Mi ritrovo a scrivere su queste pagine per chiedere a voi, sperando di trovare qualcuno del settore che sappia (e voglia) darmi 2 dritte in merito.
Dunque, attualmente so già modellare in 3D con vari software (ultimo CATIA), sia in wireframe che solido che superifici.
Sono però da sempre ossessionato dai modelli 3D dei videogiochi e mi sono già informato a riguardo, vorrei arrivare a usare 3DS non dico professionalmente ma almeno decentemente. Di mio ho seguito qualche brevissimo tutorial e sto cominciando a pasticciarci, non ho intenzione di fare cose complicatissime anzi, voglio cominciare dal piccolo anzi piccolissimo per imparare BENE le cose fondamentali e le basi.
Oltre CATIA, conosco Autocad (2D/3D solido e superific), Visi (solido e superifici), Rhinoceros, CATIA (tutto il part design, assembly, drawing, e GSD).... ho fatto un pò di tutto, dal prodotto alla meccanica..
voglio imparare a lavorare con delle blueprint, mettere le bones animare esportare per un engine e realizzare questo mio piccolo grande sogno .
precisazione: non sono da solo . ho degli amici che programmano attualmente su android e so già su quale engine dovrò lavorare e un'amica che sa disegnare da dio e vuole realizzare i suoi lavori in 3D... insomma si è venuta a creare una sinergia niente male direi .
Voi sapete indirizzarmi verso qualche sito/corso/tutorial/manuale carteceo/PDF/quello che vi pare?
Io, nel mio piccolo continuo, se vi va di darmi una mano, mi farebbe piacere .
Grazie a tutti
Modificata da Pandaren89, 15 June 2013 - 08:18 PM.