Vai al contenuto

Xbox One e Fastweb nuovi contratti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

Ciao ragazzi, vorrei passare a Fastweb per via delle offerte che stanno facendo per i clienti Sky. Mi hanno confermato che sarei in ULL.

 

Due domande semplici:

 

- mi confermate che adesso Fastweb fa contratti con IP pubblici come qualsiasi altro gestore?

 

- ora mi godo il famigerato nat aperto con Infostrada 20 mega (console in DMZ, mai avuto problemi): dite che posso incappare in problemi di nat ristretto passando a Fastweb?

 

Grazie dei consigli :)



#2
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Ciao ragazzi, vorrei passare a Fastweb per via delle offerte che stanno facendo per i clienti Sky. Mi hanno confermato che sarei in ULL.

 

Due domande semplici:

 

- mi confermate che adesso Fastweb fa contratti con IP pubblici come qualsiasi altro gestore?

 

- ora mi godo il famigerato nat aperto con Infostrada 20 mega (console in DMZ, mai avuto problemi): dite che posso incappare in problemi di nat ristretto passando a Fastweb?

 

Grazie dei consigli :)

 

In teoria sì, in pratica potresti avere dei problemi.

io ho risolto chiamandoli.

in pratica se non li chiami non ti rilasciano l'indirizzo ip pubblico, se gli rompi le balle te lo "concedono"



#3
Gabe_Logan

Gabe_Logan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

io sò solamente che ho disdetto con fastweb dopo 2 mesi perchè arrivavano 50€ in piu a fattura rispetto a quanto concordato, perciò quei ladri da me non vedranno una lira



#4
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

 

In teoria sì, in pratica potresti avere dei problemi.

io ho risolto chiamandoli.

in pratica se non li chiami non ti rilasciano l'indirizzo ip pubblico, se gli rompi le balle te lo "concedono"

 

Cioè, anche se è scritto che ti danno l'IP pubblico poi ti sei ritrovato con l'IP privato??



#5
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391

Un mio amico è da settimane che ha il nat limitato nonostante abbia aperto tutto, sta combattendo con l'assistenza per l'ip, unica vera soluzione, trai le conclusioni.



#6
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

se avete 2 console ricordate: la one DEVE sempre essere avere il primo ip statico tra le console, SEMPRE IL PRIMO IP STATICO altrimenti avrete sempre il NAT moderato.

Non ho messo DMZ, non ho aperto porte personalmente ed ho lasciato l'upnp attivato.

Io comunque ho un router attaccato all'hag di Fastweb, un TP-Link ed ho armeggiato tutto da lì...mi viene il dubbio però che quando ho provato attaccando tutto al solo hag la prima console ad aver preso l'IP fosse la PS4 e per quello avevo il nat moderato...domani riprovo.


Modificata da TIN0, 09 January 2014 - 12:40 AM.


#7
MagicPrince

MagicPrince
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 58
L'IP pubblico è a pagamento , io con ps4 sto passando le pene amare ed ho fastweb da 10 anni
Con un amico in party è impossibile parlarci

#8
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

che tipo di nat hai su ps4?



#9
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

L'IP pubblico è a pagamento , io con ps4 sto passando le pene amare ed ho fastweb da 10 anni
Con un amico in party è impossibile parlarci

 

Da quello che ho capito i nuovi contratti hanno IP pubblico incluso senza alcun costo aggiuntivo... come dice qualche posto sopra l'utente bto eventualmente è necessario chiamarli perchè fanno i furbi

 

 

Ciò detto mi sa tanto che rimango con Infostrada visto che la storia dell'IP pubblico di Fastweb è un pò fumosa.... non sfrutto l'offerta Sky Home Pack ma evito di incappare in eventuali problemi....


Modificata da Airluck, 09 January 2014 - 03:04 PM.


#10
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

 

Da quello che ho capito i nuovi contratti hanno IP pubblico incluso senza alcun costo aggiuntivo... come dice qualche posto sopra l'utente bto eventualmente è necessario chiamarli perchè fanno i furbi

 

 

Ciò detto mi sa tanto che rimango con Infostrada visto che la storia dell'IP pubblico di Fastweb è un pò fumosa.... non sfrutto l'offerta Sky Home Pack ma evito di incappare in eventuali problemi....

 

ma quante console hai attaccate? io ho fastweb, adsl a 6 mega con un router (50 € e si trovano anche a meno) attaccato tramite ethernet all'hag di fastweb e se faccio "vedere" al router prima la one ho nat aperto (sul test della console). Non so come vada la ps4, pur avendo il plus non ho ancora mai giocato online, il nat è tipo 2 (secondo quanto dicono le faq sony vuol dire che le porte sono aperte ma comunque sotto firewall/router)...certo la schermata di test mi dice che "probabilmente il router non supporta la frammentazione dei dati, quindi magari qualche problema c'è, ma sulla one nessun problema.



#11
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082

ma quante console hai attaccate? io ho fastweb, adsl a 6 mega con un router (50 € e si trovano anche a meno) attaccato tramite ethernet all'hag di fastweb e se faccio "vedere" al router prima la one ho nat aperto (sul test della console). Non so come vada la ps4, pur avendo il plus non ho ancora mai giocato online, il nat è tipo 2 (secondo quanto dicono le faq sony vuol dire che le porte sono aperte ma comunque sotto firewall/router)...certo la schermata di test mi dice che "probabilmente il router non supporta la frammentazione dei dati, quindi magari qualche problema c'è, ma sulla one nessun problema.


Attualmente solo X1, ma in futuro anche PS4. Ma tu hai IP pubblico?

#12
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

L'IP pubblico è a pagamento , io con ps4 sto passando le pene amare ed ho fastweb da 10 anni Con un amico in party è impossibile parlarci


No no assolutamente.
Chiama Fastweb e fatti dare ip pubblico.
Ho 3 contratti Fastweb da più di 10 anni.
Tutti e 3 con ip pubblico.

Dovete chiamare e dire che avete un impianto di video sorveglianza.
Vedrete che ve lo attivano

#13
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Vi rendete conto che con un IP privato non potreste comunicare con IP pubblici (in poche parole no internet)? Casomai state parlando di IP statici, che cmq non dovrebbero creare problemi.. il problema sorge quando Fastweb blocca le porte senza avvertire i clienti...



#14
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Attualmente solo X1, ma in futuro anche PS4. Ma tu hai IP pubblico?

 

no quando feci il contratto con fastweb non c'era l'ip pubblico



#15
Airluck

Airluck
  • 'sa ghè?!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4082
Insomma raga, cosa mi consigliate dunque: passo a fastweb per sfruttare l'offerta sky o mi tengo infostrada (con cui non ho problemi e vado benissimo) spendendo però di più?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo