Vai al contenuto

Estensione di garanzia: dove conviene farla? Prezzi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Salve a tutti. Dato che la passata generazione è stata terribile per affidabilità console delle prime unità e revisioni (sia 360 che PS3), vorrei domandarvi info riguardo l'estensione di garanzia.

 

Dove conviene farla e dove no? Prezzi? Sono tutte di 5 anni?

 

Grazie per le info e le dritte, bye!


Modificata da Fox Hound, 20 June 2013 - 10:03 PM.


#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Io mi sono sempre trovato bene da MW; economiche e fatte direttamente in negozio senza troppi sbattimenti.

#3
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10093

E coprono tutti i danni ? se si rompe te la console te la cambiano immediatamente ?



#4
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Io l'ho prenotata da GS (Ps4).
L'estensione dovrebbe essere 20 se non sbaglio (almeno, fino ad ora sulle console è senpre stata di 20)... Correggettemi se sbaglio.
Qualcuno ha feed sull'est del gamestop?

#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
io avevo "sentito dire" (prendetela come un rumor in pratica) che l'estensione di MW copre solo le spese di "riparazione" mentre quella di marco polo expert (non so manco sicuro fosse proprio questo il negozio) sostituisce la console con una del tutto nuova in caso di guasti.

#6
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

io avevo "sentito dire" (prendetela come un rumor in pratica) che l'estensione di MW copre solo le spese di "riparazione" mentre quella di marco polo expert (non so manco sicuro fosse proprio questo il negozio) sostituisce la console con una del tutto nuova in caso di guasti.

Marcopolo ti sostituisce l'oggetto entro 1 settimana dall'acquisto per qualsiasi motivo

#7
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822

Io l'ho prenotata da GS (Ps4).
L'estensione dovrebbe essere 20 se non sbaglio (almeno, fino ad ora sulle console è senpre stata di 20)... Correggettemi se sbaglio.
Qualcuno ha feed sull'est del gamestop?

I prezzi delle estensioni di garanzia gamestop cambiano da console a console.

In genere si va dai 25 ai 30 euro per le console da casa...un po' meno per le portatili e coprono la console da eventuali difetti di fabbrica per altri due anni successivi allo scadere della normale garanzia (di 24 mesi).

In questi due anni si ha diritto a mi pare 3 riparazioni gratuite della propria console, senza spese aggiuntive di alcun genere.

La riparazione e' da intendersi solo per la console in se', sono esclusi gli accessori.



#8
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

I prezzi delle estensioni di garanzia gamestop cambiano da console a console.

In genere si va dai 25 ai 30 euro per le console da casa...un po' meno per le portatili e coprono la console da eventuali difetti di fabbrica per altri due anni successivi allo scadere della normale garanzia (di 24 mesi).

In questi due anni si ha diritto a mi pare 3 riparazioni gratuite della propria console, senza spese aggiuntive di alcun genere.

La riparazione e' da intendersi solo per la console in se', sono esclusi gli accessori.

 

quindi non offre 5 anni di garanzia ma 4 se ho capito bene. inoltre 3 riparazioni potrebbero non essere sufficienti in caso di RROD. non mi convince tanto sinceramente. per caso conosci qualche altro negozio che però sostituisca la console per intero (dandone in cambio una nuova o che offra 5 anni invece di 4) ?

 

Thx!


Modificata da Fox Hound, 21 June 2013 - 12:38 PM.


#9
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Bel dilemma, io la console ce l'ho prenotata su amazon...



#10
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Marcopolo ti sostituisce l'oggetto entro 1 settimana dall'acquisto per qualsiasi motivo

 

Questo può non valere i primi tempi sai?

Già è un dato praticamente certo(almeno per la ps4) che sono sotto con le scorte rispetto ai preorder e agli ordini previsti, figuriamoci se ti devono sostituire la console con un'altra.

Come fu con le 360 con i 3 led rossi, che non voglio rivangare comunque perchè ci sono cascato ben 2 volte.



#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Bel dilemma, io la console ce l'ho prenotata su amazon...

 

 

non posso fidarmi ne di Sony ne di Microsoft. con sony, fino e compresa la versione da 40GB hanno combinato dei disastri. con microsoft, fino e compresa la falcon, disastri.  

 

se amazon ti offre l'estensione di garanzia ok, altrimenti ti consiglio un altro rivenditore. sono 399 euro per PS4 e 499 per X1. ragazzi non facciamoci fregare!!!! :)



#12
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

 
Questo può non valere i primi tempi sai?
Già è un dato praticamente certo(almeno per la ps4) che sono sotto con le scorte rispetto ai preorder e agli ordini previsti, figuriamoci se ti devono sostituire la console con un'altra.
Come fu con le 360 con i 3 led rossi, che non voglio rivangare comunque perchè ci sono cascato ben 2 volte.

Non so, io ho avuto un problema con 1 tv e me l'hanno cambiato con un altro esposto. Poi bisogna sempre vedere se hanno la disponibilità

#13
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Eh certo, quello intendevo. Ma se ti riferisci alla ps4 temo che disponibilità ne avranno per poche, a essere magnanimi con i termini :asd:



#14
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

 

non posso fidarmi ne di Sony ne di Microsoft. con sony, fino e compresa la versione da 40GB hanno combinato dei disastri. con microsoft, fino e compresa la falcon, disastri.  

 

se amazon ti offre l'estensione di garanzia ok, altrimenti ti consiglio un altro rivenditore. sono 399 euro per PS4 e 499 per X1. ragazzi non facciamoci fregare!!!! :)

 

Certo ma dato che Sony è in debito di ossigeno con tutte queste richieste, andarla a trovare in negozio la vedo difficile.

Dovrei muovermi di casa, e presto.

Da quando esiste amazon sono in modalità homer simpson purtroppo, anzi devo fare richiesta a amazon affinchè i corrieri mi portino l'oggetto direttamente in casa mentre io sono spaparanzato sul divano in mutande.



#15
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30822

 

 

quindi non offre 5 anni di garanzia ma 4 se ho capito bene. inoltre 3 riparazioni potrebbero non essere sufficienti in caso di RROD. non mi convince tanto sinceramente. per caso conosci qualche altro negozio che però sostituisca la console per intero (dandone in cambio una nuova o che offra 5 anni invece di 4) ?

 

Thx!

Sinceramente no...

Il cambio con una console nuova e' spesso problematico perche', specialmente nel mondo console, i modelli vecchi diventano presto obsoleti e vengono sostituiti da nuovi modelli piu' accessoriati con restyling della scocca ecc. ecc.

In pratica anche se ti garantissero la sostituzione con una copia nuova sigillata dello stesso prodotto, c'e' la possibilita' che il prodotto in se', nell' arco di 4 anni vada fuori produzione e non sia piu' fisicamente reperibile.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo