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BE LIne Comic group presents: Jack and the Hole!Indie nostrano

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Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
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c2.png

 

Sito Ufficiale: http://www.jackandthehole.com/

Google Play: https://play.google.....jackandthehole

 

 

Ho avuto il piacere di seguire lo sviluppo di un Indie Game, prossimo all'uscita, ad opera dell'Onolevole utente Parside.
E visto che si tratta (una volta tanto!) di un prodotto nostrano, penso sia giusto dedicargli almeno un topichino piccino picciò.
 
Il gioco è pensato per dispositivi touch Android (e, successivamente, anche per le altre piattaforme).
Le meccaniche di gioco fondono elementi Platform Adventure con elementi puzzle solving, attraverso brevi livelli a scorrimento (50 in totale suddivisi in 5 differenti location) dove si dovrà interagire con elementi su schermo tramite i corretti oggetti precedentemente raccolti (e conservati in un apposito inventario).
Non mancheranno nemici, boss fight e piacevoli sorprese/variazioni a livello di gameplay.
 
La sfida proposta è spesso sul bastardello andante (e qui salta fuori tutta la "old schoolaggine" di parside :D ) ma proprio per questo anche ricca di soddisfazioni, secondo me.
 
Vi lascio con qualche screen e passo la parola al pazzo sviluppatore. :P
Supportatelo!
 

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#2
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

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quoto e rilancio che potrebbe essere un titolo papabile sulla mia ouya ;)

 

rigira la richiesta allo sviluppatore :) :D



#3
Keyser Söze

Keyser Söze
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In attesa per quando arriverà su WP.

 

Complimentoni intanto :D



#4
parside

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Salve a tutti ragazzi.

Ringrazio Zio Snake che ha presentato ottimamente il titolo.

Questo gioco vuol essere un inizio.

Un inizio, spero, di produzioni nostrane.

Vorrei, infatti, in seguito al lancio di Jack and The Hole, poter continuare e produrre altri lavori magari spingendosi anche un po' più in la e varcare la soglia del 3d.

 

Questo primo titolo è un omaggio alla vecchia scuola.

Anche la grafica ricorda un po' i vecchi tempi andati e sognatori dell'old school game generation.

Il ivello di difficoltà, di conseguenza, è calibrato (spero bene) per acconentare vecchi e nuovi giocatori con picchi di difficoltà abbastanza impegnativi, che si raggiungono a seguito di alcuni livelli più o meno rilassanti.

Il gioco, questo ci tengo a precisarlo è stato interamente realizzato con un PC con le seguenti caratteristiche: Pentium ® 4 a 2.83 GHZ e 1.5 GB di ram.

Anche questo (anche se a volte è risultato davvero frustrante) è stato fatto per rendere omaggio alla vecchia scuola e dei tempi di quando si lottava soprattutto più contro l'hardware che con le buone idee.

Ovviamente, ora che il gioco è finito, tutto il resto (test, correzione bug, rifacimento grafica e sonoro) viene fatto su pc di nuova generazione ma ci tenevo a sottolineare l'amore con cui è stato realizzato il tutto.

 

D'altronte provengo dalla demoscena italiana dei tempi Amiga.

Facevo parte dei Ram Jam ed il mio nickname era mr.bcuk.

Se qualcuno si ricorda, fa piacere :D

Mi sono dedicato per molti anni alla programmazione java, di cui ho trattato la programmazione di parte di quelle famossissime applet chiamate Anfy (molti le hanno usate ma non sanno che erano fatte da italiani).

Poi mi sono dedicato tanti anni alla telefonia mobile, sempre seguendo la direzione intrapresa da java e dai suoi ibridi, javascript, servlet, ecc...

Alla fine, quando html5 e il relativo javascript è diventato abbastanza performante per poter creare giochi su piattaforme mobili non ho saputo resistere ed ho provato a dire la mia.

 

Per ora è tutto ragazzi.

A voi per le domande.

Tra diversi giorni, non appena tutta la grafica definitiva ed il sonoro normalizzato saranno inseriti nel gioco, sarà mia cura avvisarvi dell'apertura delle relative pagine facebook, twitter, e web dedicate al gioco.



#5
parside

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Ecco un piccolo video del gameplay...

Nel livello del tempio pare scrolli male ma in realtà è l'ìeffetto della stanza che trema tutta.

Sui dispositivi mobili è un effetto caruccio. Anche sul pc a dire il vero ma in video rende un po' male...

 



#6
parside

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E finalmente ce l'abbiamo fatta, siore e siori...

 

Ragazzi e ragazze, lasciate da parte tutti i ridicoli giochini e giochetti che state giocando o che giocherete a breve: finalmente è arrivato IL videogame!

Il grande Game Designer Parside ha partorito il masterpiece JACK AND THE HOLE, finalmente disponibile su Android (ma prossimamente disponibile anche per iOS, WP8 e forse anche AmigaOS)!

Un Puzzle Platform Adventure incredibile che metterà a dura prova i vostri riflessi e la vostra mente.
Una sfida Old School per palati sopraffini. 10.gif

Qui il link al Sito Ufficiosamente Ufficiale (con demo giocabile): http://www.jackandthehole.com/
Qui il link a Google Play: https://play.google.....jackandthehole

Presto arriveranno nuovi contenuti e news: nel frattempo correte a scaricarlo (sono disponibili solo poche copie: una VERA VERY VERAMENTE Day One Limited Edition)!



#7
parside

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Ora è presente anche una Demo da scaricare sul cellulare...

Ecco il link:

https://play.google....andthehole.demo



#8
andyrony

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Ecco un piccolo video del gameplay...

Nel livello del tempio pare scrolli male ma in realtà è l'ìeffetto della stanza che trema tutta.

Sui dispositivi mobili è un effetto caruccio. Anche sul pc a dire il vero ma in video rende un po' male...

 

Per essere un inizio, direi ottimo, complimenti! :)



#9
Stein

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ma il sample del pezzo iniziale lo hai mica preso dal mitico Jaguar XJ220 per Amiga? ;)

 

Spoiler



#10
parside

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No l'ha fatto Zio Snake!!!! :D

La soundtrack è tutta originale al 100%.

Tra l'altro è scaricabile gratuitamente dal sito.

Potete mettervi i pezzi come suonerie sul cellulare, ad esempio.

Il pezzo TOP è quello ispirato a Turrican.

Vedete un po' se lo trovate ;)


Modificata da parside, 10 October 2014 - 11:41 AM.


#11
parside

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Per essere un inizio, direi ottimo, complimenti! :)

Thx.

Il video però non rende giustizia al gioco.

Ormai l'ho messo ma è meglio dare un occhio alla demo per farsi un'idea.

Sul sito ce n'è una versione online.

Ma scaricarla sul cellulare rende bene l'idea.

Conta che la grafica è ispirata ad Altan e Bozzetto, quindi su pc, ad esempio, rende porpio poco.






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