#1
Inviato 18 November 2013 - 02:59 PM
Tonnellate di Zombie all'assalto della Next-Gen di Microsoft
Eccessivo fino all'estremo, Dead Rising 3 rappresenta la naturale evoluzione di un brand che ha sempre infiammato gli animi dei fan. O forse dovremmo parlare di "americanizzazione"? Affidato alle cure dello studio Capcom Vancouver (al secolo Blue Castle Games) il titolo ha messo in secondo piano la filosofia fortemente nipponica che caratterizzò la prima avventura di Frank West, per abbracciare valori un po' più spiccioli. L'ossessione per l'open world, la voglia di essere esagerato ad ogni costo (non solo nel numero di Zombie visualizzati a schermo, ma anche nell'elenco di armi assurde e vestitini surreali), e infine la voracità del "giocazzeggio" tipico dei sandbox, rendono Dead Rising 3 un titolo profondamente diverso rispetto alle origini della serie.Non peggiore, di certo: anzi, è proprio grazie a questo fare disimpegnato che il free-roaming di Capcom si mostra come un perfetto launch-title per Xbox One, presentandosi in gran forma ai nastri di partenza della next-gen.Divertente e completo, Dead Rising 3 è -assieme a Killer Instinct, Forza Motorsport 5 e Ryse- uno dei quattro titoli di punta con cui Microsoft vuole conquistare la sua utenza, e complessivamente il compito può dirsi riuscito. Nonostante un comparto grafico abbastanza sottotono, lontano dall'idea di “nuova generazione” che ci siamo fatti in questi mesi, l'avventura di Nick Ramos si lascia giocare e rigiocare, e siamo sicuri che in sigle player o in co-op saprà vivacizzare le vostre prime settimane assieme ad Xbox One.
Leggi l'articolo completo: Dead Rising 3 - RECENSIONE (Xbox One)
#7
Inviato 18 November 2013 - 03:09 PM
Sui televisori con diagonale ampia il segnale video a 720p avvicina Dead Rising 3 ai risultati della vecchia generazione più che a quelli della nuova.
Il framerate resta decente nella maggior parte dei casi, e i cali della fluidità non sono sempre presenti. Ci sono, in certi casi anche “brutali”, ma rispetto alle prime built la situazione è migliorata e si gioca tutto sommato senza troppi fastidi.
C'è da considerare, infine, animazioni non sempre fluidissime ed in generale molto artificiose.
Insomma, anche se il numero di zombie -al centro del massacro indiscriminato e insistito di Dead Rising 3- resta francamente stupefacente, il titolo Capcom è ben lungi dall'avvicinarsi -in termini tecnici- a quello che vorremmo dalla next-gen.
Ok, aspetto il secondo giro di giochi... Giocare a 720p con animazioni fatte male e con scatti qua e la non mi sembra granché.
Il framerate resta decente nella maggior parte dei casi, e i cali della fluidità non sono sempre presenti. Ci sono, in certi casi anche “brutali”, ma rispetto alle prime built la situazione è migliorata e si gioca tutto sommato senza troppi fastidi.
C'è da considerare, infine, animazioni non sempre fluidissime ed in generale molto artificiose.
Insomma, anche se il numero di zombie -al centro del massacro indiscriminato e insistito di Dead Rising 3- resta francamente stupefacente, il titolo Capcom è ben lungi dall'avvicinarsi -in termini tecnici- a quello che vorremmo dalla next-gen.
Ok, aspetto il secondo giro di giochi... Giocare a 720p con animazioni fatte male e con scatti qua e la non mi sembra granché.
#13
Guest_KintarōeYe
Inviato 18 November 2013 - 03:18 PM
Probabilmente, in virtù di quanto ho letto in questa recensione, sarebbe stato più "corretto" assegnare un punto in meno a grafica e tecnica. Ma comunque parliamo di un titolo di lancio, un po' era prevedibile. Io continuo ad essere sempre più indeciso su quale console comprare.
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