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Oculus Rift, ecco Crystal Cove - HANDS ON

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Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

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Oculus Rift, ecco Crystal Cove - HANDS ON (PC)
Schermo OLED e una telecamera per riconoscere ogni minimo spostamento della testa. La realtà virtuale è sempre più vicina.
C’era una fila molto lunga allo stand di Oculus VR all’ultimo Consumer Electronic Show di Las Vegas. La coda si è creata nel corso del secondo giorno, quando ormai la voce sul portentoso nuovo prototipo di visore per la realtà virtuale, nome in codice Crystal Cove, si era già diffusa ovunque. E’ bastato un tweet di qualche giornalista che ha avuto la fortuna di provarlo per primo, poi sono arrivati i siti di news, poi i quotidiani e il gioco era fatto: Crystal Cove era diventata l’attrazione principale del CES di Las Vegas. Non a caso il prototipo di Oculus VR ha vinto il premio come prodotto più innovativo del CES, votato da una giuria di esperti della Consumer Electronic Association. E questo, in una fiera dedicata più che altro alle tv, all’audio-video e alla tecnologia smart (dai bracciali per il fitness ai termosifoni intelligenti che controlli con l’iPhone), è un risultato quantomeno inaspettato. Ma perché tanto rumore, perché tanta attenzione per un prodotto che ormai ha quasi due anni di annunci alle spalle, che abbiamo già provato e visto all’E3 di Los Angeles e alla GDC di San Francisco, e che ancora non sembra avere alcuna intenzione di arrivare nei negozi? Che ha il Crystal Cove di diverso?
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#2
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Il problema è che doveva costare meno di 300 euro all inizio. Ma ora con gli Oled telecamera ecc ecc si sforano i 400 500. Ovviamente nn è rivolto ancora a chi ha una console da 300 euro... Per ora è solo x PC forse la nuova gn tra 6 7 anni sarà compatibile....



#3
andymonza

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Giocando a Strike Vector, non riesco a non immaginarmelo con questo. Vomitevolmente awesome.

#4
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Dunque, io l'Oculus l'ho provato solo per pochi minuti, in una tech demo preparata dai ragazzi di Forge Reply, che permetteva di "visitare" uno degli ambienti del loro Joe Dever's Lone Wolf, e poi grazie ai colleghi che l'han portato alla GamesWeek.
Curiosità massima, ma motion sickness forte, e soprattutto una sensazione di straniamento. A parte ovviamente il reticolo di pixel sempre in vista. Diciamo che comunque è stato un bel "colpo al cuore", ed è per questo che sto tenendomi abbastanza lontano dai prototipi: mi piacerebbe poter rivivere d'un colpo la meraviglia della realtà virtuale quando avranno aggiustato tutto ed il prodotto sarà completo e rifinito.
Questo Crystal Cove mi sembra comunque un'intuizione eccezionale, probabilmente ridurrà drasticamente gli "svarioni" che si sentono appena ti metti il visore (ma forse poi spariscono da soli).
Concordo che l'azienda dovrebbe cercare di avvicinarsi anche ad altre realtà, sia nel mondo del gaming ma anche per quel che riguarda la fruizione di altri contenuti. Oculus non deve rimanere il sogno dei nerd...

#5
Habardeen

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Non concordo sul finale, ma son davvero contento di leggere questo pezzo! ; )


Oculus Rift sta puntando in alto.
Troppo forse?

Questo è il mio unico timore...

#6
Perunamico

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Il problema è che doveva costare meno di 300 euro all inizio. Ma ora con gli Oled telecamera ecc ecc si sforano i 400 500. Ovviamente nn è rivolto ancora a chi ha una console da 300 euro... Per ora è solo x PC forse la nuova gn tra 6 7 anni sarà compatibile....

 

Ma dove le prendi queste informazioni? Il costo programmato è ancora 300 dollari.

 

Giocando a Strike Vector, non riesco a non immaginarmelo con questo. Vomitevolmente awesome.

Stessa cosa che ho pensato mentre lo giocavo XD



#7
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Ma dove le prendi queste informazioni? Il costo programmato è ancora 300 dollari.


Per la versione standard. Qui si parla di Crystal Cove, che è stato presentato a Gennaio e non ha ancora un costo ufficiale (se non sbaglio). E' comprensibile che la presenza di una telecamera e di uno schermo più costoso faccia lievitare i prezzi. Se già stiamo aspettando Rift da anni, questo nuovo modello potrebbe farsi attendere però un po' di più, magari in attesa che i costi possano essere ammortizzati

#8
SoulMe

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Bell'articolo anche se non concordo sul fatto che dovrebbe avvicinarsi al mondo dei tablet e degli smartphone.


#9
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Ma dove le prendi queste informazioni? Il costo programmato è ancora 300 dollari.

 

Stessa cosa che ho pensato mentre lo giocavo XD

 

Il buon link ha risposto XD

 

Per la versione standard. Qui si parla di Crystal Cove, che è stato presentato a Gennaio e non ha ancora un costo ufficiale (se non sbaglio). E' comprensibile che la presenza di una telecamera e di uno schermo più costoso faccia lievitare i prezzi. Se già stiamo aspettando Rift da anni, questo nuovo modello potrebbe farsi attendere però un po' di più, magari in attesa che i costi possano essere ammortizzati

 

a 300 euro era l idea iniziale con uno schermino nn full hd e nn la telecamera con i sensori.... Figurati se quella tecnologia la la posson dare a meno di 300 euro.... che son babbi natali? XD



#10
Perunamico

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Per la versione standard. Qui si parla di Crystal Cove, che è stato presentato a Gennaio e non ha ancora un costo ufficiale (se non sbaglio). E' comprensibile che la presenza di una telecamera e di uno schermo più costoso faccia lievitare i prezzi. Se già stiamo aspettando Rift da anni, questo nuovo modello potrebbe farsi attendere però un po' di più, magari in attesa che i costi possano essere ammortizzati

 

No, loro hanno detto di voler rimanere nel range di prezzo di 300 dollari per la versione che uscirà in commercio.

 

E poi non è un nuovo modello, è il devkit2.0, esisterà un solo oculus alla fine(non diversi modelli) che manderanno in commercio.


Modificata da Perunamico, 31 January 2014 - 05:30 PM.


#11
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No, loro hanno detto di voler rimanere nel range di prezzo di 300 dollari per la versione che uscirà in commercio.

 

E poi non è un nuovo modello, è il devkit2.0, esisterà un solo oculus alla fine(non diversi modelli) che manderanno in commercio.

 

Mmm, sei sicuro? Secondo me Crystal Cove è proprio un progetto diverso, con telecamera annessa e lucine per il tracking



#12
Perunamico

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Mmm, sei sicuro? Secondo me Crystal Cove è proprio un progetto diverso, con telecamera annessa e lucine per il tracking

Sicuro al 100%, è il devkit2.0, molto più vicino al prodotto finale del primo devkit. C'è un solo progetto, ed è l'oculus rift versione per i consumatori.

 

Certo, se si sbrigassero a farlo uscire :eheh:



#13
Kyotrix

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Lo attendo con ansia, ma temo che 1920x1080 sia ancora insufficiente per un visore davanti agli occhi. Senza scomodare i 4K ( costerebbe una follia e ci vorrebbe un pc della Nasa per far girare i giochi ), ci sono anche le vie di mezzo, classiche risoluzioni monitor pc da 27": 2560 x 1440

#14
theFoofighter

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Sergio Pennacchini! :)  Ti seguivo su Game Republic, collaborerà spesso con voi?



#15
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Sergio Pennacchini! :) Ti seguivo su Game Republic, collaborerà spesso con voi?


I bei tempi di Game Republic! :)
Adesso Sergio scrive soprattutto su Repubblica, lo trovi spesso nella sezione tecnologia e motori, sia sul .it che sul quotidiano. Comunque cercheremo di farlo scrivere il più possibile, stiamo pensando già al secondo articolo!




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