Vai al contenuto

TV... Samsung o Sony?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

Ciao a tutti,

mi trovo sul punto di dover cambiare televisore (su cui prevalentemente videogioco e guardo qualche serie tv)... mi stavo orientando verso 2 modelli:

Sony KDL55W805 ed il Samsung UE55F7000, il primo mi verrebbe a costare 1500 il s econdo 1700 (2000 alla cassa ma una promozione samsun restituisce il 15% del prezzo del televisore).

Sono estremamente indeciso!

Voi cosa consigliereste tra i 2?

Grazie dell'aiuto



#2
domtoretto

domtoretto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181

Se pensi di utilizzare molto anche le funzioni dello smart TV, allora senza dubbio Samsung



#3
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7497

Sony senza ombra di dubbio.



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32766

per il prezzo minore direi sony



#5
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

Se pensi di utilizzare molto anche le funzioni dello smart TV, allora senza dubbio Samsung

bah... a parte la visione di video in dlna e la visione di video da chiavetta non crdo di utilizzare altre feature specifiche della tv. Ho 5 console attaccate per tutto il resto!



#6
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

per il prezzo minore direi sony

Pero' se la qualita' del samsung fosse sensibilmente superiore potrei considerare nonostante la differenza di costo!



#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Il sony è migliore sia come tv sia come assistenza, ho avuto a che fare con entrambi e samsung mi ha deluso moltissimo su entrambi i fronti.

 

Come componente smart oramai tutti i tv di fascia alta sono simili se non identici.



#8
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

Ciao a tutti,

mi trovo sul punto di dover cambiare televisore (su cui prevalentemente videogioco e guardo qualche serie tv)... mi stavo orientando verso 2 modelli:

Sony KDL55W805 ed il Samsung UE55F7000, il primo mi verrebbe a costare 1500 il s econdo 1700 (2000 alla cassa ma una promozione samsun restituisce il 15% del prezzo del televisore).

Sono estremamente indeciso!

Voi cosa consigliereste tra i 2?

Grazie dell'aiuto

 

io a priori escludo samsung, che reputo il tumore del mercato dell'elettronica. Sulla carta comunque l'f7000 è superiore dato che è un 800 HZ il w8 invece è un 400. Detto questo l'f7000 ha gli stessi problemi della serie 7000 di un paio di anni fa, la retroilluminazione è veramente molto pessima. Quest'anno sony ha fatto dei prodotti molto molto validi e per quanto riguarda l'assistenza non c'è paragone, sony vince su tutti i fronti. Se posso darti un consiglio dai un'occhiata agli LG che sta lavorando molto bene, il pannello del w8 di sony è il pannello dell' LA 690S di LG  :sisi:

P.S non chiedere consiglio a quelli che lavorano dentro, ti consiglieranno samsung perché guadagnano di più e hanno delle percentuali sul venduto



#9
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

a giudicare dai consigli mi sa che andro' di sony dunque!


Modificata da Freedom2099, 16 January 2014 - 02:55 PM.


#10
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608

io ho preso un samsung, ti consiglio Sony :)



#11
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Tra le due preferisco i pannelli meno luminosi e più morbidi dei tv Sony, ma hai considerato anche un plasma come quelli della Panasonic?



#12
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

alla fine ho preso il samsung... sono andat in negozio con líntento di prendere il sony... il samsung pero' era scontato di altri 200 euro... quindi costava 1800 che con il romborso samsung sarebbero diventati 1500, stesso prezzo del sony!



#13
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ciao a tutti,

mi trovo sul punto di dover cambiare televisore (su cui prevalentemente videogioco e guardo qualche serie tv)... mi stavo orientando verso 2 modelli:

Sony KDL55W805 ed il Samsung UE55F7000, il primo mi verrebbe a costare 1500 il s econdo 1700 (2000 alla cassa ma una promozione samsun restituisce il 15% del prezzo del televisore).

Sono estremamente indeciso!

Voi cosa consigliereste tra i 2?

Grazie dell'aiuto

 

Se vuoi la perfezione vai su Sony, specie per l'uso che ne fai da quel che ho capito.

Samsung, secondo me, è un prodotto che non vale quello che costa.

 

Io ho acquistato, appena uscito, il Top di Gamma della Samsung C7000.

L'avessi mai fatto. Speso tantissimo per avere un prodotto scadente causa difetti d'immagine (spurie ecc ecc..)

 

Edit: Ho visto che hai già acquistato XD


Modificata da Alex_di Roma, 17 January 2014 - 02:59 PM.


#14
Freedom2099

Freedom2099
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 630

e'che avevo visto online qualche recensione e sembrava che il sony che avevo addocchiato fosse un filo meno buono del samsung f7000... pero dalla sua aveva il prezzo! Nel momento in cui la differenza di prezzo si e'azzerata mi sono, nonostante tutto, lanciato sul samsung! L'ho provato un po'ieri sera e per ora mi sembra davvero buono... pero mi riservo di fare qualche test extra. Considerando poi che prima avevo un Philips 42"di 3 anni e mezzo preso, all'epoca, a 500 euro il salto di qualita si vede eccome!



#15
Parallax81

Parallax81
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2690

Approfitto del topic perchè anch'io sono nell'incertezza tra Samsung e Sony e non me ne intendo molto.

 

Vorrei cambiare la mia tv, magari approfittando dei saldi. Attualmente ho un Sony Bravia hd ready 28" vecchio di 4 anni che mi ha sempre servito bene ma inizia a mostrare un po i suoi limiti.

 

Cerco un tv 32" full hd led (se ha funzioni smart basilari tipo youtube e premium play meglio, ma non è indispensabile) e vorrei spendere orientativamente sui 350e o comunque non troppo di più.

Lo userei prevalentemente per il gaming e per vedere serie tv (se mi leggesse file mp4 e .srt da chiavetta o simili sarebbe ideale)

 

Vedo in giro parecchi tv Samsung 32" full hd anche in promozione a prezzi accessibili, per contro ho visto un Sony KDL-32W653 che costa un pò di più ma che mi ha molto colpito in positivo.

 

Cosa mi consigliate?

 

 

 

 

io a priori escludo samsung, che reputo il tumore del mercato dell'elettronica. Sulla carta comunque l'f7000 è superiore dato che è un 800 HZ il w8 invece è un 400. Detto questo l'f7000 ha gli stessi problemi della serie 7000 di un paio di anni fa, la retroilluminazione è veramente molto pessima. Quest'anno sony ha fatto dei prodotti molto molto validi e per quanto riguarda l'assistenza non c'è paragone, sony vince su tutti i fronti. Se posso darti un consiglio dai un'occhiata agli LG che sta lavorando molto bene, il pannello del w8 di sony è il pannello dell' LA 690S di LG  :sisi:

P.S non chiedere consiglio a quelli che lavorano dentro, ti consiglieranno samsung perché guadagnano di più e hanno delle percentuali sul venduto

 

Sono così terribili i samsung?

Ho visto gli ampi spazi espositivi che hanno nei negozi dalle mie parti, sono anche i più facili da trovare in promozione nei vari Saturn, Darty ecc, il che mi garantirebbe un certo risparmio

 

Dovendo scegliere tra un Samsung 32" e un Sony analogo, quello che ho scritto sopra o comunque uno serie W6 (credo si dica così) cosa mi conviene?

 

grazie in anticipo :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo