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[curiosita] Killzone: Shadow Fall va a 1080p, "quasi" 60fps


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Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
MONNE FULL TIME

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  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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Attualmente, assieme ai soliti noti, Killzone: Shadow Fall rappresenta uno dei punti tecnici più alti raggiunti dall'imminente nuova generazione.

 

Quello che invece non sapevamo è che Guerrilla, nel tempo che resta all'uscita del gioco (Novembre stesso) sta lavorando sodo per rifinire ancora il tutto. La novità? Ora il titolo supporta i 1080p e viaggia a ben più di 30 fotogrammi per secondo (con l'obiettivo perenne dei 60, già raggiunti ufficialmente dal multiplayer).

 

"Io penso che la prima cosa che le persone notano sia il grande salto di qualità a livello visivo", ha detto Steven ter Heide, storico game director. "Abbiamo molta più potenza a disposizione, e possiamo permetterci cose migliori, più grandi, più entusiasmanti. Corre a 1080p e ben sopra i 30 frames - stiamo puntando ai 60 - e questo dice tutto"

 

Ter Heide ha poi continuato ricordando che il gioco sarà supportato nel corso del tempo con aggiunte e DLC completamente gratuiti. Il gioco uscirà in contemporanea di PS4.

 



#2
corrado_mi

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se ci arrivano anche nel single ben venga



#3
Rasengan

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Ottima notizia, se ci riescono sui primi giochi siamo a cavallo per quelli futuri 



#4
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sotto il profilo tecnico è già devastante!imho il titolo che saprà farci vedere la potenza di PS4 in attesa di Infamous SS



#5
matint

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ottima notizia, fa ben sperare :)



#6
Neme™

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sotto il profilo tecnico è già devastante!imho il titolo che saprà farci vedere la potenza di PS4 in attesa di Naughty Dog e Santa Monica 

Fix :D



#7
>Dante<

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Grande Giove! Speriamo raggiungano i 60 fps, sarebbe un gran bel traguardo al lancio! :D



#8
-LuK-

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Ma come fanno a raggiungere i 60??? Tagliano qualcosa? Riducono i dettagli?

#9
RealRevenge

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Ma come fanno a raggiungere i 60??? Tagliano qualcosa? Riducono i dettagli?


Io penso puntino tutto sull'ottimizzazione...la console è nuova, più ci lavorano più si scopre come sfruttarla al meglio...

Se devono ridurre altro non ne vale la pena e lo possono pure lasciare a 30 fissi stabili :sisi:

#10
darkwyzard

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Ma come fanno a raggiungere i 60??? Tagliano qualcosa? Riducono i dettagli?

 

probabilmente ottimizzano il motore grafico.. anche perchè studiano meglio l'hw della ps4 essendo ancora "nuovo" per loro



#11
DjCala

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Io penso puntino tutto sull'ottimizzazione...la console è nuova, più ci lavorano più si scopre come sfruttarla al meglio...

Se devono ridurre altro non ne vale la pena e lo possono pure lasciare a 30 fissi stabili :sisi:

 

Esatto, tra l'altro all'inizio sviluppavano senza sapere quanta ram effettiva avesse PS4...ora hanno dati ufficiali e possono lavorare al meglio. Madò sto gioco sarà uno spettacolo! Non vedo l'ora di rifarmi gli occhi il 29 novembre :D

 

 

Cmq la loro dichiarazione "il single sarà a 30fps per rendere il peso dei personaggi più realistico", è già andato a farsi benedire ora che sanno di poter osare molto di più XD



#12
batitom81

batitom81
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Ma la pesantezza del personaggio non sarà influenzata dai 60 fps vero?
Ho letto che chi ha giocato al pax ha notato meno effetti particellari rispetto al trailer sul multi fatto vedere alla gamescom

#13
Soap77

Soap77
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Ma la pesantezza del personaggio non sarà influenzata dai 60 fps vero?
Ho letto che chi ha giocato al pax ha notato meno effetti particellari rispetto al trailer sul multi fatto vedere alla gamescom

Normale che sia così, il gioco è ancora in sviluppo quindi è lecito che aggiungano ed ottimizzino di continuo, essendo anche un titolo di lancio x un nuovo hardware è più che lecito che sviluppando scoprano sempre novità su come programmare ed ottimizzare il tutto!

Cominciare con titoli first party ultradettagliati, a 1080p e 60 fps è veramente un grande inizio!



#14
corrado_mi

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"Io penso che la prima cosa che le persone notano sia il grande salto di qualità a livello visivo"

non vedo l'ora di gustarmi ogni finezza grafica di questa uber esclusiva



#15
>Dante<

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Ma la pesantezza del personaggio non sarà influenzata dai 60 fps vero?

Assolutamente no, cambia solo la fluidità del movimento, insomma sembra tutto più "reale", ma non cambia assolutamente la pesantezza dei personaggi ne la velocità delle animazioni ;)






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