Vai al contenuto

[JP] Shokugeki no SoumaDovevo aprirlo

cucina ecchi tosh

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

non ci avrei scommesso una lira leggendo la sinossi in rete

Dopo aver letto quel poco che esiste scanlato di Kami no Shizuku ormai non mi stupisco più di niente a riguardo.
Quando uno scrittore è bravo... è bravo! Punto.

#17
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Ridendo e scherzando siamo arrivati a più di 200 e passa capitoli ed è diventata una delle maggiori serie di Jump.

 

 

Per fare un breve recap allo stato attuale, Soma guida il gruppo di ribelli contro la politica del padre di Erina della cucina "unica" e sono arrivati a sfidare tutti membri dell'Elite 10 dalla sua parte. Abbiamo avuto i primi due round (di 3 vs 3) con una vittoria ed una sconfitta.

 

Ed ora siamo al terzo con Megumi, Soma ed Aldini contro Momo (terzo seggio), Saito (quarto seggio) ed Eizan (settimo).

 

 

Che ne pensate di questa saga? Vi sta piacendo o ve l'aspettavate diversamente? E quali sono le vostre previsioni?


Modificata da babil, 08 September 2017 - 08:39 AM.


#18
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Io credevo ci fosse già un topic..

Ad ogni modo lo leggo ogni tanto. Essendo una buona forchetta mi piacciono gli scontri a suon di piatti prelibati

#19
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Il topic c'era già, potete trovarlo nell'indice dei manga jappi.



#20
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

L'avevo cercato tramite il "cerca", ma non avevo trovato nulla.



#21
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Considerato che sono ancora al primo anni, si andrà oltre la carriera scolastica ?

#22
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

 
Che ne pensate di questa saga? Vi sta piacendo o ve l'aspettavate diversamente? E quali sono le vostre previsioni?


Il padre squilibrato mi sembra alieno al tenore della storia raccontata finora, penso che vinceranno tutti e tre, al limite un dubbio per Megumi ma Aldini non può perdere ancora, è ora che venga mostrato che può rivaleggiare con Souma altrimenti diventa una macchietta

#23
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Considerato che sono ancora al primo anni, si andrà oltre la carriera scolastica ?


Secondo me non mostreranno neanche tutti e tre gli anni e ci saranno dei salti temporali, non lo vedo lungo come manga, una volta sconfitto il cavaliere bianco e ripreso la scuola internamente sono conclusi gli spunti, se non arrivano rivali da fuori in competizioni internazionali la trama si è arenata

#24
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Il padre squilibrato mi sembra alieno al tenore della storia raccontata finora, penso che vinceranno tutti e tre, al limite un dubbio per Megumi ma Aldini non può perdere ancora, è ora che venga mostrato che può rivaleggiare con Souma altrimenti diventa una macchietta

 

Probabilmente serviva una sorte di antagonista dato che il primo dell'Elite non ha la personalità per un tale ruolo.

Spero anch'io per Aldini, ha bisogno di una vittoria. Per Megumi potrebbe andare anche un pareggio.



#25
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Secondo me non mostreranno neanche tutti e tre gli anni e ci saranno dei salti temporali, non lo vedo lungo come manga, una volta sconfitto il cavaliere bianco e ripreso la scuola internamente sono conclusi gli spunti, se non arrivano rivali da fuori in competizioni internazionali la trama si è arenata


Immagino dipenda da quanto vende il manga

#26
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

out 234

 

Con tutte le facce da cattivo che sta facendo Eizan, la vittoria per Takumi è certa al 99%.



#27
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

out 236

 

Ma i jappi lo sanno che in Italia non usiamo solo il genere maschile per le parole? Casomi è doppia pizza alla mezzaluna.

 

Cmq Takumi grandioso nel predire quello che avrebbe fatto Eizan mettendo in pratica quello che lui stesso alla fine ha subito contro Subaru imparandno dall'osservare e predirre le mosse del nemico (bella pagina dove racconta tutto e di come lo osservava con occhi spiritati). :eheh:



#28
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

out 236
 
Ma i jappi lo sanno che in Italia non usiamo solo il genere maschile per le parole?

Ricordo ancora i nomi italiani assurdo di Araki XD

Comunque mi stupisce che un manga di cucina venda così tanto...

#29
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Non e' un manga di cucina. E' uno shonen puro ambientato in una cucina, non ha chissa' che differenze rispetto a One Piece o Black Cover...



#30
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

Ovviamente è anche un manga di cucina visto tutte le descrizioni molto dettagliate di piatti ed ingredienti.

Ma in generale è uno shonen dove i protagonisti invece dei superpoteri hanno i loro stili di cucina ed i loro piatti sono i loro attacchi speciali praticamente.

E poi c'è anche l'assurda trovata degli orgamsi culinari.

 

Per Jump è stata una vera manna questo manga.

 

 

out raw 239

 

Spoiler






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo