Vai al contenuto

.I.A.Intelligenza Artificiale...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

Sono tantissimi anni che gioco e devo dire che ho trovato poche volte un' intelligenza Artificiale all'altezza, o evoluta.... il piu' delle volte i nemici virtuali sono molto prevedibili, stupidi.  E' un limite che ci accompagna da sempre, sia che si parli di giochi Capcom, Square o qualsiasi altra Software House .. L'unica I.A degna di nota secondo me è quella Bungie.. I nemici virtuali reagiscono in qualche modo alle nostre azioni offensive, infatti nei loro giochi muoio diverse volte prima di completare una missione. Non perchè non sono all'altezza io, o per il livello di difficolta' alto, ma proprio perchè i titoli Bungie sono dotati di un'I.A imprevedibile oltre che astuta, hanno un modo di fare alquanto ''bastardo''... Un esempio : quando hai armi di grosso calibro, saltano o si nascondono... Lanci una granata al plasma e li vedi che si tuffano per evitare la detonazione.. In altri momenti ti accerchiano tutti insieme senza darti un'attimo di tregua, oppure ti piomba addosso il Soldato Elite invisibile.. Non ho dubbi, i titoli Bungie malgrado la serie halo non mi abbia mai fatto impazzire sono dotati di un'intelligenza artificiale ottima... Aspetto con impazienza Destiny, sicuro che per certi aspetti il gioco non mi deludera'...

 

Avete giocato ad una serie o ad un gioco che vi ha colpito sotto questo aspetto ? Secondo voi chi è che oggi riesce a fare o ricreare un I.A degna di nota ?

 

 

 

19113457-computer-robot-background.jpg

 

:sad2:



#2
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

quoto su bungie,l'i.a. dei vari halo è di altissimo livello,gli npc hanno tante routine comportamentali che rendono le sessioni di gioco sempre interessanti,non finirò mai di ripeterlo è questo il campo dove voglio un netto salto in avanti dalla next-gen 



#3
Ziolepr8

Ziolepr8
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3635

Quoto bungie in campo fps.

 

In campo sportivo, l'IA di nba2k11 era qualcosa di spaziale, per i canoni delle simulazioni sportive. Un equilibrio notevole tra routine e schemi scriptati miscelate a un engine di gioco quasi perfetto. A titolo di esempio, se si ripeteva lo stesso schema un paio di volte l'IA avversaria iniziava ad anticipare i movimenti e le linee di passaggio, permettendo gli anticipi. Manco loro sono mai riusciti a ripetersi, però, le innovazioni all'engine hanno sbilanciato tutto e i classici cheat da cpu si sono rifatti vivi già dall'anno successivo.

 

Altri grandi esempi non ne ricordo, purtroppo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo