Square Enix punterą di pił all'online persistente: Tomb Raider oltre i 4 milioni di copie vendute
#1
Inviato 24 August 2013 - 11:57 AM
Darrell Gallagher, appena nominato capo della divisione Nord America ed Europa di Square Enix, ha riferito che la sua societą cambierą l'approccio allo sviluppo dei giochi, puntando maggiormente a quelli online. Inoltre, il dirigente ha anche espresso la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto da Tomb Raider: oltre 4 milioni sono state infatti, le copie vendute. Gallagher, intervenuto sul blog di Gamasutra, ha dichiarato che questa nuova idea di sviluppo č nata anche grazie al successo di titoli come Sleeping Dogs e Just Cause:"Vediamo la possibilitą concreta che i nostri giochi possano continuare ancora a vivere dopo che č stata raccontata la classica storia con un inizio, uno sviluppo centrale e una conclusione. Vogliamo che rimangano in vita per anni invece che solo per settimane. Non parlo di un MMORPG, anche se il concetto č simile. Parlo della creazione di esperienze online persistenti, costruite sulle fondamenta di giochi gią noti. Ovviamente questo modo di pensare non verrą applicato su qualunque tipo di videogame, ma alcuni tipi di nostri franchise ben si adattano a questo modo di esplorare ulteriormente una storia".
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#3
Inviato 24 August 2013 - 12:01 PM
Dai che ci sono arrivati anche loro, anche se con qualche decade di ritardo.
Come si dice...... meglio tardi che mai.
#5
Inviato 24 August 2013 - 12:08 PM
Vediamo la possibilità concreta che i nostri giochi possano continuare ancora a vivere dopo che è stata raccontata la classica storia con un inizio, uno sviluppo centrale e una conclusione. Vogliamo che rimangano in vita per anni invece che solo per settimane.
Dai che ci sono arrivati anche loro, anche se con qualche decade di ritardo.
Come si dice...... meglio tardi che mai.
era meglio se non ci arrivavano,quei giochi son quello che sono proprio per essersi concentrati totalmente sul single player anche se,ovviamente,non è una formula matematica.
#8
Inviato 24 August 2013 - 12:18 PM
concordo
preferisco un titolo single player come Dio comanda
che miscugli vari
quotone.
secondo me cercheranno di fare qualche mossa stile Titanfall.
zero campagna
tanti dlc
online prevalente.
così se Titanfall venderà molti seguiranno questa formula a ruota e inizierà il declino delle campagne single player.
scafalizzateli brutalmente.
#9
Inviato 24 August 2013 - 12:21 PM
era meglio se non ci arrivavano,quei giochi son quello che sono proprio per essersi concentrati totalmente sul single player anche se,ovviamente,non è una formula matematica.
eh infatti TR e' un giochetto che dura 2 giorni proprio perche' ha solo il sp che una volta terminato non c'e' modo di farci altro.
I VG devono iniziare conclusa la storia principale, e non mi riferisco solo al multi, anche il SP puo' avere end game.
Questa gen purtroppo e' contraddistinta da VG da 6 ore non rigiocabili.
Per me devono fallire i team che hanno portato questo scenario terrificante.
#10
Inviato 24 August 2013 - 12:22 PM
quotone.
secondo me cercheranno di fare qualche mossa stile Titanfall.
zero campagna
tanti dlc
online prevalente.
così se Titanfall venderà molti seguiranno questa formula a ruota e inizierà il declino delle campagne single player.
scafalizzateli brutalmente.
Mi fai stare male D:
#11
Inviato 24 August 2013 - 12:24 PM
eh infatti TR e' un giochetto che dura 2 giorni proprio perche' ha solo il sp che una volta terminato non c'e' modo di farci altro.
I VG devono iniziare conclusa la storia principale, e non mi riferisco solo al multi, anche il SP puo' avere end game.
Questa gen purtroppo e' contraddistinta da VG da 6 ore non rigiocabili.
Per me devono fallire i team che hanno portato questo scenario terrificante.
non concordo minimamente,i titoli che si finiscono in 6 ore guarda caso son quelli in cui gli sviluppatori si sono concentrati sull'online.
Per me devono fallire QUESTI team che hanno portato questo scenario terrificante.SAe poi sei riuscito a finire Tomb Raider in 6 ore complimenti...io ce ne ho messe 22 per finirlo al 90%,una quarantina per Sleeping Dogs,una trentina per Deus Ex,una quindicina per Hitman,una ventina per Lords of Shadow,una quarantina per The Witcher 2 ecc..
Modificata da LambertoKevlar, 24 August 2013 - 12:27 PM.
#12
Inviato 24 August 2013 - 12:29 PM
Appunto, lo vogliono inserire per allungare la vita del gioco...
No, appunto, se leggi si vantno che a distanza di tempo ci sono ancora mezzo milione di giocatori, quindi smentendo il fatto che solo perchè sono single player dopo una settimana non han venduto più e nessuno li ha più toccato. Si stanno letteralmente smentendo da soli nella stessa notizia, dicendo che quello è il motivo per cui hanno ragione.
Errore di traduzione o cosa?
#13
Inviato 24 August 2013 - 12:32 PM
io i single player me li rigioco tranquillamente,se un'esperienza è bella perchè non riviverla?Io mi concentrerei più sui vari approcci possibili nel single player,quelli incentivano alla rigiocabilità,non menate su online che spesso son malriusciti e appiccicati con lo sputo.
#14
Inviato 24 August 2013 - 12:33 PM
Credo due cose: la prima è che guadagnino ancora con i dlc (sleeping dogs).
La seconda parte della notizia è questa, nel concreto, è un progetto "futuro" che prende questi tre giochi come esempio.
Se a distanza di anni, ci sono tante persone che giocano ad un titolo, sta dicendo il tizio, che se ci fosse una modalità online, persistente, dopo che il single player è finito, si potrebbe continuare a guadagnare con quel gioco.
Non parla di modalità multiplayer tipo fps, tutti contro tutti, ma una modalità dove: data la mappa di gioco creata per il single, la software house può inserire nuovi obiettivi, nuove cose da fare, nuove missioni, magari incontrare altri avventurieri etc etc, non necessariamente un mmo però.
Sono molto contento per le vendite di Tomb Rider, giochino forse come dice cinansky, che però per me è un ottimo action adventure, divertente e discretamente appassionante, sebbene sia una specie di clone di uncharted, ma che ha dalla sua un certo fascino come ambientazioni e personaggi, e che doveva solo osare di più nel gameplay delle scalate, e magari puntare maggiormente su un'approccio più stealth.
Per me è un ottimo action adventure, meno di 8.5 non gli avrei dato. Sulla durata... a me è sembrata giusta.
#15
Inviato 24 August 2013 - 12:37 PM
non concordo minimamente,i titoli che si finiscono in 6 ore guarda caso son quelli in cui gli sviluppatori si sono concentrati sull'online.
Per me devono fallire QUESTI team che hanno portato questo scenario terrificante.SAe poi sei riuscito a finire Tomb Raider in 6 ore complimenti...io ce ne ho messe 22 per finirlo al 90%,una quarantina per Sleeping Dogs,una trentina per Deus Ex,una quindicina per Hitman,una ventina per Lords of Shadow,una quarantina per The Witcher 2 ecc..
Be la tua e' una considerazione personale.
Di fatto i VG che hanno un buon comparto online durano anni, non 20 o 40 ore.
TR non l'ho finito perche' non mi ha divertito, ma in 2 pomeriggi ero al 75% circa.
A Dark Souls ci gioco da quando e' uscito, a WoW ci ho giocato 5 anni, Skyrim e Diablo 3 sono intorno alle 1000 ore e ne faro' ancora di piu' su console, Forza Motorsport e simili sono eterni, I picchiaduro idem, e potrei continuare. Se non piace giocare online e' un altro discorso ma avere un end game dignitoso, per me, e' fondamentale.
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