Vai al contenuto

Sbalzi continui velocità conessione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Brainstorm

Brainstorm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

Salve ragazzi,

vi scrivo per un problema che mi assilla sin dal primo giorno in cui mi hanno regalato la PS4.

Premessa: prima di riceverla in regalo avevo al suo posto una PS3, installata nella medesima postazione, connessa a internet 10 mega tramite stessa powerline ecc. Mai avuto alcun problema con questa.

 

Da quando ho installato al suo posto la PS4 ho notato sbalzi clamorosi della velocità di connessione. Ho provato a fare il test della connessione dal menu impostazioni---rete e in effetti, nonostante abbia NAT2 (avevo aperto le varie porte ai tempi della PS3), può capitare che mi dia una velocità in download di 8.5 mbps e dopo pochissimo rieffettuandolo vada a 1.5 mbps. Il problema ovviamente si ripercuote nello scaricamento di giochi oppure nel visualizzare video su youtube.com/tv (in attesa dell'app ufficiale...): a volte vanno a fionda, altre a singhiozzo.

Ho provato a collegarla in wifi ma non fa testo, perchè è sempre stato difficile raggiungere un'intensità di segnale soddisfacente (router al piano sopra e PS4 sotto in soggiorno con muri molto spessi).

Inizialmente pensavo fossero problemi legati al PStore e ai server Sony, ma forse così non è ed è un problema della mia console. Ovviamente tutti gli altri apparati in casa non hanno problemi...

 

Cosa mi consigliate? Credete che la mia console abbia difetti alla presa ethernet? Grazie in anticipo a tutti voi!!



#2
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

Salve ragazzi,

vi scrivo per un problema che mi assilla sin dal primo giorno in cui mi hanno regalato la PS4.

Premessa: prima di riceverla in regalo avevo al suo posto una PS3, installata nella medesima postazione, connessa a internet 10 mega tramite stessa powerline ecc. Mai avuto alcun problema con questa.

 

Da quando ho installato al suo posto la PS4 ho notato sbalzi clamorosi della velocità di connessione. Ho provato a fare il test della connessione dal menu impostazioni---rete e in effetti, nonostante abbia NAT2 (avevo aperto le varie porte ai tempi della PS3), può capitare che mi dia una velocità in download di 8.5 mbps e dopo pochissimo rieffettuandolo vada a 1.5 mbps. Il problema ovviamente si ripercuote nello scaricamento di giochi oppure nel visualizzare video su youtube.com/tv (in attesa dell'app ufficiale...): a volte vanno a fionda, altre a singhiozzo.

Ho provato a collegarla in wifi ma non fa testo, perchè è sempre stato difficile raggiungere un'intensità di segnale soddisfacente (router al piano sopra e PS4 sotto in soggiorno con muri molto spessi).

Inizialmente pensavo fossero problemi legati al PStore e ai server Sony, ma forse così non è ed è un problema della mia console. Ovviamente tutti gli altri apparati in casa non hanno problemi...

 

Cosa mi consigliate? Credete che la mia console abbia difetti alla presa ethernet? Grazie in anticipo a tutti voi!!

scusa ma se usi i powerline che serve la presa ethernet? non vanno con wifi?

puoi provare a portare la ps4 dove c'è il router e collegarla via cavo e vedi come va(se puoi)

puoi provare a cambiare canale del router e vedere se trasmette meglio.

che connessione hai? (alice? vodafone?) che router usi?(fornito da loro o tuo)



#3
Brainstorm

Brainstorm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

Ciao Castu1983, grazie anzitutto per la tua risposta. :)

Veramente le powerline originali (se così si possono definire) prevedono la connessione tramite ethernet: una powerline collegata al router, l'altra nel soggiorno attaccata alla presa elettrica (ovviamente non da ciabatta), con la PS4 collegata ad essa via ethernet. Su questo sono sicuro. Quelli che intendi tu forse sono i Rage Extender, che servono per aumentare il campo di azione della rete WiFi (provato anche quello, una sola).

Ho una connessione telecom (superinternet 10 mega) che è assolutamente perfetta. Con la PS3 collegata nel medesimo modo, scaricavo praticamente 990 kbps/1 mb al secondo.

Il router è mio personale, Netgear N300, al quale avevo aperto le varie porte che servivano per la PS3. Non vedo dunque come cambiando canale al router possa migliorare la situazione. A meno che la PS4 abbia protocolli differenti dalla PS3, ma non credo....

 

Potrei anche provare a portare la PS4 di sopra e collegarla direttamente al router, ma volevo prima consultarmi con voi....

 

Boh, non so che dire...

 

#4
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757
Anche a me cambia la velocità ad ogni test non so perché,comunque già che ti da 8,5 va bene perché io ho una 7 mega ed il giorno sulla play ne arrivano 4,sul pc con speedtest ne ho 6 e la sera sulla play addirittura 2,5-3,0

#5
Brainstorm

Brainstorm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70

Ciao Hypersnix,

ma anche a te quando il test di connessione da velocità basse, se provi a scaricare qualcosa o far andare un video di youtube va lentissimo?

Il test di connessione, da quel poco che ho capito, si basa sull'accesso al PStore...e se il Pstore è intasato credo che anche il test rifletta la cosa...o sbaglio?



#6
Hypersnix

Hypersnix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 757

Ciao Hypersnix,
ma anche a te quando il test di connessione da velocità basse, se provi a scaricare qualcosa o far andare un video di youtube va lentissimo?
Il test di connessione, da quel poco che ho capito, si basa sull'accesso al PStore...e se il Pstore è intasato credo che anche il test rifletta la cosa...o sbaglio?

Non ho provato comunque io ogni tanto riavvio il router perché si impalla! Lo faccio sempre prima di giocare online,e va nettamente meglio. La cosa del psn non la sapevo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo