Vai al contenuto

Catalogo Retro JRPG - le Portatilitutti i jrpg usciti in occidente per GB GG GBC NGPC GBA DS PSP

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Debutta su RPGEye il secondo capitolo del Catalogo Retro JRPG, quello dedicato alle console portatili, in una lista completa (si spera) di tutti i JRPG e affini usciti in occidente dal primo Game Boy fino alla PSP (per quanto questa possa considerarsi retrogaming, visto che è ancora attiva in tutto il mondo).

Nell'archivio sono state accorpate varie tipologie di giochi, dai classici RPG agli Action Adventure, figli di Legend of Zelda, Ys e Wonder Boy in Monster World. Questo perchè tutti questi giochi sono figli di un unico seme, la scoperta del genere ruolistico in giappone avvenuta nel 1984, evolutosi in varie forme e direzioni.
Sono elencate 7 console e più di 300 titoli pubblicati in 23 anni, di cui: NeoGeoPocketColor 4, GameGear 5, GameBoy 17, GamoBoyColor 18, GameBoyAdvance 56, NDS 119 e PSP 85.

Se siete curiosi, se vi manca qualche punto nei cassetti della memoria o se volete riscoprire l'evoluzione dei videogiochi di ruolo giapponesi per portatile, che a brave vedranno arrivare un peso massimo del passato come Final fantasy X (senza contare la retrocompatibilità dei giochi PSP presenti sul PSNStore per chi ha PSVITA), siete invitati a cliccate sul link sotto :)


https://forum.everye...g-le-portatili/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo