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problema modem fastweb


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Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
gabblo

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Ho un modem Technicolor TG582n che da un po' di tempo ha iniziato a dare problemi, me lo son fato sostituire ma non è cambiato nulla.

 

i problemi sono i seguenti:

 

1: il modem si riavvia senza motivo almeno 2 volte al giorno, lo fa in maniera automatica.

 

2: i dispositivi ad esso collegati sia via cavo sia wireless smettono di ricevere il segnale, parlo di un router tp link, my sky ed un hd wd my cloud, nel frattempo però il modem funziona ed infatti navigo tranquillamente.

 

Circa la navigazione non ho problemi, ho un'adsl 8 mega e viaggio stabilmente a 7 con ping di 30 o poco più.

 

Spero qualcuno possa aiutarmi.

 



#2
Flagello Sam

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Anch'io ho lo stesso modello di modem tuo adesso, prima ne avevo un altro che mi hanno sostituito, anche se poi alla fine si è rivelato essere un problema della linea telecom. A me il modem va bene per ora, sostituito da circa una settimana. Non saprei, o è il modem che non funziona come dovrebbe ed è la cosa più probabile (magari ne hanno ritirato uno e l'hanno dato a te) oppure potrebbe essere una questione di piccoli sbalzi che fanno saltare la connessione, magari collegalo a una ciabatta che abbia uno stabilizzatore di tensione



#3
gabblo

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Anch'io ho lo stesso modello di modem tuo adesso, prima ne avevo un altro che mi hanno sostituito, anche se poi alla fine si è rivelato essere un problema della linea telecom. A me il modem va bene per ora, sostituito da circa una settimana. Non saprei, o è il modem che non funziona come dovrebbe ed è la cosa più probabile (magari ne hanno ritirato uno e l'hanno dato a te) oppure potrebbe essere una questione di piccoli sbalzi che fanno saltare la connessione, magari collegalo a una ciabatta che abbia uno stabilizzatore di tensione


2 modem su due con lo stesso problema puó capitare ma sarebbe davvero una gran sfiga, circa possibili salti di corrente non ne ho mai notati con altri apparecchi, oltretutto l'impianto é nuovo.

Io credo sia un problema di porte o ip ma di queste cose non ne capisco nulla.

Te hai degli apparecchi collegati al modem che richiedono una connessione continua e funzionano senza problemi?

#4
Squall82

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Ho un modem Technicolor TG582n che da un po' di tempo ha iniziato a dare problemi, me lo son fato sostituire ma non è cambiato nulla.

 

i problemi sono i seguenti:

 

1: il modem si riavvia senza motivo almeno 2 volte al giorno, lo fa in maniera automatica.

 

2: i dispositivi ad esso collegati sia via cavo sia wireless smettono di ricevere il segnale, parlo di un router tp link, my sky ed un hd wd my cloud, nel frattempo però il modem funziona ed infatti navigo tranquillamente.

 

Circa la navigazione non ho problemi, ho un'adsl 8 mega e viaggio stabilmente a 7 con ping di 30 o poco più.

 

Spero qualcuno possa aiutarmi.

 

 

 

Per il punto 1 e quasi il 2, me lo sta facendo anche a me.  Volevo farmi cambiare il modem visto che mi isola dal mondo esterno, ma niente, è un'anno che combatto (come hai fatto, dimmelo ti prego) :(  o lo pago di tasca mia o mi attacco.

Tutto questo perchè, per loro ,il segnale arriva, punto!  -.-   Non ho il tuo modello, ma uno dei "recenti" (Fw).

Non ti ho aiutato lo so, mi scuso, è per farti sapere che non sei l'unico....


Modificata da Squall82, 07 February 2014 - 01:09 AM.


#5
gabblo

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Certo la tua situazione sembra ben peggiore della mia, in ogni caso ho chiamato dicendo che le porte ethernet del modem non funzionavano e ne volevo uno in sostituzione, se ti dicono di inviare un fax attacca e richiama perché io l'ho inviato e come risposta mi hanno detto di chiedere al servizio clienti.

#6
Squall82

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e non ti hanno mandato il tecnico a casa per controllare la "verità"?

 

 

Riguardo al punto 2, ho riletto meglio e chiarisco che gli altri apparecchi esterni collegati al modem, funzionano sempre, fino a quando non si riavvia l'hag (o si accende la luce rossa Fastweb).

Hai provato a cambiare impostazioni (canale) nella my fast page? :)



#7
gabblo

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e non ti hanno mandato il tecnico a casa per controllare la "verità"?

 

 

Riguardo al punto 2, ho riletto meglio e chiarisco che gli altri apparecchi esterni collegati al modem, funzionano sempre, fino a quando non si riavvia l'hag (o si accende la luce rossa Fastweb).

Hai provato a cambiare impostazioni (canale) nella my fast page? :)

no nessun tecnico, gli costerebbe di più rispetto a mandare un nuovo modem.

 

 

Cosa sono le impostazioni " canale "?



#8
Squall82

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Vaglielo a dire a loro, la prima volta mi hanno mandato il tecnico che ha fatto le verifiche, giustamente era tutto ok (modem)....grazie tante, non lo faceva in quel momento, ma è casuale (si verifica sopratutto dal tardi pomeriggio in poi) -.-
Non so se va a cu....o, come gli gira o altro.........

 

 

Vai sulla tua pagina FW, configura servizi, configura wifi (verso la fine, quasi) e prova a cambiare canale...magari quello che stai usando ora è "affollato" dandoti quel problemino.  DOvresti fare qualche test, prova ;)






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