gakkou03.jpg

Un manga che può davvero lasciare spiazzati chi non si aspetta a cosa va incontro. Inizia in tutto e per tutto come uno slice of life moe a caso e tutto d' un tratto *puff* zombi dappertutto. Ma la cosa che più sorprende non è il vedere loli uguuhdesumoemoekyun in contesto grimedgy, ma il fatto che si tratta di un manga zombesco di tutto rispetto. E i personaggi alla fine non sono affatto delle uguuh~oh~matic come ci si aspetterebbe, la loli twintailed che vedete nell' immagine è cazzuta forte e le altre sono decisamente un qualcosa in più del classico fetish per otacu. Con una trama interessante, e una notevole tensione, ed eroismi non esagerati ma con sufficiente badasseria che fanno sembrare le sequenze più che verosimili, e la giusta dose di drama, questo manga si merita in pieno il bollino di qualità di George Romero.


Modificata da Ragnarock Wolf, 14 September 2014 - 09:13 PM.


#2
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Bello, lo provo e ti dico.



#3
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Up!

E' piuttosto interessante come un manga dai contenuti più o meno orrorifici si tenga distante dalla narrazione più grafica/gore degli eventi. E più strano è come la cosa mi vada bene a me che di solito odio la narrazione a dato per intendere. Ma in fondo è l' atipicità degli eventi quello che per me è un punto di interesse per questo manga. Non si tratta del solito sopravvivere agli zombi, ma del vivere assieme a loro. Non del sopravvivere alla distruzione ma del vivere nella distruzione. Sono concetti molto atipici in un genere che di solito consiste dallo scappare da un posto all' altro e nel tirarsi via di dosso zombi che cercano di morderti. Quindi mentre il solito zombi horror riguarda "arrivano gli zombi scappiamo" ci troviamo con un drappello che ha gia fatto la propria piccola fortezza nel territorio nemico e rimane solo la domanda "ok, siamo fuggite... e ora?"

Direi che è questo uno dei principali punti di distinzione di questo manga: comincia da dove solitamente un altro prodotto del genere farebbe partire i titoli di coda.



#4
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ecco, letto il primo volume e pronto il secondo nell'HD.

Devo dire che mi ha dato una strana sensazione.

Da una parte mi ha ricordato le VN della Key, che usano le loli per raccontare storie drammatiche e, dall'altra parte, mi sembra che gli autori non siano interessati a fare un fumetto sugli zombie, ma sul sentimento che essere assediati dagli zombie porta.

È comunque uno dei fumetti più tristi che abbia letto (il capitolo dei palloncini mette davvero malinconia) e per certi versi mi ricorda "Buonanotte, Pun pun" che sto leggendo adesso (sono al secondo volume, ma forse lì la trama, anche se nascosta, si "vede" di più.



#5
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Ecco, letto il primo volume e pronto il secondo nell'HD.

Devo dire che mi ha dato una strana sensazione.

Da una parte mi ha ricordato le VN della Key, che usano le loli per raccontare storie drammatiche e, dall'altra parte, mi sembra che gli autori non siano interessati a fare un fumetto sugli zombie, ma sul sentimento che essere assediati dagli zombie porta.

È comunque uno dei fumetti più tristi che abbia letto (il capitolo dei palloncini mette davvero malinconia) e per certi versi mi ricorda "Buonanotte, Pun pun" che sto leggendo adesso (sono al secondo volume, ma forse lì la trama, anche se nascosta, si "vede" di più.

Alla fine ce l' hai fatta vedo...

Il disegnatore è qualcuno che mi pare avesse a che fare con nitroplus o qualcosa del genere, quindi non mi sorprenderebbe se avesse lavorato per qualche visual novel. Non conosco bene punpun, ma mi sembra uno strano paragone... :blink:

Comunque sì, come dicevo nei precedenti post non è un manga di zombie nel senso più classico del termine, e qualcosa che cerca di prendere le distanze dai soliti stereotipi. Quindi consiglierei anche a chi di zombi ne ha lo scroto pieno fino a scoppiare di dargli una possibilità. :sisi:

 

P.S.

Ho sostituito l' immagine con una più figa che finalmente ho trovato ad una risoluzione superiore a quella di un' icona e c' è la conferma. Questo manga è fatto da Nitroplus+.


Modificata da Ragnarock Wolf, 14 September 2014 - 09:14 PM.


#6
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Grazie al topic mi sono letto i primi 6 capitoli, al momento è interessante :o

Bella questa narrazione tipo slice of life con i particolari e la realtà drama che traspariscono da certe scene.



#7
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ma sbaglio o hanno annunciato l'anime?



#8
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Ma sbaglio o hanno annunciato l'anime?

Essì, gia da almeno un mese o più... magari quest' inverno salta fuori.



#9
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Dite che la nostra amica e` uscita dal mondo delle fiabe?



#10
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Dite che la nostra amica e` uscita dal mondo delle fiabe?

Una completa guarigione sarebbe troppo repentina. Ma forse ha fatto un bel po' di passi avanti ad accettare la realtà intorno a se.



#11
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Il drappello ha abbandonato la scuola.

Hanno deciso di promuoversi e frequentare l' università... :asd:

Brutta idea rinunciare alla pistola, anche se contro orde di zombie serve a niente potevano usarla per fargliela fare addosso a qualche altro sopravvissuto con cattive intenzioni.

In più sembra che entrerà in scena un' altra ragazza che sembra un po' una gyaru o qualcosa del genere.



#12
Ragnarock Wolf

Ragnarock Wolf
  • Sembra talco ma non è...

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1680

Eeeee up!

Sembra che qualcun' altra stia cominciando a perdere le rotelle. Si aggiunge una loli ma il modo in cui si presenta la scena lascia parecchi sospetti. La bambina è reale? O un orsacchiotto?

Ancora una volta questo manga dimostra come prende le distanze sia dalla solita zombie apocalypse sia dai moeblob di ragazze kawaii che fanno cose kawaii. Con la serie TV che s'avvicina si prevede che possa diventare uno dei manga/anime più discussi dell' estate. Sulla /a/ di 4chan cominciano gia a prendere nota di questo manga.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo