Cercherò di essere sintetico e preciso!
Quali sono le critiche maggiori a queste tipologie di giochi?
Farò un breve elenco:
-Linearità delle mappe
-IA troppo stupida o cmq non realistica
-Scelte del giocatore a livello di elementi quali storia/armamento/ingaggio/obbiettivi ecc sempre e solo da parte dei programmatori
Abbiate pazienza ma sono su tablet e non posso scrivere tutti le idee che ho cmq...
-Parlando di mappe io ho Sempre adorato quelle di Ghost Recon 1 e la sua espansione Island Thunder e quelle di operation flashpoint, perché? Ma è semplice la libertà d affrontare a livello tattico il nemico , creando mosse a tenaglia, trappole o perché no evitando un nemico e cos via.
-IA allora sappiamo tutti che la IA di oggi è tutta scriptata perché abbiamo mappe su binari dove tutto deve essere gestito dai programmatori....o questo è quello che c vogliono far credere.
In una mappa aperta le variabili da calcolare sarebbero più varie e questo darebbe il triplo del lavoro ai programmatori per i controllo di quello che la IA potrebbe fare, parliamo di chiamare alleati, ritirarsi dal panico per poi riorganizzarsi e tentare un'altro tipo d attacco, effettuare imboscate dopo avervi avvistato ecc
-Scelte:
In questo caso intendo personalizzazione del soldato ma che abbiano un'effetto pratico sul gameplay; per esempio portare più equipaggiamento ci rende più lenti idem per le protezioni ma se vogliamo effettuare missioni veloci e silenziose e tattiche ci alleggerimento.
Personalizzazioni delle armi senza cavolate di gradi/exp vedasi gr:it è un pochino l'ultimo ghost; mimetiche e gadget.
Vogliamo parlare della storia e devo obbiettivi che possono cambiare in base alle nostre azioni? Magari impostiamo un'azione sthealt durante la missione un gruppo (sia i modalità single/Coop/versus) viene scoperto ,allora cosa facciamo lì aiutiamo o continiuamo la missione con i rischio di perdere l'unità o li aiutiamo ma così addio copertura es....ma ne avrei altri
FINE PARTE 1
Modificata da freisar, 08 July 2013 - 01:53 PM.